Huawei, nessun Mate 8 al MWC ma, probabilmente, un Mate 7 più... "Compact"

26 Gennaio 2015 15

Huawei sarà anche quest’anno uno dei principali protagonisti del Mobile World Congress. Come lo scorso anno, la società cinese terrà una conferenza stampa il giorno prima dell’apertura della fiera catalana nel corso della quale verranno annunciati nuovi prodotti.

Rispettando il “timing” consueto dei suoi “top di gamma”, non verrà annunciato il successore dell’Ascend P7. Huawei P8, infatti, dovrebbe essere annunciato nel corso del secondo trimestre dell’anno con un evento dedicato che si terrà in qualche capitale europea. Essendo passati solo pochi mesi dal lancio dell’Ascend Mate 7 non riteniamo assolutamente possibile che possa essere presentato il Mate 8 che, secondo logica di mercato, dovrebbe arrivare a Settembre (IFA).

Nei giorni scorsi sono circolate alcune immagini di un inedito smartphone di Huawei, molto simile all’attuale Ascend Mate 7 sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, differenziata solo da una griglia per il vivavoce più ampia. In molti hanno parlato di un possibile Mate 8. Escludendo a priori questa possibilità si è pensato ad una versione “migliorata” dell’Ascend Mate 7, una sorta di versione “plus”. Tuttavia, secondo indiscrezioni, sembrerebbe, invece, che il protagonista dell’evento di Barcellona (e delle foto leaked) possa essere una versione più “compatta” dell’Ascend Mate 7.

Una versione compatta di un device con display da 6 pollici non deve forzatamente corrispondere ad un notevole ridimensionamento. Sembrerebbe, infatti, che il Mate 7 Compact avrà un display da 5.5 pollici. Ricordiamo come l’attuale Ascend Mate 7, nonostante la diagonale del display, abbia dimensioni simili a quelle di competitors che utilizzano display da 5.5 pollici.

Qualora le indiscrezioni trovassero riscontro, questo prodotto andrebbe a completare l’offerta “premium” di Huawei inserendosi tra Ascend P7 (prossimamente Huawei P8 con display da 5 pollici), e Mate 7 con display da 6 pollici.

Ovviamente, questo device, non sarà l’unico protagonista dell’evento di Huawei che, come di consueto, si preannuncia decisamente ricco ed interessante. Noi ci saremo.

(immagine di apertura per puro scopo illustrativo e non reale)

(aggiornamento del 30 maggio 2016, ore 23:21)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franci

4,7!

Franci

Bella concezione del "Compact" che hanno quelli della Huawei

Grossoshop

un ascend mate 7 da 5" credo non sarebbe male se lasciassero caratteristiche invariate,
ma poi si pesterebbero i piedi con altre serie.....la vedo un po' dura......vedremo ;)

anonimoconosciuto

non mi pare proprio!

Lumio

Al di là del kirin, che non amo affatto, questi telefono potrebbe essere molto interessante, specialmente per l'ottimo lettore di impronte...

Ale

Molto

lKinder_Bueno

Magari 5". Sti 4.5" non li vuole più nessuno

Alex Gombi

Non mi sembra male come idea :)

Gark121

Spero proprio lo chiamino mini così ci facciano due risate...

Simo

"compact"

matiu2

se avrà lo stesso rapporto schermo/cornici dovrebbe essere compatto come il g3, speriamo in bene.

DesignFirst

L'importante è che sia veramente una versione compact e non "mini"

anonimoconosciuto

beh, farlo anche da 4,5" non sarebbe male...

fire_RS

magari..venduto sui 400€ sarebbe un best buy

DesignFirst

Se fosse veramente così mi piacerebbe molto!

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it