Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi annuncia alcune delle novità introdotte dalla MIUI 6 su MiPad

18 Settembre 2014 13

Dopo aver visto la nuova MIUI 6 in azione su Xiaomi Mi4, e su altri terminali della società cinese, arriva il turno di MiPad, il quale si prepara a ricevere l'atteso aggiornamento alla nuova interfaccia, anche se per ora solo in versione beta.

Per preparare gli utenti al passaggio alla nuova versione, Xiaomi ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale, indicando le principali differenze tra la MIUI 5 e la MIUI 6 sul suo attuale tablet top di gamma. Le principali novità riguardano il design rinnovato di tantissimi elementi dell'interfaccia, a partire dalle nuove icone e gli effetti di trasparenza aggiunti al menù a tendina delle notifiche.

Non manca anche un aggiornamento del menù relativo al multitasking, il quale ora mostra delle card che rappresentano il contenuto dell'applicazione e permette di utilizzare il pinch to zoom per interagire con esse. Novità anche per il comparto fotografico e della galleria, i quali si arricchiscono di un nuovo desing e nuove funzionalità in grado di permettere, ad esempio, di modificare il fuoco attraverso una semplice gesture (da utilizzare in fase di scatto).

Per finire, ricordiamo che la nuova MIUI 6 introduce un nuovo font per i testi dell'interfaccia e una nuova schermata di sblocco più minimale e pulita che si adatta meglio al nuovo stile. Ricordiamo che, al momento, MIUI 6 sarà distribuita in versione beta, quindi alcune funzionalità potrebbero essere riviste o modificate nella release finale per Xiaomi MiPad.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapture

Ciao! Mi sapreste dire se posso installarci le app Premium Play, Infinity, Premium Online, Sky Online e Netflix?
Grazie!!

andyroid

Idem per me, parlo da possessore mipac

Gark121

ipad migliore esperienza tablet. beh, la mia idea di migliore esperienza tablet è diversa, mettiamola così. un tablet che non legge le chiavette, non condivide niente con nessuno se non con itunes è per me un costoso soprammobile.

Simtopia23

Con il Mipad hai un'esperienza simil iPad che al momento è la migliore per tablet, vedremo il nuovo Nexus in mano a HTC cosa ci mostrerà

al404

bello peccato per l'assenza del GPS

sardanus

mah, per me sto mipad ha bisogno di crescere ancora. Ha un grossissimo potenziale ma poco sfruttato

Gark121

si, a chi introdurrà una interfaccia tablet degna di questo nome per ultimo... uno è uno smartphone nexus gigante e l'altro è uno smartphone mi2-3-4 gigante. risultato? pollici sprecati in metà dei contesti.

Gark121

no. puoi farlo solo con shield. sony ha copiato la funzione tra ps4 e z3, ma con un pc solo con shield e shield tablet.

squak9000

speriamo introducano in futuro qualcosa di più "tablet"... e utili su uno schermo così grande.

jessy.p

No io parlavo di giocare a giochi del pc sul mipad o di sfruttare steam in streaming come fa nvidia shield tablet.

pippolo

le fa qualsiasi telefono/tablet che supporta il miracast

jessy.p

Ciao volevo chiederti le le stesse cose che fa nvidia tablet in streaming con i giochi le può fare anche mi pad.puoi rispondere?

Voll

Ci starà proprio una bella sfida fra MiPad e il nuovo Nexus.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria