Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei TalkBand B1: la Recensione di HDblog.it | Video

22 Settembre 2014 80

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo averla annunciata in occasione delle principali fiere del settore di inizio anno, finalmente arriva sul mercato Italiano la Huawei TalkBand B1, un wearable davvero particolare che abbiamo atteso a lungo. Prima di tutto si tratta di un bracciale per controllare passi, attvità, sonno e chiamate. È impermeabile e certificato IP57 e la batteria ha un'ottima durata di 5 giorni con uso intenso. A questo si aggiunge la possibilità unica di poter utilizzare la Band come auricolare bluetooth semplicemente staccando il cuore del device dal cinturino in gomma.

Un prodotto dunque molto flessibile e sicuramente più interessante rispetto ad altri device analoghi. Purtroppo non tutto è perfetto.

Se la modalità auricolare è una caratteristica difficile da trovare, l'assenza di notifiche messaggi, mail, whatsapp e altro risulta abbastanza limitante per un utilizzo a 360° di questo indossabile. TalkBand ha però la possibilità di riconoscere automaticamente il sonno andando in modalità notte senza effettuare nessuna operazione.

Il software inoltre. sebbene abbastanza completo e graficamente accattivante, non permette la sincronizzazione cloud e non consente di modificare determinati parametri inserendo valori manuali. Piccole mancanze che risultano importanti in questa tipologia di prodotti.

Il vantaggio di Huawei TalkBand B1 è indubbiamente l'utilizzo come auricolare e come monitor delle attività quotidiane. Non va considerando come un indossabile per il fitness o un'alternativa agli smartwatch di ultima generazione. Il prezzo pari a 119€ pone B1 in linea con altri competitor sebbene offra utilizzi e funzionalità non propriamente paragonabili. In chiusura da apprezzare la presenza della porta USB standard per ricaricare la Band praticamente ovunque.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Lomartire

Ciao a tutti, qualcuno mi puoi dire dove posso trovare l'Applicazione che viene utilizzata nella videorecensione?

Baz

L auricolare che si può estrarre è uno spettacolo, anche il design generale è abbastanza bello

L0cutus

A quando la recensione del pebble watch ? (un pelino in ritardo lo so....)

Carburano

hai dimenticato che Galeazzi compie 50 anni, quindi Android 5.0 :D

Maurymxm

Grazie, stasera la provo

Mimmo Switch

Prova con l'applicazione WatchIt. Io sul Sony SBH52 lo uso e mi notifica praticamente tutto (puoi selezionare tu le applicazioni da notificare)

Maurymxm

Ci mancherebbe...chi non conosce Tyler Durden?

Maurymxm

Guarda, ti assicuro che sotto la luce del diretta del sole non leggi nulla...

Sandra

Non condivido .. però la battuta merita. Mi hai strappato un sorriso ;)

Sandra

Sarò anche ripetitiva .. ma vorrei vedere la recensione del Sony Smarthwatch 3 e anche una recensione che metta a confronto Samsung Gear S Vs Sony Smartwatch 3.

FedeC6603Z

Io sull'auricolare BT Sony SBH-52 ho un OLED b/n e al sole si vede benissimo. L'unico motivo per preferire gli OLED b/n ad un normale LCD in questi device è il consumo basso di batteria e appunto la visibilità al sole, se quest'ultima manca è un peccato...

Piscitelli Domenico

andre... stai diventando un po monotono, xke? scopriamolo insieme!
:( e mi dispiace molto...

yeah

la tua foto non mi è per nulla nuova.

Davide Zanette

Quand'è che farete la recensione di Sony SmartBand Talk?

Omar Aziz

tra te e mia mamma avete 20 giorni di di differenza!

Andrew

La chiamata viene notificata anche con la vibrazione o solo a display?

Manolo

Si tutto chiaro, grazie.

Maurymxm

Questo dispositivo per ora notifica solo le chiamate (forse con futuri aggiornamenti implementeranno altro) anche con dispositivi supportati, Android e iOS.
Si, alla prima accensione ho fatto il pairing con l'applicazione su android in modo tale che mi settasse l'ora e la sveglia intelligente, dopo di che l'ho disconnesso dall'android e l'ho connesso al BT del windows phone come un qualsiasi auricolare bt...lui ti conta i passi, le calorie ed il sonno senza problemi (ovvio che non avendo l'app non visualizzi i dettagli delle ore di sonno). Io ho ovviato a questa cosa, nel senso che la sera lo disconnetto dal WP e lo connetto all'android, lui si scarica i sui dati nell'app e festa finita.
Spero di essere stato chiaro...

P.s. Alcune volte mi notifica la chiamata in entrata col nome del chiamante altre volte invece mi visualizza solo il numero...ma non ho ancora capito ancora il perchè. Comunque la sua fusione principale la svolge egregiamente.

Andrea Marconato

Andrea, Ciao sono Andrea, ma quanti bracciali indossi?

Manolo

Ma quindi sei riuscito a farti arrivare le notifiche di chiamate e messaggi anche da WP8 semplicemente collegandolo prima ad un dispositivo Android?

Se me lo confermi al primo ribasso potrei farci un pensierino.

Morfeo

auguroni

Sandra

Mi piacerebbe molto vedere una recensione che metta a confronto Samsung Gear S Vs Sony Smartwatch 3. Il mio prossimo acquisto vede in sfida proprio questi due indossabili. Andreaaaa e fammela questa cortesia. :-)

Maurymxm

Aggiungo, da possessore, che il B1 si connette perfettamente anche con windows phone...ovvio che non avendo l'app non si potranno analizzare i dati nel dettaglio come quelli relativi al sonno. Per settarlo la prima volta occorre però fare il pairing con un qualsiasi dispositivo Android o iOS (unicamente per settare l'ora, che poi rimarrà memorizzata), una volta fatto potrete collegarlo ad un qualsiasi altro telefono che vi notificherà comunque le chiamate.

Maurymxm

Prodotto inutile non direi, da sistemare sicuramente. Io l'ho preso fidandomi solo delle preview inglesi e non me ne sono pentito...l'idea dell'auricolare è fantastica, non serve più recuperare il cell per vedere chi chiama, la sveglia intelligente poi è fenomenale meglio del risveglio con gli AC/DC :)
Certo notificasse anche altre cose oltre le chiamate sarebbe perfetta, ma magari qualche feature in più arriverà con un aggiornamento...ovvio, come dice Andrea se vuoi un fitness tracker non è il prodotto più indicato.
L'unica cosa che non perdono è aver messo un Oled in B/N che tra le altre cose sotto la luce diretta del sole non è il massimo.

Giuseppe Pellegrino

Andrea ma stai provando lo xiaomi miband?
Ps. AUGURI!!

Boots Boot

mamma mia..fare le barbonate a quell'età :) :)

Dvd8921

Secondo voi qual'è il miglior wearable per il fitness?

SmartSnap

Auguri Andrea ;) Ti seguo sempre, sei il migliore!

miki

41 se non sbaglio

androidlove

Auguri andreaaaaaaa sei un grande!!.

Qualcuno mi dice quanti anni ha? :-):-)

TheBestGuest

Mi piace molto l'app e la rilevazione automatica del sonno... Un po' meno il prezzo e il design

F3NN3clol

Auguri ;)

DanieleC.

Auguri!

Alex Gombi

Andre.......

P.S: la torta l'ho già finita :(

frenky991

auguri andre'!!!!!!!!!!

ko93

notare la xiaomi miband al polso, recensione in arrivo :) XD

DeltaDiDirac

AUGURONI ;D
ora passa alla miband xD

Hitch_10

Auguri Andrea!!

Nehim

Auguguguguuuuuri

Mimmo Switch

Android Silver

Federico Bassan

io aspetto la recensione dello xiaomi miband che indossa Andrea

Alex Gombi

Prodotto inutile e da sistemare

Mister Chow

Il prodotto sembra avere già due anni. Mi aspettavo qualcosa di più da Huawei.
Comunque tanti auguri al Gale

Daniele Lanza

Auguri Andrea :)

Mauro

Molto meglio il berretto Archos con le cuffie BT integrate per 29 stupidi euro!
Chiaro che d'estate si suda un po'...

CervelLotto

Ihihiihihi

Luca

Auguri Andrea!!!

Andrea Ci

o che andrea diventi la sua ragazza...

Federico Illiano

Augurissimi Andreaaaa!!! P.S. attendo con ansia la recensione della MiBand! :-)

androidx

auguri

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria