Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Partenza fredda per Android One in India

18 Novembre 2014 15

Annunciato in occasione del Google I/O, il nuovo segmento di smartphone Android One è entrato ufficialmente in commercio nel mese di settembre in India con tre diverse proproste tutte uguali a livello hardware ma commercializzate con tre brand diversi. Si tratta di smartphone di fascia bassa ma caratterizzati da un hardware discreto, prezzo ottimo e sopratutto supporto ufficiale Google e aggiornamenti diretti con Lollipop in arrivo entro fine anno.

Nonostante questo, la risposta indiana non è stata proprio positiva. Se nelle ultime due settimane di settembre sono stati spediti 250.000 pezzi in India, purtroppo in tutto il mese di ottobre si contano solo 200.000 unità. Per comprendere l'entità di questi numeri, basti pensare che in ottobre solo in india sono stati spediti 8 milioni di smartphone. Android One dunque occupa circa il 2.5% del market share. Una partenza quindi non proprio con il botto e che non sembra vedere in Android One una delle scelte migliori tra gli utenti Indiani. Speriamo che presto questi smartphone possano arrivare anche in altri mercati: in Europa e in Italia siamo certi che un prodotto da 99€ supportato da Google e con un hardware discreto, piacerebbe molto agli appassionati...


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Galasso

è arrivato

Fabrizio

In India vendono il Mi3 a 180 euro :)

Alessandro L

inoltre la gamma redmi se li mangia a colazione sti terminali, a mountain view sono troppo golosi di dati per pensare alla qualità.

Morenetor

Dipende dal budget

Thor91

Concordo!!

F3NN3clol

cit :"Speriamo che presto questi smartphone possano arrivare anche in altri mercati: in Europa e in Italia siamo certi che un prodotto da 99€ supportato da Google e con un hardware discreto, piacerebbe molto agli appassionati..."

sarebbe davvero fantastico e proprio per questo improbabile purtroppo...

Alessandro L

Il mercato indiano se lo è già preso Xiaomi, sono arrivati tardi.

Emanuele

Sarà una idea controtendenza, ma secondo me il mercato "emergente" indiano punta ad avere quello che "abbiamo noi" in occidente e non delle versioni a basso costo: intendo dire che secondo me sono disposti ad indebitarsi per un nexus 5 od un galaxy S5.

Mentre qui renderebbero come il pane smartphone economici vista la contrattura e le scarse prestazioni offerte dalla concorrenza attuale per la fascia di mercato.

pippolo

che commercializzino qui in italia, con la crisi che c'è ne venderanno un casino

san

Ma hanno preso per dei pezzenti? Hanno scazzato Paese!!!

Marioz™

Spero lavori su più schermi col drag & drop ;)

sanietto

no anche su pirate

Marioz™

Ma stai tutto il giorno su Google immagini??? XD

Dave122

Gli appassionati proprio in quanto tale scelgono qualcosa di un po più prestante mi sa

sanietto

apu aspetta/Users/sanietto/Desktop/apu.jpg

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria