Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

C Notice: una bella applicazione per la gestione delle notifiche su Android

22 Novembre 2014 15

Su Android da sempre esistono programmi in grado di offrire un valore aggiunto quando si parla di notifiche. Con l'arrivo di KitKat Google ha integrato nuove API e ha permesso agli sviluppatori di intercettare praticamente tutte le notifiche di sistema e sfruttarle all'interno di altre applicazioni. Sono nate cosi tantissime alternative che permettono di avere una migliore gestione di tutto quello che "perdiamo" sul nostro Android.

Oggi vogliamo segnalarvi l'applicazione C Notice che forse avrete intravisto in settimana in qualche nostra screen. Il programma, gratuito in versione base (quella usata) e con uno costo di 1.19€ in versione premium, è davvero molto ben fatto in quanto permette di avere una sorta di interazione Chat Heads per praticamente tutti i programmi.


A seconda di come imposterete il programma, sarà possibile visualizzare le notifiche praticamente ovunque con un piccolo cerchietto che potrà essere aperto per visualizzare il messaggo o i messaggi, accedere al programma, chiudere la notifica, eliminare la notifica o passare tra i vari eventi persi.


Come vedete è possibile anche visualizzare più messaggi di una singola applicazione e avere sempre sotto'occhio tutto senza dover necessariamente aprire il programma.


Nelle opzioni è ovviamente possibile selezionare le singole app a cui C notice debba avere accesso e configurare a piacimento l'app. Non vi resta che provarla adesso:


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ma non è che prima si chiamava C floating qualcosa? Perché ce l'avevo ed è praticamente identica.

Patrizio

E, invece, per una risposta immediata stile iPhone? =)

Gark121

in effetti... certo, nova->gesture per tirare giù la tendina->2 o 3 notifiche persistenti per occupare la parta alta del display, voilà. comunque non ci avevo pensato. il mio concetto di smartphone è un filo più compatto di un note :D

zdnko

Resto con nils

kk

Ciao :)
Grazie per il suggerimento.
La risposta è sì, l'ho provata come app, ma non va bene perché anche impostando il tempo per la visualizzazione dell'icona, dopo un po' di giorni non funzionava più. Stessa cosa con LED Blinker Pro. Ho anche scritto al programmatore, ma missa un sacco di notifiche (ed è la versione a pagamento).
Quindi, il mio problema persiste. Non riesco a trovare nulla che "sfrutti" i tasti fisici....nemmeno a pagamento. :/
Grazie lo stesso e buon we. ;)

Gabriele Signore

hai mai provato NoLed? è fatta apposta x telefoni senza led, fa accendere sullo schrmo un punto o un icona che scegli tu alla ricezione di chiamate, messaggi, mai e così via. poi è perfetta x schermi amoled perché lascia il resto dello schermo spento e fa accendere solo i pixel necessari.

Pantheon

io uso Halo nella pacman rom per ora e va benissimo,però potrebbero anche implementarle le chat heads perchè sono davvero utili

kk

@iNicc0lo...ti faccio una domanda che forse non è proprio ot all'articolo :D
Ho un s4mini e manca il led di notifica....che tu sappia, o chiunque, esiste qualche app che sfrutta i tasti fisici come se fossero dei led?
Ne sto provando diverse di app, anche a pagamento, il punto è che se mi arriva una qualsiasi notifica e non la vedo, il display né si illumina e né mi segnala qualcosa..
In due parole: help me? :D

iNicc0lo

si e no... pensa ad un phablet, note 4, nexus 6 o mate 7... con questo programma puoi fare in modo che TUTTE le notifiche passino da li eliminandole automaticamente dalla barra... in questo modo ci arrivi con una sola mano quasi sempre :D

iNicc0lo

credo sia fatto proprio apoosta... l'app si avvia ma essendo lo schermo bloccato, fino a quando non lo sblocchi non si apre... credo sia voluto :)

Marco

Apre solo l'applicazione... Di applicazioni come quella che dici tu esiste solo floatify e apre una chat heads di Whatsapp per esempio, con finestra per scrivere, ma non compaiono le emoji o lo stato online, dunque è inutile

Marco

Si, unico problema è che c'è un bug per cui lo schermo si accende ma se premi sulla notifica non si avvia l'applicazione, invece a schermo sbloccato funziona! Sicuramente lo correggeranno e poi sarà perfetta!

peyotefree

nic , quando arriva la notifica a schermo spento lo accende come notifier pro??

Pantheon

Ma si può rispondere come se fosse una chat heads?

Gark121

fin troppo... nel senso, le chat heads sono comode, ma solo per IM ed sms, e per quello ho già le mie soluzioni. comincio a trovarmi le chat head con ogni mail inutile che mi arriva è la fine.
comunque un buon lavoro, un giorno o l'altro ci butto un occhio.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria