Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Incontro a porte chiuse tra il CEO di Microsoft, Satya Nadella e Lei Jun di Xiaomi

29 Settembre 2014 14

L'incontro tra i due si sarebbe tenuto in gran segreto in Cina durante una breve trasferta, ma cosa ne sia scaturito tra il CEO di Microsoft, Satya Nadella e l'amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, nessuno lo sa. Le prime voci circolanti in rete hanno immediatamente portato a galla l'ipotesi da parte di Xiaomi di voler entrare nel mercato Windows Phone con uno smartphone o un tablet simil MiPad, ma per il momento sono soltanto pensieri condivisi dai tanti appassionati.

Più probabile invece che la riunione tra i due rispettivi CEO abbia avuto come unico scopo uno scambio reciproco di informazioni, conoscenze e punti di vista. Xiaomi si trova attualmente in una fase di forte espansione, tuttavia pensare ad un secondo eco-sistema da affiancare ad Android, potrebbe essere ancora troppo presto.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FilippoMolinini

Ci vogliono aziende che vendano tanto nel mercato cinese, dopo l'addio di Huawei non è rimasto nessuno... Magari Xiaomi può fare di più!

roberto ruffino

xiaomi è una azienda che probabilmente vende tanto anche grazie alla stupenda interfaccia MUI, mi spiegato come potrebbe fare la stessa cosa su WP? dove sarebbe l'elemento di distinzione rispetto ad un qualunque altro produttore, hardware a parte?

Davide Capri

considerando il bacino di utenza (cina ) sarebbe una bella svolta.. più utenti più vendite
più vendite maggior market share più sviluppatori interessati, quindi più app con conseguente crescita di utenza... tranquilli raga sto solo sognando :D

F3NN3clol

chissà cosa han confabulato...
ma vedere dei prodotti xiaomi con win non mi dispiacerebbe... e ms ne avrebbe vantaggio nel mercato cinese...

Maurizio

non ne verrà fuori niente...

Cromage

Magari uno Xiaomi con WP, farebbe comodo soprattutto a Microsoft per migliorare la quota di mercato (grazie alla Cina). Inoltre per gli amanti di windows phone potrebbe arrivare il miglior device qualità/prezzo come Xiaomi prova a fare su android.

silvergdb

la fantasia serve a questo;)

gioka

Tra tutte le possibili cose che potevano venirti in mente, si, questa è decisamente fantasiosa..anzi dire più utopica (o diastopica, a seconda dei punti di vista)

silvergdb

sto solo pensando.....però potrebbe esserci magari la volontà da parte della Microsoft di acquisire Xiaomi, magari per utilizzare l'interfaccia MIUI sui propri terminali, logicamente adattata all'eco sistema Windows.....fantasia, ma non sarebbe male!

M_90

per MS sarebbe un buon alleato per le quote cinesi.

Dexios9

beh sicuramente se mi vesto in quel modo non vado a dire per strada "One more thing"

Probabilmente Microsoft vorrà sfruttare la fortissima espansione di Xiaomi visto il rapporto Qualità/Prezzo eccezzionale dei suoi prodotti.

Max Severest

Sarebbe un bel colpo per wp....

Raffael Pizzolante

Presto uno Xiaomi con WP!

simo

i vestiti di quello li mi ricordano qualcuno...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria