Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus, il team OxygenOS chiacchiera con Reddit. Data di rilascio, tante anticipazioni e due screenshot

13 Febbraio 2015 13

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale al pubblico, il nuovo team di OnePlus dedicato allo sviluppo del sistema operativo personalizzato OxygenOS ha indetto una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, per farsi conoscere dai fan e rivelare qualche dettaglio interessante sul nuovo OS. Potete leggere l'intera sessione a questo indirizzo, comunque ecco le informazioni più interessanti.

  • OxygenOS sarà pronto indicativamente il mese prossimo, e sarà basato su Android 5.0.2 Lollipop. Il team dichiara di apprezzare il Material Design di Google (piuttosto prevedibile, data la provenienza ParanoidAndroid di buona parte di esso) e di non avere intenzione di alterarne l'estetica. Ecco due screenshot in anteprima:

  • La ROM verrà aggiornata per almeno due anni, a partire dalla data di rilascio della prima build per la community (primo gennaio 2015).
  • Nel primo periodo il team si concentrerà su autonomia e stabilità; le feature arriveranno in seguito. Ci sono già delle idee, comunque: comandi vocali a schermo spento, toggle rapidi modificabili, modalità silenziosa e un'app fotocamera esclusiva.
  • CyanogenMod "s" continuerà a rimanere la ROM predefinita, e non sarà possibile un passaggio "a caldo" a OxygenOS. Sarà necessario un flash completo con conseguente perdita di tutti i dati. In compenso, dovrebbe arrivare una nuova recovery proprietaria.

Il team ha poi salutato il pubblico con un bel video concept (non ufficiale, almeno non ancora) di boot animation per OxygenOS:

OnePlus One è disponibile online da Refurbed.it a 130 euro.
(aggiornamento del 15 aprile 2024, ore 04:20)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markiarom

Un mio amico li ha, se non ho capito male ha recuperato su internet uno zip che contiene i comandi vocali di una build rilasciata e poi ritirata per alcuni problemi di bug. In buona sostanza per CM 11S sono in fase di rilascio

Martin

Quello è certo e che mi piacerebbe sapere qual'è la versione ufficiale cerca gli aggiornamenti

Garden+1

Al massimo per quanto é moddabile lo oneplus é facile spararci sopra una bella rom aggiornata

marcy9487

"comandi vocali a schermo spento"... che sensazione di dejavu....

Martin

Su altri blog ho letto un anno no 2...se sono 2 meglio ma penso sia improbabile.

Alex Gombi

Grande oneplus, colpaccio basso ;)

matiu2

fortuna che quella bootanimation non è ufficiale.

gabr179

Il fatto che parte del Team arrivi da Paranoid Android fa molto ben sperare sia su questa nuova ROM che sul futuro Oneplus Two. Chissà, potrei farci un bel pensierino quando uscirà.

TaBiooH

Anche io mi aspetterei di vedere il 3.10! Chissà se prima o poi..

Pantheon

2 anni a partire da gennaio 2015....mi sa che resterò col oneplus ancora a lungo :D

Alex Alban

E il kernel nuovo no?

Cloud387

Il nulla

io sono nappo

...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO