08 Settembre 2016
State ancora cercando lo smartphone perfetto per Natele? Se la risposta è si e il budget rimasto non è molto, oggi vi segnaliamo l'ottimo Moto G 2013, ovvero il modello dello scorso anno, in offerta con garanzia Europa a soli 135€. Sebbene abbia 16GB di memoria interna non espandibile, considerando prezzo, Lollipop e qualità generale è un device da non sottovalutare.
Thanks to sardanus
Commenti
Buonasera a tutti! da una parte mi dispiace aggiungermi alla lista dei "truffati" dall'altra sono contento che venga fuori da questa discussione e in questo contesto la poca serietá del sito Glistockisti, anche io ho pensato che il loro comportamento non fosse proprio in buona fede e mi spiego: la ragazza del servizio clienti per telefono parlava di un'errore nell'inserimento della scheda tecnica, mentre l'email ricevuta diceva tutt'altro. si sta piano piano appurando che nessuno ha ricevuto la versione da 16gb, anche io come molti ho optato per il rimborso totale piu che altro per la chiara presa per i fondelli. spero la faccenda si risolva in fretta anche se oggi il corriere non è passato a ritirare il "pacchetto confezionato ad hoc" seguirò l'evolversi di questa discussione, buon anno a tutti!
Metto la parola fine al mio caso: dopo aver rifiutato il rimborso di 15 euro ho preteso la spedizione a loro spese e il rimborso totale e così sarà.
So che un moto g 2013 da 8GB a 120 euro è impossibile da trovare, ma la memoria è troppo esigua per le mie esigenze.
Buon Anno a tutti!
Ho ricevuto anch'io la versione da 8gb anziché quella da 16... Mandata mail di reclamo il 24/12, ad oggi nessuna risposta
mi hanno già effettuato il rimborso di 15€....almeno son stati veloci
"Link acquisto Moto G 135€" port al moto g 2014 a 191 :(
Anch'io ho ricevuto la mail dei 15 euro di sconto come rimborso immediato, ma nessun'altra proposta. Ho rifiutato e preteso la riconsegna del telefono tramite il loro corriere senza spese da parte mia.
Aspetto risposta.
Già. è da 8GB pure questo... Che amarezza! Spero solo che il rimborso dei 15 euro almeno sia su paypal e non sottoforma di buono. Il telefono ormai me lo tengo e amen!
il telefono non era me (ho il note4), anzi i telefoni poiché ne ho presi due, ma due regali e c ho fatto pure una bella figura di M......a causa di questi inetti, perché la storia dell errore possono raccontarla a qualcun altro ma non a me, c'è scritto a caratteri cubitali 8GB sulla scatola, e come volevasi dimostrare il 16gb non ce l hanno quindi di quale errore stiamo parlando???? questa è una truffa, punto
Hai ragione ... ti quoto in pieno !
Io ho fatto un casino sul loro profilo facebook (purtroppo non ho un profilo mio) proprio perchè ho capito da subito ciò che avevano fatto. Appena mi sono accorto che il taglio era da 8 gb e non da 16 come da descrizione.
E sapevo anche che i 16 gb ce li saremmo scordati ...
Purtroppo con quelle dimensioni e potenza non si trova niente e calcolando che è per la mia ragazza 5gb andrebbero bene ...
Inoltre se l'accredito fosse su postepay/paypal (come spero vivamente e non per buono ... perchè non ci comprerei mai più) allora pagheremmo il motg 120 euro ... prezzo mai visto.
Però se il terminale fosse stato per me ... lo avrei di certo mandato indietro ... troppo poco spazio di archiviazione.
Comunque se siete in cerca di un ottimo terminale con ottime prestazioni e fotocamera di gran lunga migliore del moto g allora vi consiglio ... Huawei Honor 3c su amazon ! l'ho preso per mia madre ed è qualcosa di veramente bello ! veloce scattante, buona durata della batteria ! e foto paragonabili al mio G2 !!!
come minimo
A sentire Supersonic G viene proposto anche il rimborso totale dei 135 € con spedizione a carico loro. E ovviamente è il minimo possano fare.
i 15€ di rimborso possono metterseli pure nel.....il telefono con 5gb e rotti disponibili risulta praticamente inutilizzabile e non lo avrei MAI e poi mai comprato. Manco avessero proposto il cambio con la variante LTE...quindi questo mi lascia presagire che fosse tutto calcolato e sta cosa mi da davvero girare le......
quelli da 16 non li hanno MAI visti, era tutto calcolato ed organizzato, è questa la cosa che mi manda in bestia, le scatole hanno un QR code e quando prendi in carico un prodotto ti esce chiaramente la descrizione completa, quindi non raccontassero balle perché la gente non è stupida. Devono cagare tutti i 135 euro o non la passeranno liscia
era una risposta per mettere a tacere, i 16gb non li hanno manco mai annusati sti pezzenti, con 15 euro di rimborso non ci fai nulla dato che nel modello da 8 la memoria disponibile è appena di 5...
Purtroppo come avevo previsto ... è successo:
Mi hanno contattato chiedendomi se volessi un rimborso di 15 € (non ho capito in che forma ... ma accetterei solo se questo avvenisse mediante riaccredito su Postepay) oppure Riaccredito dell'intera somma con prelevamento del terminale da parte del loro spedizioniere.
Purtroppo secondo me è stata una strategia commerciale per togliersi i motog da 8Gb che avevano in magazzino ... e ci sono ben riusciti. Dopo aver capito come riaccrediteranno questi 15 euro credo che terrò il terminale (anche perchè ho ordinato da ebay già custodie pellicole ecc per un valore di 15 euro).
Ma l'amarezza nei confronti di uno store che da molti ,in rete, viene considerato super affidabile, è davvero tantissima.
Adesso chiedo come questi 15 euro verranno riaccreditati e vi faccio sapere.
Capisco. Resta una fregatura per molti, che mi farà pensare molto in futuro prima di riacquistare da loro. Il rimborso come penserebbero di effettuarlo? C'è differenza tra un buono sconto utilizzabile presso di loro e un accredito di 15 € da qualche parte, se decidi di accettare chiedilo in questa forma. Ti hanno contattato in risposta a una tua mail o li hai chiamati telefonicamente?
hanno sbagliato la descrizione sul sito....i 16GB possiamo scordarli....o questo o niente
Ciao! Pessima notizia quella della non sostituzione, che purtroppo gioca a favore delle tesi dei più pessimisti.Comunque, ti hanno contattato per email? Come hanno motivato la non sostituzione con il 16 GB? E il rimborso in che forma te l'hanno proposto? (Bonifico, buono...?)
a me hanno proposto 15€ di rimborso se tengo quello da 8GB
Io ho preso il telefono, ma per un problema di Bartolini devo ancora riceverlo. Domani l'ardua sentenza... Ho un brutto presentimento però!
Visto che han scritto da qualche parte che "chi ha ricevuto quello da 16GB di sicuro non si lamenta", beh domani torno qui a scrivere in entrambi i casi... Vedremo!
Hanno risposto su Facebook affermando che "lunedi sarà risposto a ognuno dal reparto postvendita che è a disposizione per eventuali problemi e tratta caso per caso".
La loro ammissione ufficiale è che "probabilmente è stato fatto un errore in logistica essendo le scatole molto molto simili".
Cosa significa quanto sopra? Che per sbaglio a noi "sfortunati" hanno pescato nel mucchio degli 8GB pensando che fossero da 16GB? Mi ricordo chiaramente che quello da 8GB non era disponibile e secondo me è tutta la partita ad essere da 8GB ma loro non avevano controllato e avevano dato per scontato che fossero da 16 (mamma mia che leggerezza se fosse successo così). Allora dov'era il problema? Forse la partita era mescolata con le 2 capienze e in logistica hanno fatto confusione? Mmmh, strano che chi ne ha ordinati 3 li abbia ricevuti tutti da 8. Malafede? Non credo, dopotutto sono sempre un sito importante che non penso proprio utilizzi questi mezzucci.
A questo punto speriamo solo di ricevere soddisfazione. Non credo però che riusciremo ad entrare in possesso di quelli da 16GB: se avete notato anche negli altri siti non si trovano più.
D'accordo su tutto, nella mia mail gliel'ho fatto presente. Vediamo lunedì cosa ci faranno sapere, in sti due giorni ci sta ancora che non arrivi niente. Voglio pensare bene fin quando sarà possibile, certo che se lunedì e martedì non ci danno garanzie avranno perso parecchi clienti.
Con il telefono non vedevo, ma ho visto subito col pc. Ho scritto anch'io nei commenti. Vorrei tanto una risposta ufficiale. Ho sempre acquistato da loro ma ora non mi beccano più!
Meglio stare calmi ma con un punto fermo. Loro conoscono l'entità del problema ma sicuramente non sanno che molti clienti si sono confrontati e sono uniti a far valere i propri diritti. Magari saranno loro per primi a proporre soluzioni soddisfacenti oppure se ne fregheranno, ma l'importante è far capire loro fin dal primo contatto che siamo in tanti che hanno avuto questa disavventura. Se avranno un minimo di lungimiranza sapranno rimediare al meglio, altrimenti...
Penso che sia un commento a un post di un'altra persona, li trovi sulla sinistra, sotto alle foto.
Conviene anche e soprattutto a loro risolvere il nostro problema, per cui per il momento non disperiamo e attendiamo senza "mollare la presa" ma senza scadere in accuse esagerate finché non avremo maggiori certezze. Alla fine è un periodo difficile per avere comunicazioni rapide.
presto spariranno tutte le recensioni negative fidati...li sto tartassando e credo mi banneranno...ma dobbiamo essere uniti e far pubblicare sta notizia su hdblog o sun altri blog. Non dobbiamo mollare
C'è ancora il tuo messaggio? Io non trovo nulla...
Anch'io!
Ragà spostatevi sulla loro pagina Facebook e scatenate il casino lì ! io ho già provveduto ... sicuramente ci faremo notare ! A tutti quelli che hanno subito la truffa degli 8gb ... pagina fracebook: Gli Stockisti !
è quello che ho intenzione di fare, teniamoci in contatto
Sarebbe da unirci tutti assieme e fargli una querela perchè oltretutto se andate sul sito degli stockisti e ci fate una recensione negativa non la pubblicano...
IO mi chiedo,hanno il diritto di scegliere le recensioni che possono essere pubblicate?questa è una presa in giro, e così, come noi, tante altre persone possono rimanere fergate perchè dalle recensioni sul loro sito sono tutte positive.... chissà come mai!!!
Io ho fatto la recensione, ovviamente negartiva e i moderatori non l'hanno pubblicata.
stessa mail di "defalut", arrivate 2 uguali poiché ne ho presi 2...stavolta non accetterò scuse fantasiose finchè questa storia non sarà passata in rassegna su tutti i blog di telefonia, devo farli fallire
Ragazzi anche io ... ordinato Motorola MotoG 16Gb ed è arrivato quello da 8Gb ! Cioè io dovrei fare il reso e spedirglielo di tasca mia ? Ma stiamo scherzando ? Questi hanno voluti i soldi nostri per comprare altri stock di terminali e poi quando sarà possibile ci rkmborseranno i 135 euro ... Scordatevi i 16 GB. Il mio era un regalo per la mia ragazza ... Ci ho fatto una figura becera ... Scartalo ma non aprirlo. Che cosa pessima che hanno fatto
Sono stato fregato anche io...comprato da 16 e arrivato da 8...me ne sono accorto stamane era un regalo per mio padre bella sola mi hanno dato. Ma appena riprendono a lavorare mi sentiranno.........e da loro ho preso un nexus 4,7 e 10......se non mi risolveranno la cosa hanno perso me come cliente e da oggi pubblicità negativa in tutte le salse!!!!
non puo essere una semplice svista...più di 10, 12 persone (i soli di cui si ha notizia qui) hanno ricevuto tutti l 8gb...mi sembra una cosa scorretta e intenzionale
Buon Natale a tutti!! Ieri ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto di inviare una email con le foto dell'oggetto, ma ancora nessuna risposta. Lo smartphone era un regalo e chi l'ha ricevuto è felicissimo anche senza gli 8 giga in più quindi credo che non lo rimanderò indietro.. Spero sia stata una svista del negozio e non una furbata. Se mi dessero un buono per un prossimo acquisto potrei anche chiudere un occhio. Comunque sia pessima esperienza.
Non voglio affermare che lo hanno fatto in malafede e non posso essere sicuro di un errore, solo che la cosa non può passare sotto gamba. Troppi siti hanno fatto pubblicità a questa offerta e, a quanto abbiamo visto, troppe persone stanno "venendo allo scoperto" e il sospetto che non siano dei casi isolati si fa sempre più forte.
I miei ultimi aggiornamenti sono che dopo le foto della confezione mandate ieri mi è stato risposto così:
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Gentile Cliente
ci scusiamo per il disagio.
Desidero informarla che la Sua richiesta è stata trasferita al reparto postvendita che La ricontatterà entro 2 giorni lavorativi, nel caso richieda a loro le info in merito alla Sua pratica: postvendita@glistockisti.com
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Mi suona tanto di risposta preconfezionata ... vedremo...
Intanto, visto che manca solo un'ora, approfitto per augurare un Sereno Natale!
Solito problema, comprato con questa offerta e ricevuto da 8 gb invece che 16gb
Penso sia stato semplicemente un errore, gli stockisti non sono dei nuovi arrivati, hanno acquisito fiducia nel tempo, ci sarebbero ben altri modi più efficaci per fare i "furbetti" imho.
Spero vivamente che HDBlog dia risalto a questa notizia e la smetta di pubblicizzare le offerte degli Stockisti perchè sono di una scorrettezza unica. Non è possibile che tutti coloro che hanno acquistato questo terminale abbiano "per sbaglio" ricevuto la versione da 8gb, lo trovo davvero surreale e poco credibile. Voi di HDblog avete la possibilità di dare voce a queste "piccole" truffe e di fare diffidare da questi siti online che millantano prodotti e offerte fasulle per guadagnare qualche euro a danno di ignari malcapitati.
ne ho comprati 2 e sono entrambe da 8gb, e quanto pare è per tutti così, hanno volutamente fare i furbetti, al servizio clienti scendono dalle nuvole, mail non rispondono, anche gli stockisti andranno nei siti "black list" dove non comprare MAI più! VERGOGNA
Mi sono informato: prima del 21 febbraio 2014 il termine del diritto di recesso era di 10 giorni lavorativi, mentre ora è di 14 giorni SOLARI che partono da quando riceviamo la merce. Nel mio caso rimangono domani, dal 29 al 31, il 2 gen e il 5. Entro questi giorni bisogna mandare raccomandata. In realtà la nuova direttiva non prevederebbe la raccomandata ...
Facci sapere qualcosa, io col mio lavoro non posso telefonare in quegli orari. Se hai trovato il doppio sigillo, sicuramente è qualcuno che lo ha rimandato indietro ...
Ne ho "stanato" un altro sul forum di Androidiani quindi siamo già in 5. Io non ho aperto la scatola per non rompere il sigillo, stavo per farlo ma l'occhio mi è caduto sugli 8GB dell'etichetta. Ho acquistato il telefono di mia moglie e quella di mia cognata lì e non ho avuto problemi. Non penso a una cosa intenzionale, ma non è da passarci sopra.
Se ci proponessero:
- reso a spese loro e rimborso totale
- sconto al prezzo di 125 euro come in una loro precedente offerta
cosa scegliereste?
Io il reso, il bello dell'offerta erano i 16GB, 10 euro non mi cambiano la vita...
Lo chiedo perché spero domani vedranno le foto che ho mandato e mi diranno qualcosa. Anche se credo che ormai slitti tutto a lunedì prossimo...
Ultima cosa: vedo che non c'è nessuna recensione riferibile all'offerta. Possibile che nessuno lo abbia fatto notare? Secondo me siamo molti più di 5...
ok io domani provo a chiamare al numero verde.(tra l'altro la mia scatola ha un doppio sigillo.. uno aperto e uno nuovo messo sopra.)
Stasera mando una mail e chiedo delucidazioni, domani se non rispondono li contatto telefonicamente. Anche voi se avete news, condividetele. La confezione arrivata a me è aperta (era per mio fratello, l'ha aperta e mi ha chiamato) e il terminale effettivamente è quello con la memoria da 8 GB.
siamo in 4... 8 gb.. che si fa?
ragazzi anche a me, mi hanno perso come clienet sti cazzi adesso solo amazon.
Esattamente il mio pensiero per ogni cosa che hai detto! Teniamoci aggiornati, il periodo festivo non aiuta ad avere risposte veloci, ma se non sbaglio il diritto di recesso dovrebbe essere di 14 giorni LAVORATIVI. Altrimenti ci smeno i soldi ma me lo levo dalle scatole che mi viene solo il nervoso, con tanto che l'ho desiderato, a vederlo lì. Ma non è giusto che ci rimetta io. Pensa, oltre a quello che hanno scritto loro, tutti gli articoli scritti proprio per questa offerta (basta googlare), ci si sente non doppiamente, ma triplamente fregati.
Stay tuned!
Posseggo già un Moto G 16 GB (comprato su altri lidi) e il codice riportato sulla confezione è lo stesso (XT1032). Concordo sulle considerazioni fatte sul telefono. La versione da 8 GB non l'avrei proprio presa in considerazione, quindi mi sentirei preso per i fondelli a spendere soldi per il reso e stop. Oltretutto l'avevo comprato come regalo di Natale e resterei doppiamente fregato. Per il reso dovrebbero esserci due settimane di tempo e preferisco prendermele per capire bene se possibile evitare sta fregatura. Aggiorniamoci se abbiamo novità.