Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Nexus 6 ha un LED di notifica: ecco la prova | Foto

21 Novembre 2014 84

Una delle caratteristiche che sembrava mancare sul Nexus 6 riguarda la presenza del LED di notifica o comunque di un LED di stato. Fino ad oggi infatti questo dettaglio non era emerso (o almeno noi non lo ricordiamo) ma a quanto pare una piccola luce all'interno dello speaker superiore è presente. Sebbene non sia chiaro con quali modalità venga accesa (è apparsa in seguito ad una ricarica wireless), lo sviluppatore dell'applicazione Light Flow è già stato avvertito visto che installando il programma vengono trovate tre nuove voci:

  • LCD-backlight control
  • charging control
  • mmc0:: control

Non resta adesso che attendere sviluppi ulteriori e capire se questo LED potrà essere utilizzato per le notifiche e anche personalizzato tramite l'app citata.

Motorola Nexus 6 è disponibile online da eBay a 184 euro.
(aggiornamento del 06 aprile 2024, ore 10:55)
Thanks to Peppe15

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Celadini

mabboh non ci credo nemmeno se leggo i dati di vendita (possessore di N5)

Giovanni

20 ore di schermo accesso? non farmi ridere supertroll

comatrix

Note 2, con ben 488 app installate, bluetooth sempre attivo su 3 fronti, 147 profili tasker, 52 app che girano perennemente in background, sensore di prossimità sempre attivo, S-Pen Swicthboard incluso, sensori dati in aggiornamento ogni 2 secondi, e con una batteria di quasi 2 anni fa, sempre la stessa del suo acquisto nel 2012 (pensa se fosse nuova) e senza risparmio batteria, ma con un buona implementazione personale del kernel.
Mi vuoi parlare della durata batteria? Parliamone pure, perché c'è gente che è arrivata a quasi una settimana col Note 2, ovviamente non con tutte le le funzioni che ho sopracitate e sempre con una adeguata implementazione del kernel

Gabriele

Non mi interessa sapere che telefono hai, per me puoi avere anche l'S6 (non è ancora uscito, lo scrivo perchè è meglio), tanto non cambia.
Magari ti sei espresso male, quante ore effettive di schermo acceso hai fatto? Ovvero per quanto tempo hai utilizzato il telefono, ad esempio per giocare, navigare, ecc?

Bender Rodriguez

Perché?

El Diablo

non avete scoperto niente.......moto x 2014 e moto g lo hanno anche loro,nexsus 6 è basato su moto x 2014 quindi .....identico. Ho provato ad attivarlo su moto x 2014 con applicazione che si trova su play store fatta da matorola ma funziona a quanto sembra solo su moto g. Comunque si vede solo se la batteria è a zero carica se no nn si vede sarebbe ottimo se motorola facesse applicazione per attivarlo per notifiche

Androidsoft

Infatti l'ho caricato fino al 100% anche perchè se l'iphone non lo ricarichi al massimo non ti conta le ore e se lo attacchi alla corrente ti ci viene scritto.

Parli senza sapere le cose.

Detto da uno che ha note 4 e s5.

franky29

mi pare che quello è il laser che usano allo stadio per accecare i giocatori in campo xd

Peppe15

Tutte cavolate. E' stato confermato che si tratta di un led di notifica, tra l'altro adesso sono uscite foto dove viene mostrato che è anche multi-color e lo stesso sviluppatore di lightflow ha confermato il supporto con la sua app abilitando una funzione nelle impostazioni tramite root. Informatevi prima di accusare il blog.

ottomio

No, mi dispiace, ha ragione laguna! Si tratta di un laser verde. Ne ho uno a casa e so come si vedono sugli oggetti. E il fascio nell'aria di vede benissimo! Quindi si tratta di fake!

Bender Rodriguez

A questo punto ci sta bene un bel coro al nostro paladino Apple. . Scem00! !! Scem00!! Scem00!!

Gabriele

Appunto

Pacoc

Quando ha detto quella cosa del pipistrello sono caduto dalla sedia, finto o no sono dei geni!

Pacoc

Il mio note 3 fa 5 ore di schermo con una carica, gli iPhone dei miei amici neanche un ora ahahahah
Comunque concordo con Gabriele, se non lo ricarichi completamente 20 ore le ho fatte anche io perché non facevo mai salire la batteria sopra all"80%.

Gabriele

Paladino Apple, giusto? Bene, questo evidenzia il vostro livello di comprensione delle cose. Ora dimmi, ha senso contare le ore di schermo acceso senza fare mai cicli di carica completa? La risposta è no. Anche io potrei dire di fare 20 ore di display on senza mai staccare il mio telefono dalla presa di corrente. Non ha semplicemente senso questa cosa. Le ore di schermo acceso si contano dopo un ciclo di carica completa, non così a caso. Non è possibile che un telefono al giorno d'oggi faccia 20h di screen on senza aiuti esterni.

Wreck

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

Gark121

tutti chi? 2 troll di questo blog e? l'anno scorso c'era un sacco di gente che era interessata a n5, vuoi perchè costava poco, vuoi perchè aveva dimensioni ancora accettabili, vuoi perchè il predecessore era stato valido, vuoi perchè finalmente c'erano i play device in italia. ma oggi qual'è il motivo di pagare 700€ un padellone con android stock, sgraziato e pure in ritardo di consegne quando c'è note 4 che padella per padella offre almeno un software adatto? oppure quando il n5 dell'anno scorso si trova ormai a 280€ ed è ancora valido, aggiornato e interessante? per l'active display? ma per piacere.

Androidsoft

Premetto che in 20 ore l'86% è dovuto a safari che come saprai si usa a schermo acceso.

Androidsoft

E mi parli di 3 ore di schermo?

È uno scherzo?

Androidsoft

Schermo acceso 20 ore...con...

Antonio Dal Sie

cosa l'active ? ahahah

Androidsoft

Lo comprano tutti, che stai a dire?

Androidsoft

E per ciucciare batteria.

Androidsoft

Sembra che il nexus 6 stia vendendo più dell'iphone, l'ho letto su un forum android.

Antonio Dal Sie

Peccato che non è un fake anche con il moto x a me è capitato di vederlo acceso durante la carica, e comunque a differenza del led di notifica si ha l'active display che si accede a intervalli per segnalare la notifica

Gark121

perchè l'active displqy è meglio?

Gark121

ma la vera domanda è: a noi che ce frega del nexus 6? cioè, è un flop? sì. lo compreremo? no. allora che abbia il led o no, a noi, che c*zzo ce ne frega?

theskig

Molto bello ma come comodità lo preferisco a puntino.

theskig

La scia del laser non credo proprio che tu possa vederla... Al massimo sono i riflessi nella cam che fa la foto.

Raiden

io li trovo utilissimi, però hai ragione anche tu, a seconda dei contesti può distrarre. E comunque disattivare i dati può essere controproducente per altre cose..la cosa migliore è lasciar decidere se attivare i led o no :)

Luigiantonio Calò

Riprendo il commento un po più sotto di rasty++ ...

www.droid-life. com/2014/01/07/moto-x-actually-has-an-awesome-green-notification-light-hidden-under-the-earpiece

Alone

è più fake di Lady Norulla e Calleo

laguna182

Modello?

Luigiantonio Calò

tu hai mai avuto un motorola in mano? ha un led di notifica per la carica e quando la batteria è a un livello critico... questo è uguale a quel led... -.-"

Bender Rodriguez

Purtroppo la sete di notizie fa brutti scherzi.

laguna182

1W ben collimato farebbe parecchio male XD...ottima idea...anche se io me la prendo più con chi pubblica certe cavolate..

Bender Rodriguez

Io lo punterei sul membro di quello che ha fatto quella foto.

laguna182

Purtroppo a 405nm(viola) ne ho solo uno da 1w...e col caxxo che lo punto sull'iphone 6 ! XD

Marioz™

Fa ancora delle belle foto l'iPad air 1 XD

laguna182

Hai mai avuto tra le mani un laser?...hai mai fatto foto?..
Io che per passione l'ho sempre fatto(per altri scopi meno stupidi) posso assicurati che otterrei lo stesso identico risultato...

Bender Rodriguez

I know what you talking about!

Luigiantonio Calò

secondo me non è un puntatore laser...

Bender Rodriguez

Lo voglio lilla!

Cigno 93

È più fake di Giorgio, la donna pipistrello

laguna182

E' palesemente un fake...hanno puntato un puntatore laser verde!....si nota benissimo la scia del laser...e anche il riflesso(sopra) perfettamente allineato...ciò indica che il fascio colpisce in parte il vetro e viene riflesso!...,
Scommettiamo 100 euro che lo faccio comparire un led di notifica sul mio iphone 6?...come lo volete rosso?...o verde?...decidete voi...

laguna182

MOLTO SEMPLICE :
Si vede benissimo che è stato sparato un raggio laser verde(i puntatori a pennetta per intenderci)...si nota benissimo la scia del laser..
In più un led di notifica non potrebbe mai creare un riflesso così forte!ma in foto si noterebbe solo la luce del led..quindi niente riflesso così accentuato...

ps: Più si va avanti e più noto che questo blog pensa sempre di più alla quantità e non alla qualità degli articoli!...

ascis

in effetti nella foto foto il punto luce sembra originare dal bordo del vetro della capsula auricolare... .___.

TheOnlyAlex

Ma stiamo scherzando? Pago 649 euro, minimo, è non ha nemmeno un led notifica???
Se così è allora questo telefono è ancora di piu il flop dell'anno

K3mber04

"Milioni, ma che dico, migliaia!!"

sati-reborn

Ma che led.. è un ufo

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO