Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo il CEO di Cyanogen, 'Samsung non poteva realizzare un buon OS"

19 Dicembre 2014 103

Il produttore indiano Micromax ha annunciato nelle scorse ore Yureka, primo smartphone realizzato sotto il nuovo brand YU e basato su ROM di Cyanogen.

Molto interessante la dotazione hardware di questo device. Yureka integra un display da 5.5" con risoluzione HD protetto da un Gorilla Glass 3, processore Snapdragon 615 MSM8939 octa-core a 64 bit con tecnologia big.LITTLE (Cortex-A53, quattro a 1.7GHz e quattro a 1GHz), 2GB di RAM DDR3 e16GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. Lo smartphone supporta le reti LTE ed ha connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.

Il sistema operativo è il Cyanogen OS 11 basato su Android 4.4 KitKat e YU ne va molto fiera: “Questa è la miglior versione di Android che abbiamo mai visto”, ha dichiarato Rahul Sharma, il co-fondatore di Yu Televentures.

Kirt McMaster, CEO e fondatore di Cyanogen, è andato anche oltre durante la sessione di Q&A a margine dell’annuncio affermando che i suoi competitor non possono eguagliarlo e che “Samsung non poteva realizzare un buon sistema operativo, se c’ha provato". Cyanogen ha “super ottimizzato Android fino a portarlo ad un nuovo livello", sin dal suo inizio, ha proseguito. “Crediamo che... ci sia la possibilità di essere la prima o la seconda versione dominante di Android al mondo”.

L'India, in questo momento, è il mercato con la più rapida crescita di smartphone al mondo e molte società ci stanno puntando. Il Yureka sarà in vendita da oggi su Amazon India a sole 8999 rupie, circa 140 dollari.

Al minuto 1:16:45 le dichiarazioni di McMaster:


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
smurfxx

Senti, se vuoi aver ragione a tutti i costi capisco che tu sia uno di quelli che crede di sapere, è come dire che attualmente windows 10 sia la versione finale di windows 10.

Umberto RSX™

Ah perchè la CM12 non è una Cyanogenmod no eh...... ._.

smurfxx

La CM12 è ancora in fase preliminare, non aggrappiamoci agli specchi, dai...

xpy

Per usarle non devi affatto diventare scemo , che poi il lag sia un problema ogni tanto ci sta , comunque ho trovato un modo per renderli molto piu fluidi , basta dopo circa 1 minuto dall avvio cancellare la ram , infatti appena avviato partono una quarantina di processi

Rick Deckard

Dico solo che è un telefono molto farcito con molte funzioni interessanti e che queste non potranno mai essere fluide come una ROM stock.. Però non è neanche veto che va malissimo... È una mezza leggenda.. Un microlag ogni tanto..

MrSnurbs

Può offrire tutte le funzioni che vuoi ma se per usarle diventi scemo ha semplicemente fallito.

I software se sono complicati non stanno facendo come si deve il loro dovere, poi capisco che alcuni sia difficile renderli semplici ma gli altri ci riescono meglio di Samsung.

BeK³

Neanche la CyanogenMod è un sistema operativo!

Skullboy

ho provato la 10 su note 2 e non me la ricordo come una grande rom...

berto392

Quando Cyanogen riuscirà a sviluppare dal nulla funzioni che vanno a migliorare il multitasking, allora potrà permettersi di criticare. Al momento è solo una ROM con qualche setting basilare.

ILCONDOTTIERO

Se se babbo natale

Umberto RSX™

Non hai mai usato la CM12 vero?

mikex999

io moira orfei

Luigi Pallavicini

Non lo fanno perche sono solo bravi a parlare! Fanno rom scadenti ed é inutile prendersi in giro é cosi e basta! Ho sempre avuto problemi tanto che ormai da qualche mese evito le rom cyanogen in tutti i modi!

Luigi Pallavicini

Io con le rom cyanogen ho sempre avuto solo problemi! Quindi direi che proprio dovrebbero stare zitti :)

Evros

Note 3 e 4...basta ed avanza.

Rick Deckard

Incapace non direi

La touchwiz è un mattone ma offre anche tante funzioni

istin

Questi di cyanogen se la tirano un po' troppo ultimamente a parer mio, tentando di nascondere alcune grosse cappellate che fanno!

smurfxx

La cyano senza feature? Ma che cyano hai usato?! Mah, certi commenti mi sembrano proprio sparati a caso...

Monty81

Ma cos'è questo paragone ultra-forzato? Non sono grande supporter di Samsung, ma adoro la serie Note ed utilizzo molto la S-Pen e leggere che viene definito "bloatware" è da pazzi!

MrSnurbs

Che Samsung sia incapace lato software concordo al 300%.

Alessandro

Con exposed si può arricchire lo smartphone Nexus (Android puro) con tutte le funzioni Smart che vuoi ed oltre, e comunque non sarà mai pesante come l'os di Samsung!

Carburano

e poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata e il pinguino che fa l'autostop

M3r71n0

ed io il mago silvan

qandrav

ehehehe!
Però quella frase non ha senso: se paragoni windows a osx allora ok sono (molto) diversi ma la cyano si base comunque su android...

FGiuseppeF

anche il mio note 3 ha avuto gli stessi aggiornamenti ed adesso avrà Lollipop...

Skullboy

Comunque c'é da dire che in cyanogen hanno appena iniziato a dare un supporto "ufficiale" e che fino ad alcuni mesi fa c'erano solo le custom rom (per me non le migliori ma con un supporto a tantissimi device) quindi dovremmo dare tempo al tempo

Sul discorso contro samsung ok che la touchwiz non é un granché ma si tratta di un launcher mentre tizen é un OS e la cyano solo una versione di android stock alleggerita fino all'osso senza nessuna feature (utile o meno) che invece sono sui note

Skullboy

ufficiale o no il mio note 2 vedrá sicuramente lollipop...XDA is the way!

franky29

E io sono sandokan

Mario

Agli Androiduser interessa solo la scheda tecnica perché credono che le cose più pompate sono più veloce va...

franky29

Ed è pure ddr3

mtvittori

la cyano sul gnex fa schifo,almeno per me
Preferisco di gran lunga la paranoid,che è più stabile/fluida

mtvittori

ma ci sta già ._. zylan l'ha già compilata la cm12...

M4nder

Bha mi pare un'assurdità,facevano prima a dire che non avevano voglia allora visto che ci sono già delle prime rom lollipop su XDA.

HYDRA

Ci mancherebbe, la cyano è praticamente vuota da ogni tipo di funzionalità smart. Stessa cosa vale per Android puro utilizzato nei nexus, non hanno le eccessive funzioni smart (per alcuni utili e per altri meno) di Samsung. Il discorso non ha senso...

Fabri Fina

moddding is the way

Matteo P.

Praticamente in Asia sta avvenendo il salto generazionale: i medio-base di gamma inziano a montare 2GB di ram.

Lorenzo Caner

Purtroppo Cyano ha già dichiarato che non ci sarà una lollipop per il gnex. Il supporto pare finisca con kk

lucatini

ChatON*

Carl (2014)

E io la brunetta dei ricchi e poveri

Fan di tecnologie

se Cyanogen ha super ottimizzato android io sono babbo natale

Carl (2014)

Non ci credo. Per me era una rana gigante.

Lucaaa

Beh, é dura che un ceo di una ditta parli male della stessa, al massimo delle concorrenti

Simo

si, almeno cosi non fanno sembrare che il dispositivo non abbia una cpu piu scarsa

Simo

no, gli aggiornamenti servono a introdurre nuove funzioni, su opo sono stati fatti perchè il sistema operativo di base è stato fatto con i piedi, ah inoltre note 2 ha ricevuto il 4.4 e partito con il 4.1 (2012), oppo n1, primo dispositivo con cyanogen ufficiale (2013) a che versione android è?

Aikawa

Gli costava troppo scrivere Snapdragon 801 - Snapdragon 805?

glukosio

studi ancora più recenti hanno scoperto che il cavallo bianco di napoleone in realtà è un cavallo!

Marco De Padova

condivido in pieno con tutto quello che dici....poi da ex possessore samsung vorrei fare notare che sono migliaia e migliaia gli tenti che passano alla ciano...e vorrei sapere quanti dalla ciano mettono una rom simile alla touchwiz

Umberto RSX™

Si XD

Enrico Rolando

beh gli aggiornamenti a quello servono, altrimenti che aggiornamenti sono? cmq tranquilli che sicuramente arriverà la 5.0.1, la 5.1, 5.2, 6.0 etc ... su note 4 la vedo dura... tipo note 2 riceverà lollipop? la vedo difficile. poi oh, note 4 e nexus 6 sono ottimi prodotti, ma costano anche il doppio.. il doppio capito...

Simo

lo rimettero piu avanti dopo natale xD
ps la tua immagine l'hai fatta tagliando il mio? f5 xD

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO