Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primi hands on per la nuova Oppo O-Band | Foto e Video

03 Novembre 2014 25

Qualche giorno fa abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi Oppo N3 e Oppo N5, i nuovi interessantissimi smartphone del produttore cinese. La presentazione, tuttavia, non ha avuto esclusivamente come protagonisti questi due device, ma ha anche permesso a Oppo di introdurre una serie di nuovi accessori, tra i quali un nuovo indossabile, Oppo O-Band.

Se in precedenza non sono stati svelati dettagli riguardo a quest'ultima, ecco arrivare, direttamente dai colleghi tedeschi di MobileGeeks, una prima carrellata di immagini e un video hands on (sempre in tedesco) che potete consultare alla fine dell'articolo. La nuova Oppo O-Band si presenta come un indossabile dedicato al fitness e al controllo del sonno, senza disdegnare funzioni più smart quali la notifica delle chiamate perse e la possibilità di controllare in remoto il tasto di scatto della fotocamera del nostro dispositivo. La smartband è realizzata in un materiale plastico estremamente confortevole da indossare e presenta una curiosa base di ricarica circolare attorno al quale è possibile avvolgere la nostra O-Band.

Momentaneamente disponibile solo in Cina, la nuova smartband di Oppo dovrebbe sbarcare presto anche in Europa; il prezzo ufficiale non è ancora disponibile, anche se il suo prezzo equivalente di aggira attorno ai 70 euro.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felixander

Capisco. Tienimi aggiornato allora. ;)

Baronz

Eh no la ho presa su aliexpress arriverà tra 30 giorni

Felixander

Ti è arrivata ma Mi band da collegare col Gnex?

Gabriele Castiglioni

s4 con custom rom basata su stock 4.4.2

Emanuele Palladino

non proprio, la mi band non ha l'orologio e ha solo 3 led che indicano l'obiettivo dei passi, questa è molto più funzionale, ma non ai prezzi xiaomi purtroppo

Gabriele Castiglioni

Samsung s4 con custom rom " Imperium" su base stock. Nessun problema (l'unica cosa è che non sblocca il dispositivo)

dario

Anche io ce l ho in test da almeno 10 giorni. La mi band e prodotto dell anno. Funziona bene , costa poco e dura un botto.

BoORD_L

a metano 500 KM.
Ma che cavolo di risposta dai XD....
Se manca il cardio e per me è una feature fondamentale, puo durare anche mille anni, ma rimarra sempre inutilizzabile per le mie necessità.

Felixander

Con quale dispositivo l'hai collegata?

fabc

si ma con una ricarica dura un mese

Gabriele Castiglioni

Aggiungo, da possessore, che Xiaomi sta facendo molto per la band.. In nemmeno un mese l'ha già aggiornata almeno 10 volte (ebbene si , ha un firmware aggiornabile!).
Oltre al contapassi, nelle ultime release hanno aggiunto il "conta" salti della corda e il "conta" addominali.
Hanno indetto anche una votazione e lo sport più votato nel mese (credo, se non nella settimana) viene inserito tra quelli monitorati dalla band.. Se continuano così, la versatilità e la durata ( considerando che io la indosso giorno e notte ed è al 49% di carica - ultima carica 31giorni fa - ossia l'ho caricata appena fuori dalla scatola e basta!-) non fa rimpiangere l'assenza di GPS e/o cardio.. (vabbé io parlo per me stesso)..

Guest

orrenda, costosa e priva di funzioni originali. la mi band sbaglio o (ora a parte) fa le stesse cose con 1/3 del prezzo?

Corto21

Suppongo che l'elemento dirimente di tutti questi produttori di smatwhatch e smartband sia quello di garantire una durata della batteria accettabile. Quello che amiamo di più dei nostri orologi da polso è soprattutto il fatto che una volta inserita la batteria non dobbiamo più preoccuparci di sostituirla se non dopo uno o due anni. Una bella scocciatura dover ricaricare questi aggeggi tutte le sere per farli funzionare il giorno dopo. Ecco che i produttori stanno cercando in tutti i modi di creare qualcosa di gradevole, non pacchiano e con un display progettato per permettere il minimo assorbimento energetico possibile. Oppo ha scelto i led mentre Sony ha puntato sull'e-ink e devo dire che quest'ultima soluzione mi incuriosisce molto. Questa band Oppo la trovo esteticamente gradevolissima e, se vogliamo, stimola inconsciamente l'utente a volerla mettere in ricarica quando va a dormire integrandola nella sua piacevole base circolare che ricorda un po' una radiosveglia da mettere sul comodino. Se davvero lo fosse (una radiosveglia) direi che la trovata sarebbe in qualche modo geniale. Molto comoda anche l'idea del pulsante per la foto in remoto. Al di là di tutto però direi che il dispositivo offre un po' poco. Sony con il suo swr30 ci promette l'uso in vivavoce del bracciale, la lettura delle notifiche e l'ora sempre visibile sul display. Si può dire che va oltre il mero concetto di fitness, tormentone che contraddistingue ormai quasi tutti questi bracciali intelligenti, ed il suo band nell'uso quotidiano promette di essere davvero molto utile. Rimanendo in questa fascia di prezzo a questo Oppo vado a preferire il nuovo Huawei Talkband B1, esteticamente forse meno intrigante ma più completo in quanto si trasforma in caso di ricezione di una chiamata in un pratico auricolare bluetooth e promette sei giorni di utilizzo.

Samuele Pollastro

guarda io l'ho presa per la mia ragazza io ho il fitbit in confronto l'unica cosa che gli manca è la sincronizzazione con le altre apps. Però dura tantissimo in confronto il fitbit 5 gg la miband oltre 1 mese e imposta in automatico il sonno (purtroppo però riconosce solo 1 volta al giorno il sonno). Se hai bisogno come la mia ragazza di un semplice contapassi/calorie è ottima.

Marco 1979

Infatti, ottimo prezzo ma troppo limitate. Avesse GPS e cardio sarebbe perfetta per il mio uso

Marco 1979

70€ per un contapassi? Ma per favore!

BoORD_L

Peccato che non faccia anche da cardio :( .. grave mancanza

sergio

se volevano farla più brutta non ci sarebbero riusciti. complimenti. una volta indossato quel coso mi fanno anche uscire dall'ospedale psichiatrico??? :D

sfn

dire che esteticamente è copiato dal gear fit è poco... bracciale col retro ondulato, attacco cinturino, dimensioni.....

Felixander

Fammi sapere palese ;)

Kaiser

Molto carina! Costosa ma con un po' di personalità

Baronz

la ho ordinata proprio per il gnex, non è ancora arrivata però. Nel gnex ho installato la patch per attivare il bluetooth 4.0 da xda developers e "dovrebbe" funzionare. Probabilmente dovrò anche mettere una rom con kitkat... per 20 euro ho deciso di provare, al max la rivendo :)

Felixander

tu ce l'hai? come ti trovi?
sai qualcosa se si collega al gnex?

capawht

Sembra molto femminile come estetica, ma piacevole questo accostamento metalli e bianco.
Però ha anche cose negative. Molti produttori pare non abbiano capito bene il reale utilizzo di questi bracciali. Se devono monitorare i passi ed il sonno (quindi essere indossati tutti i giorni per tutto il giorno) i bracciali devono essere piccoli. Questo è carino esteticamente, ma è spesso, di notte è parecchio fastidioso avere al polso questo coso.
Credo che questo non monitori l'attività fisica specialmente la corsa. Perchè avere un coso spesso sul braccio mentre corri non è proprio il massimo.

La griglia poi sembra un mega altoparlante. sarebbe stato meglio cercare una soluzione tutta lucida. Il pulsante può piacere o meno. Io lo toglierei, ma va a gusti. Certo di notte credo che verrà premuto molto spesso.

Non ci sono dati sulla batteria ma, visto lo spessore importate, suppondo che duri tanto tipo un mese. Quindi ok non va ricaricata molto spesso e quella base ci può stare. Ma portarsela sempre dietro è abbastanza impegnativo.

Anche il prezzo, per quello che fa, mi sembra eccessivo. Ok che ha il "display" che poi sono una decina di led, ma credo che il miband sia superiore in moltissimi aspetti.

Baronz

costano tutte troppo, l'unica che vale quanto costa per me è la mi band di xiaomi, si trova dalla cina a 18-20 euro...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria