Asus Nexus Player con Android L appare in un benchmark

11 Settembre 2014 27

A sorpresa appare in rete il benchmark di un inedito Asus Nexus Player, un terminale di cui non si era mai parlato e che svela strane caratteristiche tecniche, che ne rendono ulteriormente difficile la comprensione. Il modello che si è prestato al GFXBench 3.0 vanta infatti un pannello full HD da ben 31.9 pollici, motivo per cui abbiamo subito pensato ad un All-in-One, magari un ibrido Android L/Windows 8.1 come altri visti in passato.

Curioso il fatto che il display non sia touch e che non siano presenti tutti i tradizionali sensori che accompagnano i tablet, non abbiamo quindi accelerometro, gps, giroscopio, sensore di prossimità e similari. Tutto punta ad una soluzione 'fissa', questa diagonale del pannello è poi tale da lasciarci il dubbio che possa essere una Smart TV Asus pensata nativamente con Android L, OS scritto in bella vista nella prima riga.

La CPU è una quad-core Intel a 1.83GHz, affiancato da un solo gigabyte di RAM e 6GB di storage interno. La sezione grafica è gestita da una Imagination Technologies PowerVR Rogue G6430, dovrebbe essere la medesima utilizzata da Apple per iPhone 5S e dunque ottimizzata per i sistemi mobile a basso consumo.

Nessuna fotocamera inclusa, ne posteriore e tantomeno anteriore, questo ci fa pensare più ad un monitor Android (o una Smart TV) più che alla prima idea di All-in-One. Presenti invece i due moduli adibiti alla connettività, sia Wi-Fi sia Bluetooth.


Abbiamo deciso di accostare le performance dell'iPhone 5S proprio per la GPU che li accomuna, in modo di capire quali possano essere anche le performance grafiche secondo questi benchmark. I risultati ottenuti sono spesso molto simili, in altri casi è il melafonino della scorsa generazione ad avere la meglio, ma è difficile poter fare un vero paragone visto che uno dei due contendenti non è evidentemente uno smartphone.

Asus Nexus Player e iPhone 5S nei benchmark GFXbench 3.0

Immagine d'apertura a solo scopo illustrativo

Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 139 euro.
Thanks to rasty ++

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

Ovvio.. È necessario.. Mi piace la multimedialità che sembra offrire android TV anche viste le attuali proposte delle smartv ma non deve intaccare qualità video e audio..

Valle Federico

Ma se fosse il successore di nexus Q?

Andrea Ci

quindi passthrough?

Rick Deckard

Ma cosa significa? Un centro multimediale con supporto al Dolby mi sembra abbastanza normale.. Alla fine lo si collega con HDMI..

Andrea Ci

si... e poi?
le licenze dolby chi le paga?

Luca

Vista, ma non sono sicuro che ci fosse all'inizio

Favaro Filippo

Se è una smart tv o comunque un box che si collega ha ancora sensore, se fosse una sottospecie di desktop con Android proprio no.

Francesco R

C'è scritto in fondo :-)

4lxp

anche perché un all in one, con android L, ma senza touchscreen mi sembra strano.....

ekerazha

Plausibile

Rick Deckard

Se supporta il Dolby e ha USB 3.0 con vlc/mxplayer installabile lo prendo sicuro il set up box android..

rasty++

Quoto... Interssante il nome nexus.. Dovrebbero uscirne diversi...

Johnny Madrid

È una android Tv che farà girare anche altre applicazioni come uno smartphone tipo maps o chrome o youtube a prescindere dall utilità o meno. Per chi è scettico sulla scheda tecnica dico che leggendo a scatola chiusa la scheda tecnica di un android wear nessuno penserebbe fosse uno smartwatch.

doctorwho

È sicuramente un set top box android TV semplicemente collegato ad un TV 32"

Luca

Ok, allora come non detto, credevo che l'immagine si riferisse al prodotto

rasty++

a foto dici? la foto non centra nisba.. è un immagina concept di qualche cosa messa a caso..

Luca

Lo credevo pure io, ma guardando bene quell'aggeggio esterno, il cavo è troppo piccolo per essere un cavo video, sembra di più una cassa esterna, visto anche dove sembra essere posizionato il cavo, penso proprio che sia il monitor

rasty++

imho è un apparecchio che si collega al tv.. (in questo caso un 32" fullHD) da come ho capito.. ma magari sbaglio..

rasty++

booo :D

Luca

Potrebbe essere una versione solo monitor del Chromebook o della vociferata Android TV, oppure come quei televisori presentati da Philips all'IFA

Andrea

Dove devono usarlo il QHD non lo fanno....

Emanuele

potrebbe essere uno dei primi prototipi di android tv?

rasty++

dipende cosa è, cosa fa.. lol

rasty++

do li vedi? e perchè un pc soprattutto?!?! O.o

speck

A che serve accelerometro,barometro ecc. su un pc

Simo

vabbe ma con android L e 1 GB di RAM?

rasty++

o forse è il tv dove è collegato l apparecchio (? chiedo.. non so..)

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5

ALCATEL IDOL 4S: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video