Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da AMLogic le SDK Android 5.0 per CPU S802, S805 e S812

03 Febbraio 2015 4

AMLogic ha rilasciato le librerie SDK di Android 5.0 per i processori S805, S802 e S812. Le risorse sono state pubblicate nel sito dedicato OpenLinux, ma al momento sono accessibili solo per chi possiede un account del server git in esame - o chi ha stretto un accordo sul livello di servizio (SLA). Niente, ancora, per i SoC single e dual core di vecchia generazione come AML-8726M.

AMLogic S802, S805 e S812 sono molto diffusi. Gestiscono i migliori Mini PC Android usciti negli ultimi mesi (compresi i Minix Neo X8, X8-H e X8 Plus e X6, e la chiavetta MK808B) e riescono ad offrire buone prestazioni unite a buoni consumi. S812 è il più potente e completo, mentre S805 è un chip economico con il vanto della decodifica hardware H.265/HEVC.


Avere le SDK di Android 5.0 per queste piattaforme hardware è una buona notizia, nonché la prima mossa da compiere per avere aggiornamenti firmware basati su Lollipop. Servirà comunque del tempo - e non solo perché le librerie non sono ancora pubbliche - prima di vedere online delle nuove ROM. Minix, ad esempio, non è mai stata precoce con i major upgrade.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
henshin88

Io ho il minix x8h e anche a me non funziona app minix. Ho risolto usando app di controllo della google tv però non so se è compatibile con la tua. Si chiama google tv remote

Yellowt

a proposito. Io ho una MK12 quindi con s812. In attesa di un aggiornamento, non capisco come funzioni, se funziona, l'app android telecomando... Non c'è verso.
Mi siggerite un modo per controllarla da smartphone anzichè con lo scomodissimo telecomando?
Ah, nemmeno il mirroring mi funziona...

Riccardo P

Per S805 qualcosa c'è già, guarda su xda ;)

ciro

Probabilmente usciranno prima nuovi box. Gli aggiornamenti arriveranno chissà quando

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria