Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 5.0 Lollipop quasi pronto anche per Xiaomi Mi3

16 Novembre 2014 17

Le parole di Hugo Barra avevano già rassicurato la stampa e gli appassionati ben prima che venisse distribuita la prima Developer Preview, Android L arriverà sugli attuali device Xiaomi e sebbene nessuna tabella di marcia sia stata divulgata dalla società, dopo i primi screenshot per Xiaomi Mi2 diffusi nei giorni scorsi, anche il più recente Xiaomi Mi3 mostra una schermata con Android Lollipop già in esecuzione.

L'immagine pubblicata tramite il network cinese Weibo evidenzia la nuova distribuzione Android in esecuzione sul precedente top gamma Xiaomi, ma la cosa più interessante è che si tratta della variante WCDMA, ovvero quella dedicata al mercato internazionale, venduta al di fuori della Cina. Secondo diverse fonti i lavori dovrebbero essere quasi ultimati e ci si aspetta un rilascio di Android 5.0 Lollipop per Mi3 in tempi abbastanza brevi.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Vadalà

ma poi basta che cambi launcher... comunque mi4 con miui 6 aggiornata settimanalmente, mi trovo benissimo.

Seba

Permetti, mi sa che il tuo telefono ha qualcosa che non va, perché a me va benissimo...E anche andasse male, dubito che possa girare come uno Snap200, che non so se hai mai provato ma sta au un livello decisamente più basso.

Tron Legacy

un qualcosa che non faccia girare uno snap 801 come se fosse un 200

Paolo

Meglio che ti fai vedere da qualcuno, i problemi non sono della Miui V6! Spiegami un pò tu cosa faresti con i codici sorgente? Ma dai!!

Seba

Guarda io ho un Mi3 quindi sul Mi4 non ho informazioni di prima mano, ma considerando che l'hardware è molto simile e appunto ci girano rom quasi identiche, mi sono preso la libertà di comprendere anche il Mi4 nell'affermazione.
Non so che problemi dia a te, ma dire che fa schifo senza nemmeno argomentare, perdonami ma non significa proprio niente. Io sono stato un critico duro del team Miui in relazione alla Miui 5 e sono stato molto dubbioso sulla 6 prima del rilascii e ci sono segni di ciò nel forum internazionale, ma ora come ora non mi pare proprio che vada male la 6, anzi.
Aggiungo anche che se a te la Miui sta stretta, allora forse hai sbagliato telefono.

LucaS

No neanche funziona lo schermo XD

Michele Curci

Io,ho uno Xiaomi Hongmi 1S,avevo un y300-0100 moddato con liquidsmooth-kernel di chil360-recovery TWRP, la tua versione di Lollipop l'hai già pubblicata su modaco,ecc...

Tron Legacy

la miui 6 su mi4 gira bene?
La miui 6 fa schifo, è buona solo esteticamente.
Ho dovuto installare la prima AOSP che ho trovato perchè la miui mi dava l'asfissia.
Devono smetterla di prendere in giro la gente e rilasciare sti codici sorgente

matteventu

Peccato che non sia opera di Xiaomi ma di Ivan...

Seba

Se le hai provate e disinstallate significa che non hai uno Xiaomi e credimi, la Miui sugli Xiaomi si comporta in maniera molto diversa (e migliore) rispetto agli altri telefoni. E mi sembra anche giusto che sia così, non si tratta solo di una partnership, Xiaomi e Miui sono due facce della stessa medaglia. ;-)

talme94

al massimo un lecca lecca

Gynlemon

Per il Mi5 era solo indicativo in proiezione futura.. ma per chi volesse provare la MIUI è solo un miraggio diventato.. ne sono un estimatore eh! provate / disinstallate varie volte per curiosità..

Seba

Ho criticato più volte Xiaomi per la gestione della parte software, ma mi pare che ultimamente abbiano lavorato benone...La Miui 6 su Mi3 e Mi4 gira bene già da ottobre e nel tempo stanno veramente risolvendo i bug importanti (pur avendo ancora la mania di concentrarsi anche sul caricare features poco rilevanti) e penso si possa essere fiduciosi sull'arrivo entro fine anno anche su Mi2s e gamma HongMi/RedMi. Mi lascia un po' perplesso quindi il tuo commento: del Mi5, a parte un paio di foto tutte da verificare, non si sa niente, non mi pare che basandosi sull'andamento concreto stiano assumendo una politica di vendita aggressiva con abbandono immediato dei modelli che invecchiano, anzi.

LucaS

No

Gynlemon

Pare che la politica Xiaomi stia lentamente assumendo aspetti diversi.. dimentichiamoci di poter provare il loro software sui nostri amati devices..
Vuoi provarlo? Avanti tutta con vendite Mi4..Mi5 ... almeno si muovessero a instaurare una rete vendita in Europa.. sempre che le interessa..

Pacoc

Vuoi un biscottino?

LucaS

Il mio Y300 ha lollipop :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria