Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3 Italia, un video spiega come usare al meglio l'app Area Clienti (Android, WP, iOS)

05 Dicembre 2014 38

3 Italia ha pubblicato un video dimostrativo, di circa due minuti, dedicato alla sua app Area Clienti. La dimostrazione avviene, per Android, su un Nexus 5 ma, a grandi linee, vale per tutte le piattaforme su cui è disponibile.

Il video ha una narrazione molto semplice ed è facilmente comprensibile anche da utenti meno esperti ed offre un'indicazione visuale dei passaggi per raggiungere le funzionalità più importanti come, ad esempio, effettuare una ricarica, controllare il traffico residuo e così via.

Il video è riferito alla versione attuale delle applicazioni presenti sui rispettivi store di Android, iOS e Windows Phone.

Questi i link per il download:


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
baldanx

No :)

franky29

Tu sai come cambiare la tipologia da abbonamento a ricaricAbile?

franky29

Haha giochi hot e arrivato a me bastardi 5 euro disattivato subito

franky29

A me no consuma nulla

Matteo Fringuelli

Io lo cambierò per forza anche solo per il fatto che non riesca più nemmeno a telefonare vivendo attaccato a Milano... la rete 3G lasciamola proprio perdere, ho 20GB inutili/mese... Una volta non era così tragica la situazione ma va sempre peggiorando.

lean

Tu lo sapevi che se compri un telefono brand 3 il browser è impostato che la prima pagina sia lo store di 3 e quella pagina è a pagamento? Ovvero ogni volta che apri il browser se non sei uno smanettone che va a vedere i propri settaggi del telefono regali a loro 15 cent. È capitato a me stesso non invento frottole...ovviamente non cambio gestore perché non mi va di andare a perdere tempo a fare passaggi di numeri ecc ecc...e loro su sto fatto ci giocano

Matteo Fringuelli

Hai perfettamente ragione, io ho dovuto cercare su Google la combinazione dei numeri da premere per parlare con un operatore perché non avevo 2h da perderci... e poi il discorso dei centesimi vale anche per me, facilissimo buttarci 30c ogni due mesi senza che nessuno sappia spiegarti il perché... appena scade il vincolo tanti saluti e a mai più rivederci banda di ladri.

Jerry36

certo, se usi greenify!

cervuz

non credo sia imputabile a questa app....rimane sempre chiusa!

Jerry36

Ogni tanto mi partivano dei 15-20% di consumo di batteria, così, a caso.

baldanx

Ed è vero, non possono farci nulla, ad H3G o chi per lei fanno comodo queste cose e non te le fanno disattivare

baldanx

Attento perchè possono inibirti solo alcune cose fra le quali non rientrano quelli che partono a cliccare sulle pubblicità.....conviene installare Firefox beta e aggiungerci adblock come plugin e usare quello per navigare per essere sicuri

Enzo

Hai ragione è successo a mia figlia e non dico cosa ha speso, (io ho speso).
Ho chiamato e mi hanno inibito la possibilità. Sembra funzionare. A me e ti giuro che non ci sono andato mi è partito un abbonamento per vedere le donne come se non bastassero le tre che ho in casa.

MaterialDesignSucks

funzionava una volta su 3 e dava pure battery drain, addirittura l'app di noverca è migliore

lean

Sono già 2 volte che capita anche a me alla terza gli tolgo la possibilità di prelevare dal conto corrente. Per non parlare che ogni conto non è mai quanto dovrei pagare ovvero 30euro ogni 2 mesi ma ti fottono sempre quegli spiccioli tipo 2/5cent fino a 1euro per contenuti extra...de che? chiami e ti risponde qualche straniero che già fai difficoltà a capirlo perché non parla bene italiano che ti dice che loro non possono farci niente.

baldanx

Ma non ce l'ho tanto con gli operatori che alla fine finchè rimangono nella legalità fanno solo il loro gioco.....è chi permette che questo tipo di operazioni rientri nella legalità (leggasi "stato") che prenderei a calci dalla mattina quando si alzano fino alla sera quando si addormentano, il tutto mentre le associazioni che in teoria dovrebbero tutelare gli interessi dei consumatori se ne fottono con gli interessi.......nulla di nuovo per carità, perfetti inutili mangiapane a tradimento in perfetto stile italiano anche loro (loro con la vanga li tratterei, i calci sono poco)

cervuz

Io ho 4 sim business tre da 7 anni e non ho mai avuto problemi

baldanx

Mah, ho avuto wind per anni con l'azienda e 0 problemi, passo a 3 con 5 sim e in una settimana già lo avevano beccato in 4 (me compreso)

cervuz

A me non da problemi di funzionamento.
Consumi di cosa?
Per quanto riguarda il widget ti do ragione

cervuz

Succede con ogni operatore...mi è successò con wind

Jerry36

Applicazione pessima:
funziona quando gli pare
consumi fuori da ogni logica
assenza di un widget per controllare velocemente il traffico usato

baldanx

L'applicazione è fatta bene non c'è che dire ma mi piacerebbe che prima di tutto mi spiegassero come mai se vado su un sito web e chicco per sbaglio su una pubblicità mi parte in automatico un abbonamento da 5 euro al mese/settimana che mi scala il soldi istantaneamente......questo mi piacerebbe spiegassero queste merde

Luca

ok, lo uso anche io, grazie.

Alessandro Mattiuzzi

Va 1 volta su 3. Per non parlare della lentezza....

rakeup

Quando ero 3 erano più le volte che non andava. L'applicazione migliore per il controllo del traffico è NEWerca per chi ha Noverca, ma solo perchè è sviluppata da terzi e non dalla stessa Noverca, incredibile. Forse quella Vodafone è davvero l'unica che si salva.

Anto71

registrati da pc e poi ti logghi dallo smartphone.
A me funziona benissimo su un wiko Ozzy dualsim
Per contattare l'operatore scrivigli dall'app. Io son stato richiamato la sera, scrivendo loro in tarda mattinata. E quando scrivo rispondono sempre.

Andre

Gemini app manager, permetter di configurare i parametri delle app che possono aprirsi autonomamente

qandrav

ok allora ho scritto na ca gata, in effetti il mio uso era molto più blando (controllo contatori)

Nickg126

non è ottimizzata per gli schermi a 720p (e quindi presumo tutti quelli in 16/9)
la grafica non centra niente con wp
non c'è la live tile
per le ricariche ti rimanda al sito
possono fare molto meglio

Luca

Cosa hai usato? Greenify o altro?

qandrav

dai non è fatta così male...

Nickg126

chi gli spiega come svilupparla decentemente su wp invece?

sanio

Per SIM dati non posso registrarmi perché il login automatico ma per contattare operatore non va..un mito della truffa

Andre

d'accordissimo con te, è carina, è utile, ma si mangia un sacco di batteria, avendo il root sul telefono l'ho tenuta ma le ho impedito di aprirsi da sola, così se la guardo si apre, altrimenti non consuma niente

marco

ha un consumo di batteria smisurato (o almeno aveva fino a poco tempo fa) anche non aprendola, disinstallata tempo fa e mai più usata. Tipo 17% di batteria usata senza averla aperta da giorni.

SammySammy

Ma perché non fa un widget per android

Akira Urusee

Ma l'applicazione non la uso molto, è utile per controllare i dati navigazione e i minuti, veloce e comodo ....

Batta

L'uso migliore è stato disinstallarla e cambiare operatore nel mio caso..

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria