Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come realizzare QR Code per la piattaforma Android Wear

27 Gennaio 2015 0

In un nuovo post pubblicato sul Blog dedicato agli sviluppatori Android, viene spiegato il modo in cui realizzare QR Code per la piattaforma Android Wear grazie alla nuove API messe a disposizione. Poche righe di codice che permetteranno alla proprie applicazioni di “offrire le informazioni di cui l'utente ha bisogno sul polso, al momento giusto nel posto giusto”.

Il design circolare di molti smartwatch renderà necessario non tagliare il QR Code per il suo funzionamento. Questo sarà possibile grazie ad un’apposita funzionalità che garantirà che l'intero codice sia sempre visibile. Nel post, inoltre, si raccomanda di usare solo codici QR in bianco e nero, fare test con gli orologi sia tondi che quadrati, utilizzare i codici QR che siano 400x400 pixel o maggiori e non trasmettere informazioni supplementari in background.

Cosa non fare: non metter loghi sul codice e non utilizzare colori diversi dal grigio o dal tema predefinito per il testo di notifica.

Maggiori informazioni le trovate nel post su Android Developers Blog


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria