Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tipsoccer, simpatico gioco di "calcio" basato sulla fisica ragdoll

11 Dicembre 2014 3

La descrizione del gioco è emblematica: "non abbiamo idea di come funziona il calcio. Vogliamo solo giocarci". Assolutamente vero: in Tipsoccer, l'unica somiglianza con il calcio è l'obiettivo: buttare una palla in rete. Ma per quanto riguarda le meccaniche di gioco, è tutto un altro paio di maniche.

In Tipsoccer controlliamo due omini, l'uno avanti all'altro. I due pulsanti in basso, contrassegnati dalle due frecce, sono gli unici comandi a nostra disposizione, ed equivalgono al "calcio" (inteso come tirare un calcio al pallone) per ognuno dei due omini. Ci si muove grazie alla gravità bassa, alla fisica ridicola e, apparentemente, alla perpetua ubriachezza dei giocatori: ondeggiano continuamente avanti e indietro, e proprio questo ondeggiare conferisce la direzione dello spostamento ogni volta che tiriamo un calcio.


Insomma, alla prima partita non avrete capito niente, alla seconda neanche, alla terza riderete come degli scemi per le azioni acrobatiche che riuscirete a combinare, più per caso che per altro. Aggiungeteci una grafica "pixel art" semplice ma simpatica, la possibilità di giocare in due (meglio su un tablet) e ambientazioni variabili (luna inclusa), e avrete un bel po' di divertimento garantito ad appena 75 centesimi. C'è anche una versione di prova gratuita, ma è molto limitata. Consigliato per ammazzare un po' il tempo!

Nome: Tipsoccer
Sviluppatore: Pampattitude
Prezzo: 0.75€
Clicca per installare

Nome: Tipsoccer Light
Sviluppatore: Pampattitude
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Ci sta pure uno di boxe che installai un giorno disinstallato dopo un match manco un cazzotto riuscivo a dare solo i nervi faceva venire xd

Chevlan

Meglio Head Soccer :)

dario

ho provato la demo gratuita e confermo: se hai meno di 7 anni e un senso dell'umorismo molto di bocca buona potrai apprezzare questo genere di giochi insensati, probabilmente nati a suo tempo da un bug di programmazione e che hanno trovato inspiegabilmente terreno fertile in incomprensibili giovani menti (e youtubers degne guide spirituali che fanno milioni di visualizzazioni con questa roba).
beata gioventù.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria