Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei celebra 1 milione di smartphone in Italia | Comunicato

21 Novembre 2014 28


Huawei celebra 1 milione di smartphone consegnati in Italia e, in occasione del raggiungimento di questo importante traguardo, annuncia il lancio della versione premium del suo ultimo smartphone di punta Ascend Mate 7. Dopo l'anticipazione che vi abbiamo dato ieri | Huawei festeggia 1 milione di device venduti in Italia e lancia Ascend Mate 7 Gold Dual SIM 4G |, arriva adesso il comunicato con tutti i dettagli ufficiali.



Sulla scia degli straordinari risultati raccolti globalmente nel corso del 2014, Huawei Consumer Business Group registra un milione di smartphone consegnati in Italia. Un numero che conferma la rapida e consistente crescita della divisione Consumer di Huawei nel nostro Paese, risultato di un suo sempre maggiore radicamento nel territorio e di legami ormai consolidati sia con i principali operatori telefonici che con i numerosi partner di canale.

Nel terzo trimestre, la divisione Consumer di Huawei ha registrato un totale di 32,03 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, dei quali 16,8 milioni di smartphone, con una crescita del 26% rispetto al 2013. La percentuale di dispositivi di fascia media e alta è cresciuta del 162% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 26% delle vendite totali. Questi risultati confermano pertanto l’apprezzamento crescente mostrato dai consumatori verso gli ultimi prodotti lanciati da Huawei quali Ascend Mate7, lo smartphone con display Full HD da 6 pollici e tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali che, in seguito al grande successo registrato dal lancio berlinese, viene ora introdotto sul mercato italiano nella versione Gold.

Questa versione premium di Ascend Mate7 vanta, oltre al potente chipset super octa-core, alla batteria da 4100 mAh e alla nuova interfaccia EMUI 3.0 che facilita l’utilizzo del dispositivo con una sola mano, scocca e finiture in metallo color oro per un’eleganza senza precedenti, memoria ROM da 32 GB, RAM da 3 GB e un doppio vano destinato a una micro e a una nano SIM. Inoltre gli utenti di Ascend Mate7 Gold potranno usufruire di uno speciale servizio di assistenza clienti premium che prevede il ritiro direttamente presso il proprio domicilio e la riconsegna del device in tre giorni lavorativi.

Grazie alla sua avanzata tecnologia, Ascend Mate7 è stato scelto da D’Uva Workshop come strumento di videoguida per i 6 milioni di turisti che ogni hanno visitano il Pantheon di Roma e la Basilica di San Marco a Venezia. Con Ascend Mate7 i visitatori avranno la possibilità di accedere a contenuti multimediali online e offline, di scattare foto e condividerle istantaneamente sui social network.

"Ascend Mate7 Gold, il primo smartphone dual-sim di fascia alta mai lanciato da Huawei in Italia, disponibile da inizio dicembre presso le principali insegne del mercato retail al prezzo di € 599, dimostra le nostre grandi ambizioni nel mercato consumer dove abbiamo triplicato la quota di mercato nella fascia premium in Q3 e conquistato una notorietà oramai attestata anche dai numerosi riconoscimenti internazionali", ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer BG Italia.


Nel 2014 Huawei si è classificata al 94° posto della “Top 100 Best Global Brands” di Interbrand, con un valore del brand stimato di circa 4,3 miliardi di dollari e ampie aspettative di crescita future. Huawei è stata inoltre inclusa nella “Top 100 Global Innovators of 2014” , la classifica realizzata da Thomson Reuters che mette in luce la leadership globale dell’azienda nel campo dell’innovazione, valutando il volume complessivo di brevetti, il tasso di successo nel rilascio, la portata globale del portfolio e l’influenza nel mercato di riferimento, ed è entrata a far parte anche dei “World’s 100 Most InDemand Employers”, classifica realizzata da LinkedIn.



28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Savuz

già.. lo pensavo anch'io :)

OsloEpicureo

Con un po' di pazienza dovrebbe arrivare anche alla mia ragazza, l'importante è che ci sia effettivamente un update. Prima che tu commentassi orami davo p6 per abbandonato alla 4.2.

Savuz

Boh... Non capisco questo aggiornamento rilasciato a macchie di leopardo.... Anche perché questo giro non ci sono stati i problemi riscontrati col kitkat rilasciato malamente questa primavera.... Il mio p6 è soltanto migliorato, fluido e reattivo come appena comprato... Mah

OsloEpicureo

Il mio vecchio p6, che ho dato alla mia ragazza, e quello di mio padre non hanno ricevuto nessuna notifica di aggiornamento.

Savuz

tu non hai ancora ricevuto niente?

Savuz

ota!!

OsloEpicureo

Grazie mille, se posso disturbanti un'ultima volta, hai ricevuto l'ota o hai aggiornato tramite pc?

Kiowa01

Fa pure opere teatrali? :0

Filippo T

X la redazione: verrei segnalare che il mate 7 si trova a 437 su amazon

Savuz

italiano no brand

RuD

Infatti, le dimensioni limitano molto. Altrimenti lo avrei comprato, anche per il prezzo a cui si trova online

Andrés Gómez

Esatto, è enorme.. Solo per questo me lo sono tolto, ma è uno dei device che ho usato con maggiore soddisfazione in assoluto... La emotion Un 3.0 è la più bella interfaccia che conosco

RuD

Ad essere sincero, quando è stato presentato questo Mate 7 non mi aveva particolarmente colpito. Poi vedendo le varie recensioni me ne sono innamorato. Peccato per le dimensioni, eccessive per le mie esigenze.

LucaS

Ok ;)

Andrés Gómez

Ogni anno. Senza h.

Ho posseduto la versione 2gb... Mi è dispiaciuto venderlo, davvero un dispositivo spettacolare.

fabio

slimkat 4.4

LucaS

E comunque non funzionano audio camera e video playback

Che rom usi ora ?

fabio

a ok :(

LucaS

Siccome sono uno sviluppatore l'ho fatta io

fabio

mi puoi dire dove trovare la rom? io l ho cercata ma nulla

OsloEpicureo

Domanda: il tuo p6 è italiano o estero?

Savuz

Ormai avevo perso le speranze che lo aggiornassero a kitkat. E invece.... sorpresa! Da ieri ho un cellulare svecchiato :)

LucaS

Fiero di dire : io lo sto utilizzando con lollipop

franco

Bello.. Troppo grosso e caro però..

fabio

fiero possessore dell' y300 con android 4.4. e lo sto usando ancora come telefono di tutti i giorni. ottimo anche se ormai un pò datato.

Giorgio

Mate 7 gold(one) il più sicuro di sempre!

acid-dj

Beh sta per uscire LOLLIPOP!!!

Savuz

E finalmente è uscito kitkat per il mio p6!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria