Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Z4 e Z4 Ultra: ancora indiscrezioni sulle caratteristiche

24 Novembre 2014 103

Dopo aver visto il presunto pannello anteriore di Xperia Z4 | Prime immagini del presunto pannello frontale di Sony Xperia Z4 |, arrivano nuove indiscrezioni circa le specifiche tecniche di questo smartphone. Con una presentazione prevista per l'inizio del 2015 e probabilmente in occasione del MWC di Barcellona, lo smartphone potrebbe essere caratterizzato dal processore Snapdragon 805, disply da 5.4 pollici QHD e una batteria da 3420mAh. Esteticamente il design non dovrebbe essere molto diverso dalla gamma Z ma troverà posto sulla parte anteriore, una fotocamera da 4.8 megapixel associata alla 20.7 megapixel posteriore. Si parla anche di 4GB di RAM che riteniamo difficili visto il processore S805 che viene menzionato.

Si parla anche di Xperia Z4 Ultra, phablet che potrebbe tornare nel 2015 dopo l'ottimo Z Ultra che non ha ancora visto un successore. Con un hardware praticamente identico, Z4 Ultra vanterà un display da 6.4 pollici QHD, uno spessore estremamente ridotto e di circa 5.7 mm, fotocamera da 16 megapixel con doppio flash led e connettività completa. Vedremo se queste informazioni diventeranno realtà; è ancora presto per prendere questi dettagli come certi.

Sony Xperia Z3 Plus è disponibile online da eBay a 612 euro.
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 12:45)

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
damiano

Sony continua così, io ogni sei mesi sarò un tuo fedelissimo cliente. Sempre il top...il resto è noia! possessore di Sony Z3 nero...

Marco Rossi

Sono d'accordissimo...ma sai qual'è il brutto? Io ho 26 anni, e se mi guardo indietro ho ricordi di un infanzia passata con i miei cugini a giocare a calcio, a fare gli scherzi a mia nonna, e cose di questo genere...ora i bimbetti (ma non solo) si preoccupano più della loro vita "parallela" che si creano nei social network rispetto alla loro esistenza reale, e il giorno che si volteranno indietro, cosa rimarrà loro? IL NULLA perchè il tempo passato giocando a farmville, o aggiornando foto profilo, è tutto tempo inutilmente perso, che a livello di ricordi ed emozione TI DA ZERO...
Non citiamo neanche la gente che si preoccupa di far vedere che ha mille amici e poi pubblica esclusivamente post Leopardiani o comunque tristi poichè sono soli...vorrei rispondere loro...E TUTTI I TUOI CAVOLO DI 1000 AMICI DOVE SONO IN QUESTO MOMENTO?
Come ti dicevo prima, hanno un esistenza parallela su internet i giovani d'oggi (non tutti eh) fatta di amicizie, sorrisi, grandi feste e divertimenti nelle foto pubblicate, poi vai a vederli nella realtà e la musica cambia drasticamente...
Per non parlare di quelli che devono TASSATIVAMENTE mettere le foto di ogni persona che vedono, cosa che mangiano, posto che vanno, cosa che fanno ecc ecc...tutto sto bisogno di apparire, per sentirsi "dei fighi"...bah...scusami per lo sfogo, ma da come la pensi sono sicuro che i capirai hahaha ;-)

Chris

Come mai non c'è una sezione dedicata ai Sony?

Gianclaudio Lertora

ok grazie cmq delle info :)
p.s. mi piaceva la foto del gatto :D

Gark121

Il punto è che meno non paghi. Sempre a 700€ escono i top gamma, fatevene una ragione.

robroberto

Preferisco pagare di meno che di più per avere una cosa inutile

Gark121

si spostano? a me sembrano solidamente ancorate alla loro posizione.... comunque boh, a me non danno fastidio a livello estetico, come non hanno mai dato fastidio gli sportellini (sempre a livello estetico). senza forse sarebbe meglio, ma visto che servono a evitare che le cadute possano romperlo, preferisco maggiore resistenza.

Cwic

Alla privacy mi sono praticamente rassegnato, tanto da povero comune mortale non ho niente da nascondere, quello che non mi va giù è la completa perdita delle relazioni interpersonali faccia a faccia, le nuove generazioni secondo me si stanno sp*******do mica male, e sarà sempre peggio.. Per me non porta a niente ormai nella culla già hanno il tablet, riusciranno a fare un discorso completo o a sapere qualcosa senza Google!? XD

Marco Rossi

Questo ci fa onore XD, non pensiamo però di non essere ugualmente schedati, ma sicuramente meno rispetto a quelli che annunciano pubblicamente chi frequentano, dove vanno, cosa comprano, cosa mangiano, che passioni hanno ecc ecc...

Marco Rossi

Si esattamente a quelli! solo che se si spostano un attimo dalla sede vanno un pò a peggiorare la linea che con un telaietto unico sarebbe stata più omogenea

franky29

però la sony ragiona un poco facendo uscire almeno ultra dopo tanti anni e non uno ogni mese XD

Simo

Il viva voce non lo uso e non so quali siano le migliori impostazioni,mentre invece per la musica tramite speaker li trovi nei commenti della recensione

Gianclaudio Lertora

io sono maniaco di suonerie (e anche un po' tamarro XD )
mi piace sentirle belle fragorose... sulle prime mi ha un po' deluso.
ma è l'unica parte. poi fotocamera ok, ma lì dipende. a volte escono foto mediocri a volte strabellissime! probabilmente a perderci un po' di tempo in manuale si ottengono risultati notevoli.

Gianclaudio Lertora

mi dai qualche dritta? ho giochicchiato un po' ma non ha portato a molto. canzoni con auricolari e vivavoce bene, suoneria bene, è il vivavoce in chiamata che è così così.

enx

Quanti commenti inutili, uso quotidianamente lo z3 e fa paura in tutto, ma quello che mi lascia stupido ogni volta che qualcuno mi chiede "perché capita" ma che telefono è?, io lo faccio vedere 3 minuti ed è rimangono sbalorditi dalla bellezza di questo telefono. Quello che voglio dire e che anche lo z4 sarà impressionante.

Gark121

gli spigoli (se hai notato i 4 angoli del divece sono di un materiale diverso) che ci sono su z3 hanno una precisa funzione: assorbire gli urti senza rompersi.
ti riferivi a quelli?

Gark121

ripeto ciò che ho scritto altrove. pago comunque tanto, meglio di più che di meno ;)

Cwic

Grande, sei il terzo che conosco senza FB, il primo sono io, il secondo mio nonno (ha 94 anni, gli altri nonni li ho persi prima dell'avvento di merdbook)

Hoyz

Concordo sulla GPU, da 330 a 420 sono ben 90 numeri in più, quindi sicuramente è cambiata moltissimo, però non concordo sulla CPU, da s4 a 801 sono ben 797 numeri di differenza, a meno che la "s" non stia per "settecento", e a quel punto una facile sottrazione ci direbbe che da 801 a s4 sono 97 numeri di differenza. Però a questo punto non capirei il passo indietro fatto da Qualcomm con il passaggio da s4 a 600, tuttavia se il 600 è bicilindrico capirei le ottime prestazioni di S4 e M7 con la coppia in alto.
Ps: per chi pensa che sto farneticando solo perchè dico che 90 numeri di differenza da Adreno 330 a 420 valgono di più dei 97 da s4 a 801, beh si ricordi che equiparare 90 su un totale di 420 è ben diverso che equiparare un 97 su una cifra come 801. Si tratta di matematica d'altronde.

WHAMMY!

Perchè? Vuoi farmi credere di riuscire a spremere al massimo uno snap805 con una app qualunque in circolazione?
Francamente troverei l'impiego di un 810 64bit inutile sia dal punto di vista dei costi che dal punto di vista prestazionale. Sono d'accordo piuttosto su nuova UI e fotocamera con software migliore.
E' il discorso del pennello: non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello. E finora Sony, con la serie Z3, ha mostrato di saper fare dei pennelli (anche piccoli) che vanno alla grande.

simo

Si ma intendevo nell uso quotidiano, bene o male siamo li..

SuperBerga

Devono migliorare la fotocamera e aggiornare la UI. Verrebbe fuori proprio un bel telefono.

SuperBerga

E ci mancherebbe. Sarebbe ridìcolo non aggiornare l'Xperia Z di inizio 2013 quando molti device del 2012 sono ancora supportati.

SuperBerga

Da Mediaworld e da Unieuro ci sta lo Z3 in prova.

FRANCO

è vero, diciamo che fa quasi pena. Capisco l'impermeabilità ma non giustifico un volume così scarso.
Per quanto mi riguarda, l'audio non è una caratteristica importante per me

SoUlSnAkE

questo device come tutti gli altri che verranno presentati nel primo trimestre del prossimo anno non avra l'810 poiche l'uscita in volumi di questo processore è prevista per il secondo/terzo trimestre del prossimo anno

mattds

la gpu di 805 e' notevolemente superiore alla 330 di 801, ed il vero salto dell'805 e' il poter gestire QHD senza incertezze: e siccome non esiste che qualcomm intenda vendere 805 solo per note4 (e pochissimi altri che non venderanno nulla o quasi), sicuramente 810 comincera' ad essere adottato a fine 2015

mattds

sono tra le app piu' pesanti e male svliluppate quelle: anche quei poveracci che usano quelle, e solo quelle, non hanno diritto a vederle girare in maniera impeccabile? e con 801 girano in maniera assolutamene non impeccabile, e su note4 con 805 ancora girano in maniera incerta... quindi, 810 per fb, certo

mattds

stessa cosa no, da s4 ad 801 piu' o meno sono la stessa cosa, ma 805 ha la gpu 420 finalmente di molto superiore alle precedenti, e' il solo progettato per gestire QHD (infatti g3 con 801 non e' esattamente esente da problemai), ha molte features volte al risparmio energetico, ha la possibilita' di carica veloce (pochi minuti per avere tante ore), ed e' ovviamente piu' potente e veloce di 801: diciamo che stavolta paghi per avere qualcosa in cambio.

allexander

mi puoi dire su cosa ho sbagliato?

AsfaltoNero

Se non ricordo male era già uscito qualche rumor sul Compact.

Antonino Raele

Secondo me salterà come per lo Z2

Giardiniere Willy

808?... Ora ho paura....

Simo

È roba di equalizzatore e di S force surround,impostato a dovere l'audio è molto potente e pulito

TheBlue

affar loro.

Luca

E su Z5 cosa mettono...

Luca

E poi su Z5 cosa mettono?

Jackal 4x4

Io lo z3 l'ho visto gia in svariati negozi molto tempo fa, però non è come un galaxy s5 che ce l'hanno pure all'auchan, l'ho visto nei centri tim, wind e vodafone

ZioGrimmy

Snap 805?! OTTOCENTOCINQUE?!?! Quando il 2015 DEVE essere il boom per gli snap810 Sony continua a insistere con l'805?! Ma Sony è masochista? No perchè fa di tutto e ci si impegna bene per fallire!!!

ilpomo

Non sai neanche di cosa stai parlando.

Marioz™

Se vogliono un top gamma ogni 6 mesi devono abbassare il prezzo

Gianclaudio Lertora

fostware migliore è l'unica salvezza :) su meizu funziona molto meglio, vuol dire che sono signore lenti.
cmq z3c come hardware è meraviglioso. peccato le casse che mi sembrano un po' scarsine.

Gianclaudio Lertora

se lo fanno vendo il mio z3 compact :)

TheBlue

Senza Snapdragon 810 questi modelli sono completamente inutili.

AsfaltoNero

Ma datemi news sullo Z4 Compact!!

andhaka

Ma non sarebbe il caso che Sony si desse una calmata?

Già fa fatica a vendere nonostante la qualità dei terminali, non è che se ci aggiunge una svlutazione extra ad uscire ogni sei mesi inciti il pubblico all'acquisto compulsivo.

Cheers

robroberto

sinceramente questi smartphone con 3gb di ram (figurati 4)non li capisco..ho un g2 e piu di 1,5 di ram utilizzata non vado!

simo

da 801 a 805 non c'è differenza, ma da 600 a 805 si eccome... poi la differenza la fa l'archiettura krait 300 vs 450, e poi non sono i 64 bit a fare la differenza ma semplicemente l'architettura ARMv8

Marco Rossi

hahaha! non avendo FB, ti credo sulla parola ;)

Jhonny Ciarrocchi

la penso esattamente come te....

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria