Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sempre più vicina la traduzione in tempo reale su Google Traduttore

12 Gennaio 2015 8


Circa un mese fa vi avevamo anticipato l'arrivo, nel prossimo futuro, di una funzione di traduzione in tempo reale su Google Traduttore. Stando a quanto riportato dal New York Times, pare che l'atteso aggiornamento sia ormai in fase di arrivo, anche se non è ancora stata specificata una data ufficiale. Grazie al nuovo update sarà presto possibile avere una traduzione scritta, direttamente sul display del proprio dispositivo, di un dialogo vocale in una lingua straniera.

Google Traduttore conta ben oltre 100 milioni di installazioni su piattaforma Android e oltre 500 milioni di utilizzatori mensili tra tutte le varie piattaforme su cui è disponibile. Ricordiamo che l'applicazione Google supporta la traduzione scritta di ben 90 lingue, anche se immaginiamo che il supporto alla traduzione in tempo reale sarà limitato a poche di esse, almeno nelle fasi iniziali.

Google Traduttore si appresta quindi a diventare un'applicazione sempre più utile, sopratutto per tutti coloro che, quotidianamente, viaggiano per lavoro o svago e potranno presto contare su un potente alleato direttamente nelle loro tasche.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tecnologiaperta

uffa, perchè non possono coniugare i verbi!!

tecnologiaperta

in cina hanno la grande firewall

tecnologiaperta

si c' è un programma di beta

Lord Yuuzhan Vong™

Nel corso degli ultimi anni il Google Traslate è migliorato davvero tanto, ma (piccolo OT) non si parlava di una traduzione in tempo reale pure per Skype?

IronBraz

si, ma quando vivi in Cina (grande Firewall permettendo - maledetti schifosi che avete bloccato tutti i servizi Google) la traduzione dal cinese all'Italiano ti fa comodo anche se non è perfetta.. prova tu a andare al ristorante (senza foto) e ordinare.. :P

baldanx

prima migliorare la qualità della traduzione e solo dopo velocizzarla

Filo

Ma la traduzione in tempo reale di un dialogo è da un bel pezzo che c'è, più di un anno ormai...

OptimusRs

Circa un mese fa siamo stati per finire presto, Google traduttore stava aspettando la funzione di traduzione in tempo reale.

Powred by Google Translate :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria