Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hearthstone: Heroes of Warcraft disponibile anche su Android | A breve in Europa

16 Dicembre 2014 17

Dopo averlo visto debuttare, su piattaforme mobile, ad aprile su iPad, Hearthstone: Heroes of Warcraft è da ora disponibile anche su tablet Android in maniera ufficiale. Nonostante il suo arrivo su Play Store, tuttavia, la sua disponibilità è limitata esclusivamente a Australia, Canada e Nuova Zelanda, anche se la diffusione dovrebbe raggiungere il vecchio continente nel corso delle prossime giornate o addirittura ore.

Come molti di voi già sapranno, Hearthstone è un gioco di carte online pubblicato da Blizzard e racchiude personaggi, abilità e molto altro provenienti direttamente dai mondi di Warcraft, Diablo e Starcraft, proponendoci la stessa esperienza di gioco possibile sul client PC e Mac, con tanto di multiplayer condiviso tra le piattaforme grazie all'utilizzo del proprio Blizzard Account. Ovviamente il titolo presenta degli acquisti in app, nello specifico si tratta di pacchetti di carte e espansioni,acquisti non indispensabili per poter godere a pieno del titolo (ok, forse l'espansione dedicata a Naxxramas potrebbe essere parecchio interessante, ma a voi la scelta!).


Come abbiamo evidenziato in apertura, non è possibile installare in maniera ufficiale (per il momento) il client tramite il Play Store europeo, tuttavia è possibile farlo scaricando manualmente sia l'APK che entrambi i file OBB da copiare all'interno della memoria interna del vostro tablet Android.

Una volta scaricati i file, sarà possibile copiare l'APK all'interno della memoria del vostro tablet, in qualsiasi posizione, mentre i file OBB andranno collocati all'interno di sdcard/Android/obb/, nel quale andrà creata la cartella com.blizzard.wtcg.hearthstone in cui vanno copiati i due file OBB. Successivamente bisognerà procedere all'installazione dell'APK copiato per poter cominciare a giocare subito a Hearthstone: Heroes of Warcraft.

La procedura illustrata è valida anche nel caso in cui vogliate installare il titolo su uno smartphone, anche se avrete bisogno del supporto di Xposed per poterlo far eseguire correttamente (quindi è richiesto il root e il compilatore Dalvik). Se rispettate questi requisiti, potete scaricare il modulo App Settings, abilitarlo, selezionare Hearthstone dall'elenco delle app e attivare il box xlarge res. Salvate le impostazioni, uscite da Xposed e avviate il titolo!

Di seguito vi proponiamo il link diretto al Play Store, da consultare non appena il rollout ufficiale raggiungerà anche il nostro paese.

Nome: Hearthstone Heroes of Warcraft
Sviluppatore: Blizzard Entertainment, Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

Si, ma nella cartella della memoria telefono, non la Sdcard!

SXperia

C'è un account unico, le tue carte, le tue monete sono tutte salvate online.

Logan

Offline non puoi perchè il sistema si basa online, ma NON devi giocare perforza in PVP, puoi giocare PVE contro il computer, sia in sfide singole che torneo (prima ala di Naxxramas gratuita, le restanti 3 a pagamento).

pietro765

i dati si salvano online?se uno usa 2 telefoni intendo...

SilverFreak

Galaxy Mega 6.3 si mentre il mio Z Ultra no... certo certo...grazie Blizzard ._.

SXperia

vedendo comè rimpicciolito su iPad, giocarci sul Z3c dev'essere alquanto problematico.

pietro765

mapporca......

SXperia

Non ti funzionerà. Cmq, nel 2015 uscirà la versione apposita per telefoni.

SXperia

Almeno su PC no...il gioco è tutto pvp, e l'oro delle monete lo si fa solo giocando con persone vere.

pietro765

quindi se lo installo sul mio z3 compact mancano bande laterali immagino....
ma scaricando poi da qui,nel momento in cui il play store aggiorna si può fare o è una cosa a parte?

SXperia

Il gioco ha come requisito i 6 pollici di schermo, xposed app settings serve a far credere al gioco che il telefono ha 6 pollici.

pietro765

quindi non si può giocare offline?

SXperia

In basso a destra nella foto dell'eroe.
Il gioco è completamente online, modificare gli apk non avrà alcun effetto.

pietro765

si può installare apk e obb anche non avendo il root sul telefono o serve per forza questo xposeed?

Shinral

devi metterli nella cartella Android/obb/com.blizzard.wtcg.hearthstone/

pietro765

sembra bellissimo.
vorrei sapere quanto costa un pacchetto di carte in monete d'oro?
quindi non in euro,ma in monete del gioco.

Dexios9

Ho fatto quello che dice la guida ma mi compare l'errore "Impossibile scaricare i file aggiuntivi da google play. assicurarsi di avere una connessione attiva e di aver effettuato l'accesso a google play con un account valido" . Eppure ho messo i file nella SD... boh? provo a metterli sulla memoria telefono e vediamo come va

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria