Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android Lollipop, prime build non ufficiali anche per Sony Z Ultra e HTC Evo 3D

28 Novembre 2014 8

Continua l'avanzata di Lollipop nel mondo delle custom ROM: gli ultimi in ordine cronologico a unirsi alla festa sono Sony Xperia Z Ultra, il "mostro" da 6.4", e il vetusto e mai troppo apprezzato HTC Evo 3D. Per il primo, si tratta di una build dedicata alla versione "regolare" (Togari), non Google Play Edition (non vi sbagliate, c'è il rischio di brickare il device), e benchè si tratti di una early beta la stabilità generale è definita piuttosto decorosa, anche come daily driver, se non fosse per l'assenza di fotocamera (a quanto pare è in upload in questo momento una nuova versione con un fix), GPS e riproduzione video (risolvibile scaricando player di terze parti).

L'installazione avviene tramite fastboot, perché al momento il firmware è ancora disponibile sotto forma di file .img. Ecco tutti i link con istruzioni dettagliate e download, a seguire qualche screenshot:


Per quanto riguarda HTC Evo 3D, invece, la situazione è meno rosea: ci sono molti più bug critici, e la lista di parti non funzionanti è ampia. Tra queste si segnalano la fotocamera, la connettività 3G, il GPS, la radio FM, le chiamate e via di seguito. Se comunque volete provare, ecco tutti i link necessari:



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Morelli

Mi pare ci sia a 249 sugli stockisti... Se non vi fanno paura le dimensioni è un ottimo terminale.

dmdevotional

Xperia Z ultra a questi prezzi è da prendere al volo senza pensarci .

ekerazha

Anche l'icona dell'app drawer è quella di Jelly Bean :-D

Nicolo'Asce8

ah ok! si questo è vero!! Ora ho kitkat su sul mio evo 3d e ho i pallini che separano.. Però il resto ti posso assicurare che è come lollipop! stesse animazioni e stessa grafica! (poi onestamente non mi interessa molto un aspetto così infimo xD)

ekerazha

Per dire... nel launcher di Lollipop (ma anche in quello di KitKat), le icone inferiori nella home sono separate con dei pallini, invece qui sono separate con una linea come su ICS e Jelly Bean.

Nicolo'Asce8

Se parli di htc evo 3d solo lo sfondo è di jelly bean... e ovviamente non ci sono gli tasti a schermo perchè questo modello ce li ha già fisici! E' basato completamente su Lollipop

ekerazha

Il launcher nell'immagine è quello di Jelly Bean

Nicolo'Asce8

in realtà su htc evo 3d le chiamate funzionano eccome! io non ho nessun problema! i bug principali sono fotocamera, 3g e gps.. ho parlato con lo sviluppatore per messaggi privati e sta provando a risolvere il bug del 3g per prima cosa!
Per il resto funziona meglio di kitkat per molti aspetti! non ho avuto un singolo FC in nessuna app scaricata dal play store! inoltre riesco a inviare i video su whatsapp, cosa che non riesco a fare su kitkat..!! questo è un ottimo progetto!!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO