Google Play Music modifica i limiti alla revoca dei dispositivi autorizzati

05 Ottobre 2014 15

Recenti segnalazioni diffuse in rete nelle scorse ore fanno riferimento ad una modifica del servizio di Google Play Music, con specifico riferimento al numero di dispositivi ai quali può essere revocata annualmente l'autorizzazione per accedere al servizio.

Le regole per l'accesso al servizio musicale di Google Play Music prevedono, come è noto, i seguenti principi base (ved. QUI):

Con Google Play Music per ascoltare i brani della tua raccolta utilizzando il computer o fino a cinque smartphone. Puoi utilizzare fino a dieci dispositivi in totale .... Puoi annullare l'autorizzazione a un massimo di quattro dispositivi all'anno.

La modifica segnalata da diversi utenti riguarda il numero massimo dei dispositivi che possono essere de-autorizzati annualmente, divenuto superiore a quattro. Tale possibilità sarebbe praticabile esclusivamente mediante l'applicazione per Android e iOS, ma non anche tramite il sito web di Google Play Music.

Non è ancora chiaro se si tratta di un semplice bug software di natura temporanea o se Google ha effettivamente intenzione di modificare il limite in maniera permanente. Per completezza di informazione si segnala che la pagina ufficiale di supporto continua a segnalare il numero massimo di quattro dispositivi de-autorizzabili annualmente. Potete utilizzare lo spazio dei commenti per segnalare la vostra esperienza in merito, ricordando che per gestire i dispositivi autorizzati mediante l'app è sufficiente seguire il percorso Impostazioni -> Generali -> I miei dispositivi.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 459 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Forse quelli che hanno capito che bisogna stare alla larga da Google sono più di quelli che credi.

Mattia Righetti

Ma della app YouTube music non si sa più niente?

talme94

ottimo, grazie

123456

Maresca vai a dormire

Oliver Thomas Cervera

Prima infatti ogni volta che si cambiava ROM il device andava ri-autorizzato e rimosso quello vecchio.

Da quando hanno introdotto questo limite non succede più, quindi puoi flashare quante ROM vuoi

Alessandro

non c'è assolutamente da pagare 10€ al mese per sincronizzare la propria libreria di itunes, è un servizio gratuito. i 10€ li paghi se vuoi ascoltare altra musica non presente nella tua libreria

Iacopo Fabino

google music ti dà 20.000 brani da aggiungere alla tua libreria da pc gratuitamente, itunes match offre la stessa cosa ma a pagamento.

squak9000

...10 euro al mese non mi sembrano gratuiti....
Oddio... 10 euro al mese per avere tutto é POCHISSIMO... ma forse c'é qualcuno che spende meno di 120 euro di musica in un anno.

Alessandro

continuo a non capire come sia possibile che google music sia così poco diffuso, conosco gente che paga l'abbonamento a itunes match per poter avere in streaming la propria libreria itunes, quando google music ti offre lo stesso servizio gratuitamente

talme94

Ma io che flasho rom molto spesso? D:

simo

infatti non è ancora uscita, ma i passaggio avverà con questa versione

Roman91

fermo alla 5.6 ..ancora non me la da' disponible.

simo

5.7

Roman91

che versione?

Peppe

"Google Play Music modifica ..... La grafica, passando al material desing"

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017