Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo taglia il prezzo del Find 7 in Cina pronosticando l'arrivo del suo successore

03 Febbraio 2015 11

Dopo quasi 12 mesi dalla messa in vendita, Oppo ha finalmente applicato il primo taglio di prezzo per il top gamma del 2014 Find 7. Uno smartphone ancora valido dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ma non in grado di stare al passo con la concorrenza a causa del prezzo, considerato oggi troppo alto.

Il riposizionamento di listino ha interessato per il momento solo il mercato cinese, passando dai precedenti 2999 Yuan per Oppo Find 7a agli attuali 2499 Yuan (circa 349€), un risparmio quantificato in circa 50€. Oltre al modello con display fullHD, anche la versione con pannello QHD sarà interessata dallo stesso taglio di prezzo.


Per il momento non ci sono cambiamenti sul sito ufficiale europeo, ma le prime indiscrezioni riguardanti il modello successivo, Oppo Find 9, avvalorano l'ipotesi che il produttore si prepari a terminare tutte le scorte per fare posto al prossimo top di gamma previsto nelle prossime settimane.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio_lovy

Lascia stare i commenti di chi nemmeno ha il telefono... le rom funzionano senza problemi evidenti (ovviamente perdi funzionalità esclusive della color os come gli scatti a 50 mpx, audio potenziato e fotocamera eccellente).
Ho usato la omni rom per mesi e il telefono funzionava splendidamente

J.D.

Anche io possessore da Luglio,mi trovo benissimo! Soprattutto per l'audio!!

bizz

Strano... ok per la CM che ha più bachi che funzioni (ma è ancora nightly, almeno la 12) ma della Paranoid ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per gli Oppo.

alexleon

Si ci sono ma da quello che leggo su xda e oppoforum hanno sempre bug o non supportano funzionalità peculiari

Antonio_lovy

Possiedo un Find7a (pagato 360 grazie alla promozione studenti), e non ho niente da lamentare a riguardo. Sebbene mi consideri uno smanettone, anche con rom stock il telefono si lascia usare che è un piacere: fluido, fotocamera eccezionale,, audio al top,costruzione eccellente. Tra le marche "cinesi" inoltre la serie Find è quella più supportata dalle rom di terze parti (cyanogenmod, omnirom e paranoid in primis).

Nicola Napoli

Anche io da Ottobre posseggo un Find7 ed è vero che Oppo è scarsa negli aggiornamento. Però non è vero che non è mai astato aggiornato. L'ultima COS 2.0.5i viene definita beta ma a me personalmente non ha dato mai problemi. Inoltre anche l'ultima COS 1.2.7 che gira su Android 4.3 va benissimo. Ho provato altre rom anche lollipop ma sono sempre tornato alla ColorOs in quanto anche se non aggiornata all'ultima versione android offre ottime prestazioni e tante funzionalità che altri costruttori ben più blasonati non offronto anche avendo rom lollipop.

bizz

Ma ci dovrebbero essere anche le CM11 e 12 sia per il Find7 che per il 7s. E la Paranoid ufficiale in tutte le salse (alfa/beta/stabile)...

Antonino

Mi è sempre piaciuto moltissimo, ma appunto il costo a mio avviso nel tempo è divenuto fuori mercato, anche con le varie promo che hanno fatto...Tant'è che quando in questi gg ho dovuto cambiare cell, non l'ho nemmeno preso in considerazione! Peccato, è quello che mi piaceva di più come design tra i terminali 2014!

Alex Gombi

Per fortuna ho preso il parente, OnePlus One

alexleon

Ce l ho dal day one, stupendo, solido, funziona benissimo. Supporto inesistente, uscito con la 4.3 e mai aggiornato. Sono in beta con la 4.4 da sempre, che è piena di problemi. Lollipop non ci sarà mai. Le particolarità hardware rendono difficile usare ROM alternative. Da prendere cosi com è

Alex Gombi

Veramente bello, peccato per il supporto po scarso

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria