Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google aggiorna Play Games e Play Movie in Material Design | Download

18 Ottobre 2014 44

Play Games vecchio - Play Games nuovo | Play Movies vecchio - Play Movies nuovo

Google sta continuando a rilasciare nuovi aggiornamenti in stile Material Design per le sue principali applicazioni. Sebbene ancora le principali app manchino all'appello, in queste ore sono arrivate due nuove app che permettono di sfruttare le nuovi API di Android Lollipop e integrarsi meglio con la developer preview. Ovviamente sono installabili anche su KitKat e potete trovare i download alla fine dell'articolo.

Come potete vedere adesso tutto è molto più colorato, con contrasti più netti e informazioni più chiare. La gestione dei giochi non è cambiata ma il profilo utente è stato rinnovato esteticamente. Discorso analogo per i film che comunque sono cambiati solo marginalmente. Adesso nel multitaskin è presente la barra colorata su Android L, assente precedentemente.

Download:


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Armando Fusco

hai ragione! da veramente fastidio anche a me, google da le linee guida e poi è lei stessa che non le rispetta!spero vivamente che appena esca android L definitivo sistemino queste imprecisioni. Voglio le tre linee che si trasformano in freccetta per tutte le applicazioni(almeno quelle di google) e che caxxo!

michaelp90

Scusa prof l'hanno lasciata.

Alessandro

XD

sardanus

mado che bello, qualcuno che mi capisce :'D

Alessandro

Ecco screenshot!

Alessandro

Sì, hai ragione, e tra l'altro come mai in applicazioni che sembrerebbero definitive come Play Edicola e Play Store, non sono coerenti tra di loro, come per esempio succede per il menu a trascinamento laterale, che in Edicola scorre andando a coprire in alto la barra principale, mentre in store scorre appena sotto la barra in alto, lasciando inoltre la possibilità di visualizzare l'animazione delle tre lineette simbolo del menù, che ruotando si uniscono in una freccia?

Allego degli screenshot per maggior chiarezza.

Tizio Caio

no vengono scaricate perchè sono utili... infatti io mica uso tutte le app!

Umberto RSX

Infatti, il Material Design è stupendo, ma è ancora parecchio incompleto. Ora aspetto qualcosa di concreto e libero una 20ina di GB dall'hard disk per la CM12

KlausAC

Ti ricordavo intelligente a te.. Se non mi sbaglio quando annunciarono L a giugno eri tutto entusiasto delle nuove funzionalita e del design.. Poi che è successo?? Hai sbattuto la testa contro un palo?? Ma secondo te le gapps sono ancora in fase di sviluppo?? Ahahahahahahah ti do la risposta ai tuoi problemi... Se avessero messo tutto di Lollipop incluse le gapps allora sarebbe stata la versione finale con qualche bug , ma tutto il design e le funzionalita c'erano.. Quindi quasi tutti i possessori di nexus 5 e 7 avrebbero già avuto Lollipop completo sul cellulare..Loro il firmware già ce l'hanno pronto..ma non lo rilasciano perche i primi ad averlo devono essere il n6 e il n9... Quindi aggiornano la preview lasciandola "preview" per non dare il nuovo sistema completo prima dell'arrivo dei nuovi nexus..ora capisci??

Peppe

Infatti non credo sarà quella...

Rick Deckard

Perché? In genere appena installi l'ota le app ai aggiornano da playstore in automatico.. È sempre stato cosi..

Umberto RSX

Ma infatti per questo ho detto semi-di-sistema, non sono veramente integrate ma sicuramente verranno scaricate dagli utenti essendo app Gugol

Umberto RSX

La beta di iOS , se non ci fossero i vari trucchetti, è solo per sviluppatori. E' comparabile alla Dev Preview. E comunque , a sto punto aspettiamo.

Eie

È come paragonare una demo a una versione incompleta di un gioco

Felk

Davvero la beta di ios corrisponde alla developer preview di Android? Cavolo mi hai aperto un mondo tutto nuovo! Bah..
Ios poteva anche essere completo al 90% e la DP di Lollipop al 10%, ma comunque non puoi esprimere un giudizi su sistemi ancora non completi.
Se le considerazioni fatte sulle applicazioni di sistema non ancora aggiornate nella build ufficiale saranno corrette, sarò il primo a darti ragione.

Tizio Caio

ahahahahaah ma cosa stai dicendo!!! la politica di google da un po' di tempo a quetsa parte è proprio quella di separare le applicazioni dal sistema e di renderle disponibili nel play store!! ahahahaha che fail!!!!

Tizio Caio

da mo che è uscita XD

Umberto RSX

Non è che manchi tanto al rilascio ufficiale eh.........se sono ancora così indietro non prevedo nulla di buono e.e

aaaaa

è una dev preview... arrivera anche la versione finale prima o poi

aaaaa

a me piace un sacco il nuovo material design

aaaaa

proprio perchè è una developer preview è per developer ;)
tranquillo che tra un po arrivera per tutti :D

aaaaa

spettacolo :D

Umberto RSX

Beta di iOS = Developer Preview Android, visto che la Beta tecnicamente è disponibile solo agli sviluppatori
La differenza è che
iOS era già completo al 90%
Android invece sta venendo sviluppato a pezzi e lentamente

Felk

Potrai muovere le critiche quando google rilascerà la versione ufficiale, in tal caso, la dicitura "Beta" è scritta appositamente per far capire che non è completa.

Umberto RSX

Scommettiamo che rimarrà incompleto persino al rilascio? iOS 7 BETA sotto questo punto di vista era già perfetto

Felk

Non mi sembra che google abbia rilasciato la versione ufficiale di lollipop oppure mi sto sbagliando?

Andrea

Secondo me é difficile che ciò accada..spero solo che con L si attivino tutte le animazioni che avevano preannunciato..l app contatti e play music sembrano già definitive e perciò dico che è una mezza delusione..vedremo!

Stefano

anche la nuova versione di playstore è uscita

Umberto RSX

Non mi sembra che quando Apple introdusse iOS 7 ci fossero ancora APP SEMI DI SISTEMA con il vecchio design

Alessandro Orsini

Mio cugggggino a deto che in pratica la bara coloarata se la sono dimenticata nel molise hìhìhìhì!!!11!!11!!1!!!!!1xdxdxdxdxdxx

sardanus

esatto finalmente qualcuno che se ne è accorto. Voglio sperare che siano cambiamenti di transizione e che quando uscirà android L le cose cambino come le avevano previste a giugno

KlausAC

Scusate eh ma cosa potevano fare di più che adattare la vecchia ui con elementi material? Siccome qua siete tutti designer e ingegneri andate da Google, fatevi assumere e vediamo cosa sapete fare di meglio

sardanus

ahahahahhahaah :'DDD

Fabrizio Bocci

boh sarò strano io ma a me sto material design proprio non dice niente di interessante...sarà anche più ordinato della vecchia gui ma non mi piace...

sardanus

oh ma coerenza grafica 0!! A parte la barra delle notifiche (che dipende dalle api) perchè il side menu è diverso dal playstore? Perchè i tab sotto la action bar sono sovrastati dall'ombra di quest'ultima quando dovrebbe essere un unico blocco? Sarò io un fissato però è sconcertante vedere che lavoro abbiano fatto quando hanno presentato il material design e come si perdano in sciocchezzuole del genere creando confusione! Non per dire, ma in apple certe cose non le ho mai viste

JayK

l'hanno rimasta. Ti hai mangiato la pasta oggi?

Iconprojet

Infatti visto che aggiornano,la barra perché non prende il colore dell'App!

Matteo Belmonte

Perchè in play games la barra delle notifiche non è verde?

michaelp90

Molto bella questa grafica,ma perchè la barra delle notifiche l'hanno rimasta nera?

Andrea

A parer mio questo material design è un po' deludente rispetto alle premesse e alle anticipazioni del Google IO..poi questo play gamba non mi pare affatto aggiornato..il menú interno é del tutto differente rispetto a movies, store o edicola!

alexanderi96

e' vero ... e' troppo bella la versione che hanno mostrato nel video presentativo del material design

loripod

Dai su vogliamo Play Music aggiornato!

Alex Gombi

Concordo

stefanoD

Molto più bella questa grafica della precedente

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria