Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Theme Engine di CM si aggiorna: ora si può personalizzare la Status Bar e Nav Bar

19 Febbraio 2015 5

Interessanti novità per quanto riguarda il Theme Engine, il sistema delle ROM CyanogenMod 12 che permette di personalizzare l'aspetto dell'interfaccia Android: l'ultimo aggiornamento attualmente in lavorazione permetterà un controllo ancora più capillare dei temi. Agli elementi attualmente selezionabili (sfondi, font, icone) si aggiungono anche la barra di stato e quella di navigazione inferiore.


Per ora non è disponibile molto altro che lo screenshot qui sopra, pubblicato qualche ora fa dallo sviluppatore CM Clark Scheff sul proprio profilo Google+, ma la feature dovrebbe comparire già a partire dalle nightly di oggi (stasera).

Non è certo un cambiamento epocale, ma è una buona aggiunta per chi ricerca sempre più flessibilità in una ROM Android. Per tutti gli altri, almeno è possibile disattivare le barre arancioni del risparmio energetico, grazie a Xposed.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

che tema era con quel font nell'immagine?

loripod

finalmente

markop90

La cm12s la riceverai come OTA, e se vuoi Oxygen dovrai flasharla manualmente

Giova91

cm 12 e se vuoi la oxygen os ma non è detto che tra 6/10 mesi non ti presentino una Oxygen OS e dovrai mettere quella (ovviamente se vuoi potrai tenere la CM come custom rom)

vfcess

io ho l'opo e non ho capito una cosa, si riceverà la cm 12 o oxygen os?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria