Snapdragon 810, 3GB di RAM e fotocamera Sony per il nuovo BenQ F52

17 Febbraio 2015 115

Anche se non vengono più commercializzati in Italia, BenQ continua a realizzare ed a distribuire i suoi smartphone in altri paesi. L’azienda taiwanese sarà presente allo stand di Cheetah Mobile al Mobile World Congress di Barcellona con il BenQ F52, un “top di gamma” dalle caratteristiche hardware decisamente interessanti.

Il BenQ F52 supporta le reti 3G e 4G in Cat.9 (450Mbps max in dl) ed è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit con architettura big.LITTLE di ARM che prevede quattro core Cortex A57 combinati ad altri quattro core di potenza inferiore, Cortex A53 che permettono di ottenere una frequenza operativa complessiva di circa 2.0GHz. A supporto di questo potente processore, che integra una GPU dedicata Adreno 430, abbiamo ben 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria integrata espandibile.

Tra le altre caratteristiche di questo BenQ F52 troviamo un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214, una fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo è Android in versione Lollipop. Preinstallate sul device anche le applicazioni realizzate da Cheetah Mobile: Clean Master, CM Security e Battery Doctor.

Non ci sono informazioni, al momento, per quanto riguarda prezzo e disponibilità di questo interessante smartphone che cercheremo sicuramente di provare al Mobile World Congress.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da ePRICE a 659 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baronz

Grazie mille!

BigBen

Però quasi quasi vedo su ebay

sardanus

Io ce l'ho su z3c :) era un consiglio per chi ha un nexus

macterz

Se può evitare che la CPU scali la frequenza per colpa di un app ben venga. Perché dovrei aspettare thermal throttling.
Quando finisce la RAM sul PC ca..o me ne fraga tanto swappa.

comatrix

Se non levi la RAM dal suo utilizzo, Greenify serve a poco, poiché la RAM utilizzata è ancora in memoria nonostante l'applicazione sia stata ibernata. Prima devi chiudere l'app, poi liberare la RAM che l'app occupava ed in seguito ibernare la stessa app, questa è la prassi (e lo fa anche il sistema in questo modo).
E poi son io quello che dico scemenze....

Redvex

Emm no......così farai lavorare di più la cpu che deve riaprire le app. Se vuoi il pulsante per liberare tutto c'è qualche estensione di dashclock o a limite con xposed e modulo gravity box

Redvex

Quando la cpu si surriscalda va in thermal throttling -_-'

Redvex

Dai perfavore non diciamo scemenze...come ti ha detto sardanus ci deve essere un processo in background che ogni tot ti killa le applicazioni con il risultato che la maggior parte si riaprirà qualche secondo dopo consumando altra batteria. Greenify è l'unica app che aiuta parzialmente il resto è solo fuffa.

Ezio Crank Saske

avrà un bel display

stambeccuccio

L'810 trottola.. :D

Harry

Questi produttori credono che basti mettere assieme HW superpompato per attirare le masse. E quel che è peggio è che (almeno un minimo) funziona!
E poi gli utonti scoprono un Lumia 630 fa foto meglio di un smartphone con 8mpx con flash..

comatrix

Questo no credo, piuttosto installati i vari plugin, io ho solo installato Auto Task, e mi pulisce il terminale in automatico fine (lo utilizzo solo per quello, e non ci penso più)

itopinonavevanonipoti

mah l ho installato e mi sembra un altra vaccata in pieno stile clean master che continua a proporti di intallare altra merxa

Synth

Eh già

iMaterial Design

Esatto, ogni settimana da recovery si fa la pulizia di cache e dalvik e i telefoni con 1gb di ram stanno apposto

rsMkII

Davvero? È scandaloso!

Synth

Se ci pensi, il moto g non ha il caricatore a muro incluso escludendo alcuni bundle ahah

comatrix

Preferisco Dolphin con JetPack, strabiliante, di una velocita impressionante, HDBlog se lo mangia in un attimo, e parlo da un terminale vecchio di oltre due anni e mezzo.
Proprio sul sito HDBlog, non appena lo apri puoi scrollare, pinch in e out e non si notano lag o microlag, è semplicemente impressionante.
E possiedo

Browser sul mio terminale:

- Dolphin + JetPack
- Chrome + Support Library

- Puffin
- Firefox
- Next Browser

- Browser Stock

Nessuno è performante come Dolphin, almeno sul mio terminale

franco

troll

comatrix

Si ciao eh, la gente non crede mai a quello che gli dici, anche se risulta a realtà ormai (anzi io direi purtroppo)

Zero FdD

Se hai il premium di Nova sblocchi le gesture (oppure Apex credo ci siano anche nella versione free),

scarichi un app che spegne il display ad es. Turn Off Screen (play . google . com/store/apps/details?id=tv.marinelli.android.TurnOff),

dopo di chè associ al doppio tap la scorciatoia "Attività" di Nova

come attività cerchi "Turn Off", e poi .ShortcutActivity

Fine

sardanus

allora si ci intendiamo. In ogni caso se hai almeno android 4.3 dovrebbe esserci il supporto al TRIM della memoria, ergo non dovrebbero (e sottolineo l'incognita dovrebbro) esserci problemi di rallentamento del terminale anche con la memoria interna satura (a prescindere dal discorso processi in background).. quindi la gente dovrebbe crederti a priori xD

comatrix

Eh no, da sola non fa testo, devi avere qualcosa che dietro possa inibire il fatto di riaprire i processi, altrimenti il discorso decade, ovvio.
Ecco perché ho oltre 500 app sul terminale ed il telefono è sempre veloce, nonstante abbia oltre 2 anni e mezzo di vita, ma la gente non mi crede mai, finché non lo vede dal vivo ^_^

sardanus

allora non siamo paragonabili mi spiace xD

sardanus

ti ripeto che per far si che si avvii ogni tot secondi ci vuole un processo che faccia da "timer" per intenderci. Ovviamente non è come avere l'app sempre aperta (come nel caso di cleanmaster) ma è cmq un processo in più che grava sulla batteria. I programmi funzionano così.
Se usi greenify è un altro paio di maniche, il mio discorso era incentrato solo sull'autopulizia da te citata

macterz

Io con 5.0.1? lo riavvi ogni sera per avere cosi tanta ram libera.

sardanus

sei sul nexus? perchè notoriamente sui nexus la ram occupata è di meno che sugli altri smartphone degli oem. A me scende a 400 perchè ho un sony.. secondo me è questo il motivo. Poi boh, tieni conto che facebook, messenger, powertoggles (mi serve per avere i toggle in prima funzione nelle notifiche), whatsapp e altri social occupano un botto se sommati. Skype e instagram misa che sfruttano l'intelligente sistema di non rimanere in background

comatrix

Intanto non è in backgroind, poiché come detto prima, se hai ben letto, non lavora a sistema ma a periodi. Ergo ogni tot si avvia e pulisce, e non resta in background (gli viene associato solo un contro alla rovescia, ove, l'input, lo prende dall'orario del terminale e quando attiva a zero attiva la funzione e poi la disattiva).
In seguito, io noto, che con questa applicazione, quando la pulizia occorre, che il terminale è più reattivo, e non si riaprono nuovamente tutti i servizi, poiché, tramite greenify, vengono messi a riposo.
Basta pensarci alle cose ^^

Simo

si

Synth

Che passo in avanti erano i benq, ai tempi. Il mio ef81 era un'opera d'arte. Ma poi tutta quella roba di star wars preinstallata ve la ricordate? Solo per questo gli avrei fatto una statua!

macterz

Col nexus 5 e lollipop?

Simo

idem, io ho skype, messenger, wa, face,instagram, android wear e un bel po di app in bg ma non sono mai andato sotto i 700 liberi

sardanus

si l'avevo capito ma per killare le app ogni tot secondi ci vuole un ulteriore processo in background. E il che è una contraddizione visto che tutto è volto a eliminare temporanemante i processi in background. Infine come dice simo più in basso, killare i processi non ha senso per 2 motivi:
1) dopo 2 secondi si riaprono
2) la ram, per come viene gestita da android, non ha bisogno di "aiuti" da app di terze parti

comatrix

Si, ma non ti credere, il miglior metodo è sempre quello manuale da recovery.
Diciamo che questo aiuta, e di certo è meglio di Clean Master (vabbé ci vuole poco a dire il vero).
IL fatto è che con i vari plugins, puoi impostare il tuo terminale in maniera automatica, cioè non lo devi fare tu ma lo fa automaticamente. Poi, ogni tanto,invece, lo fai tu da recovery, ma almeno durante tutto un periodo non ci pensi più, poiché non lo fai più tu ma l'applicazione a seconda di come l'hai impostata ^_^

P.S. Io ho sempre detto che non sono telefoni intelligenti

comatrix

Che io sappia non killa processi, solamente riduce la RAM punto, e non in maniera automatica come lo farebbe il sistema ma a periodi, mica ti chiude le applicazioni se consumano troppo ^^

sardanus

ho molte app che uso e purtroppo molte di queste hanno un processo in background. Usando le chiamate di messenger ahimè devo sorbirmi anche quel mattone.

Fabrizio Vassallo

Non serve affatto il root. Basta associare alla gesture doppio tap una app come "Screen Off" che trovi sul Play store e il gioco è fatto.

Francesco

Io lo uso solo per pulire il boot startup, altre funzioni nemmeno le guardo

Simo

boh io sempre almeno 1 giga libero quindi non ho sti problemi xD

sardanus

esatto anch'io faccio come te, ma per chi chrome non lo digerisce di certo l'alternativa non è cm browser

sardanus

mmmm.. un processo in background che killa altri processi in background. Geniale! XD

macterz

Utilizzo Chrome e basta.. Ho provato il browser e non mi sembrava male almeno non laggava su siti come hdblog.

Alex Gombi

Qui di pulisce lo smartphone di tutte le vecchie schifezze ?

sardanus

ci sono browser migliori in giro. Vedi atlas o puffin

macterz

Cosa che non aveva e anzi mi dava problemi con Facebook.

pippolo

annn....

macterz

Solo una volta max 2 e solo perchè era uscita la "nuova grafica".. Poi l'ho cancellata e ho lasciato CM per qualche giorno per vedere se poteva avere una utilità.

sardanus

Si lo so che per come è android la ram non può saturarsi, ma dopo aver tappato il primo bottone, per 5 minuti, ho la ram come la vedi nello screen, dopodichè ritorna sui 300-400 liberi. In quei 5 minuti diciamo che faccio respirare la ram del mio cell xD

comatrix

^_^ (f5)

sardanus

Toglie (ma prima lo faceva meglio e in maniera meno invasiva lato processi in background) le cartelle residue di app disinstallate, cache delle app, file inutili come i video degli ads e killava i processi (che puntualmente poi si riaprivano). Insomma all'epoca era bella e funzionale. Adesso è un mattone

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

Meizu MX6: la nostra recensione

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5