Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rufus, un ottimo icon pack ottagonale gratuito con tinte pastello

23 Dicembre 2014 5


In uno scenario dove si vedono design di icone sempre molto simili tra loro arriva Refus, un "icon pack" che cerca di rompere gli schemi proponendo una forma base decisamente insolita: l'ottagono.


Altro elemento caratteristico di Refus è il colore: messi da parte i sempre più diffusi colori accesi, sgargianti e solidi, qui abbiamo un uso di tonalità più tenui, quasi pastello, accompagnati, in alcuni casi, anche da gradienti (lineari, da un colore all'altro: niente di troppo pasticciato).

Molto curata anche l'app dashboard che integra le solite funzioni (browser di icone, gallery wallpaper su cloud, richiesta icone mancanti) con un bel design in stile Lollipop incrociato con le "cards" tipo Google Now. Il pack conta circa 1100 icone, non tantissime a livello assoluto ma, tra quelli gratis, è un ottimo quantitativo. Scarsa, invece, l'offerta di wallpaper, solo sei e decisamente poco invitanti.


Come resa estetica delle icone, invece, non c'è niente da dire. Rufus fa la sua figura sia su ROM / launcher "pure Google" che su interfacce proprietarie (in particolare, troviamo che stia bene sui device HTC One). I disegni sono chiari, facili da capire ma non banali. Forse una colorazione nera o qualche ombreggiatura avrebbero incrementato un pochino la leggibilità, ma sono piccolezze.

Consigliato a chi cerca qualcosa di diverso dal solito; peccato che lo smartphone ideale da accoppiarci si sia rivelato vaporware...


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Manca il badge

sMattoZ1

Colori pastello orrendi su ips e tft ... Mi piacciono di più quelli molto saturi

AleW1S3

Questo è il primo icon pack con icone tutte "uguali" che mi piace!
Anche se continuo a preferire il caos di icone di forme e dimensioni diverse tipico di Android :D

Simone Malacrida

"
L'unico Icon Pack veramente decente è quello fornito Stock
"
- Me

htmole

Per quanto mi riguarda gli icon pack ultimamente mi sembrano peccare un po' tutti di fantasia, e non è che basti la forma ottagonale per cambiare la sostanza: l'unico vero icon pack gratuito esteticamente bellissimo è Moonshine.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria