Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sundar Pichai è ora il responsabile della maggior parte dei progetti fondamentali di Google

25 Ottobre 2014 25

Sundar Pichai si appresta a guadagnare un ruolo sempre più centrale e fondamentale all'interno di Google. Stando agli ultimi report, sembra che Larry Page abbia dato il via a un passaggio di consegne che sposta nelle mani di Pichai la responsabilità di quasi tutti i principali prodotti Google.

Se infatti il giovane ingegnere era già a capo dei team Android, Chrome e Google Apps, pare che presto sarà il supervisore anche di Search, Maps, G+, dei team di ricerca, di commercio e infrastrutture di Google. Il motivo dietro a questo cambiamento sarebbe legato al fatto che Page ha intenzione di concentrare le sue energie verso "un quadro più grande", probabilmente in riferimento alle decine di progetti segreti che la società di Mountain Valley sta mandando avanti in questi anni (qualcuno ha detto robotica?). In questo modo, Page potrà seguire quindi in maniera più attiva quello che potrebbe essere il futuro di Google.

D'altro canto, questa mossa rende Pichai un uomo chiave sempre più importante per Google, che dimostra di avere grosse aspettative e fiducia nell'operato del giovane che ha già dimostrato le sue abilità all'interno del team Android. Da parte nostra non possiamo che augurargli buon lavoro.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cecco1970Effeffe

cabaret!!!

blackmonger

la questione non verte sul fatto che te o lui possiate avere o meno ragione, riguarda la spocchia che hai usato per rispondere ad un'affermazione quanto meno legittima. sono le tue le parole a vuoto.

soxxoz

È proprio questo il punto. Si vuol sempre sentenziare su argomenti dove è impossibile che si abbia le conoscenze per farlo. Le parole a vuoto sono spazzatura. Imho

iBacco

L'uomo della NSA.

Elvin Cannibale Barca

Niente cervello posicavolo, sarà pappa per i coleotteri come tutti gli altri.

Elvin Cannibale Barca

In italia non avrebbe un lavoro migliore di " zappatore dei campi dietro casa" visto il razzismo e ignoranza di molte persone in italia. In America lui comanda Google!!

blackmonger

Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui

Alex Gombi

A me non mi piace questo, voglio hugo barra !!!

losteagle17

È per il modo di pensare di gente come te che molte aziende italiane non diventeranno mai leader nel mondo! Forse dimentichi persone come Steve Jobs che ritornando in Apple dalla Next salvò la Apple che tutti oramai davano per spacciata da li a poco. È la "qualità" degli individui che fà la differenza se si ha il coraggio di rischiare su di loro.

baldanx

Oh dio....è responsabile Android da inizio 2013 da allora abbiamo visto Android virare verso una linea di coerenza che prima mancava, sia estetica dei device sia grafica che funzionale. Mi sembra che abbia migliorato di molto il mondo Android in generale

Indianichepuzzano

ma infatti sti indiani a buon mercato...stare a casa loro no? Puzzano pure! E voglia di lavorare zero!

matteventu

Quanto rimpiango Hugo Barra...

Oliver Thomas Cervera

Se è grazie a questo Pichai che ora abbiamo Android L, beh allora ben venga!

soxxoz

Grazie della lezione manageriale.
Ora puoi tornare in fabbrica, e lasciare che chi ha fondato una multinazionale continui a gestirsela.
E lo farà sicuramente con successo.

talme94

Chissà cosa c'è dietro oltre a quello che ci raccontano

tecnologiaperta

eccone uno

ilpomo

Non fraintendermi, concordo con te. Non sono io a dare dell'incapace a Page nel suo ruolo attuale, ma un gran numero di investitori che permettono tutt'ora a Google di stare in piedi. I due titoli di Google sono praticamente fermi da mesi, tanto per dirne una.

Aggiungo che Page ha fatto molto, ma di certo non tutto. Fino a "ieri" Google è stata guidata da un altro tizio, tale Eric Schmidt. A mio avviso era meglio se Page avesse continuato ad occuparsi di progetti, prodotti e servizi, lasciando l'organizzazione dell'azienda nelle mani di persone più competenti per quel ruolo.

Felipe Cardoso

Penso che le cose non stiano proprio come l'articolo le fa passare. Tutti quei progetti insieme, non sono di certo tutto il carico aziendale di google. Sono progetti famosi, che gli utenti di questo blog conoscono.... Google è molto di più di quella manciata di progetti. In ogni caso, il ruolo di Pichai è importante, ma il destino di quei progetti non dipenderà solo da lui. Dai dell'incapace ad un uomo che è riuscito a metter su una multinazionale miliardaria.... Riflettici, probabilmente qualcosina ha saputo fare nella sua vita. Penso che molti vorrebbero avere le sue "incapacità"...

rasty++

google 2.0, vai di googlecity Larry! :D

ilpomo

Sto dicendo esattamente il contrario. Google è strapiena di persone "intelligenti" (competenti), è solo Page l'uomo sbagliato per quel ruolo. Ha a disposizione migliaia di cervelli ma ne usa solo uno per gestire l'intero core business...

Filarono

Ma certo... sono tutti scemi alla Google e non capiscono niente...

ilpomo

L'incapacità manageriale di Page ha portato questo tizio ad avere in mano il core business di Google, fatto che dimostra ancor di più la totale incapacità manageriale di Page, visto che nessuna azienda con fatturati simili si assumerebbe il rischio di dare tutto il carico ad un uomo solo.
Un sistema efficiente di delegazione è importante quando non si è più una PMI, e Google non lo è certo più da qualche anno...

Nibbler

hai letto l'articolo?

Antonino Monteleone

Il buon Larry si sta accorgendo che la vecchiaia è alle porte, quindi perchè non concentrarsi sui progetti segreti che ne garantiranno l'immortalità. Con tutti quei soldi e risorse non mi sorprenderebbe se fra 50'anni se ne uscisse con un nuovo corpo bionico e il cervello ''positronico'' :P

Francesco

Tutto in mano all'Indio...siamo a posto. Il nexus 6 padella a quel prezzaccio sarà sicuramente un idea sua. Prepariamoci a vedere film sul telefono by bollywood

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO