Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bullitt e Kodak presentano al CES 2015 il primo device Android per "l'utenza senior"

06 Gennaio 2015 8

Già anticipato alcune settimane fa, il marchio Kodak utilizzato su licenza da Bullitt Group, ha presentato ufficialmente a quest'edizione del CES 2015 di Las Vegas uno smartphone Android dedicato all'utenza più avanzata, che non si trova sempre a proprio agio con le complesse funzionalità di alcuni prodotti.

Kodak Instamatic 5 utilizza un'interfaccia personalizzata caratterizzata da pulsanti virtuali particolarmente grandi, pensata per avere sempre a portata di mano alcune funzioni principali come lo scatto veloce, acquisizione di immagini e relativa gestione e stampa da remoto.

Per quanto riguarda la scheda tecnica non abbiamo uno smartphone all'ultimo grido, ma visto il target alla quale questo dispositivo si rivolge, il processore octa core di MediaTek dovrebbe essere sufficiente a svolgere la maggior parte delle operazioni.

  • Display LCD da 5" HD (1280x720)
  • Processore MediaTek MT6592 octa-core a 1.7 GHz
  • Sistema Android 4.4.2 KitKat (aggiornamento a Lollipop previsto a breve)
  • RAM 1GB
  • Memoria interna 8GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl
  • Connettività 3G, WiFi 802.11 b/g/n
  • Batteria da 2150 mAh / Peso 120g

Sulla parte inferiore del display il produttore ha posizionato i consueti tre tasti soft touch tipici di Android, la fotocamera da 13 Mpxl è dotata di autofocus e flash LED, la scocca è realizzata in materiale plastico per contenere i costi ed infine, parlando proprio di prezzo, Kodak Instamatic 5 arriverà anche in Europa durante il Q1 2015 a circa 199€.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adam Williams

Anche questo .... e senior....

lKinder_Bueno

2150mah ad un anziano??????? Bisognava metterne almeno 3000 accostando vicino un mt6582, non un 6592

Simtopia23

Che Bullitt!

DanBoss987

Fatemi capire, se metti le tiles puó essere destiato ad un'utenza senior?

qandrav

utenza "senior" ?
omg anche qua il politically correct? bello....

JLHooker

No ma guarda che ho visto l'interfaccia e sembra molto facile. E' in stile IOS con i comandi diretti nella pagina iniziale. Certo sono icone molto grandi per chi non ci vede, però sono disposte in maniera ordinata ed intuitiva.

Cloud387

Avrebbero potuto buttare 1gb di ram in più e mettere un'interfaccia stile iphone (che é quella più diretta ed intuitiva) ed avrebvero allargato l'utenza anche ad altri target di etá

JLHooker

Non è malaccio! Anche esteticamente mi sembra azzeccato. Lo trovo più bello e funzionale ti tante amenità che sono uscite per "giovani".

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria