Nexus 6 praticamente "svelato": ecco tutte le caratteristiche e conferme da GFXbench

02 Settembre 2014 665

Sembra finalmente arrivare un punto di svolta per Nexus 6 e gli infiniti rumor che hanno invaso la rete per mesi. Direttamente da GFXBench ecco che tutte le specifiche del Nexus 6, con tanto di Android L, vengono praticamente confermate e sono proprio quelle che "tutti" vorrebbero.


Come possiamo vedere viene confermato Snapdragon 805 con Adreno 420, 3GB di RAM, display QHD e una diagonale di 5.2 pollici! Sono poi 32 i GB di memoria interna (24 disponibili) e la fotocamera è una 12 megapixel con registrazione in 4K. Completo il parco connessioni che comunque non sembra mostrare particolarità rilevanti.

Insomma, sebbene non si possa dire che Nexus 6 sia ufficiale, questa conferma era attesa da tempo e adesso non resta che sperare in un'estetica accattivante. Volevate forse il Full HD?

Nota: ricordiamo che GFXBench potrebbe non essere corretto in tutto e, per esempio, le foto in HDR sicuramente ci saranno sebbene indicate con la X nell'immagine.

Motorola Nexus 6 è disponibile su a 508 euro.
Thanks to rasty++

665

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nesta

Un 5.2" ben ottimizzato come dimensioni è praticamente uguale ad un 5" (vedi G2)

andy.g

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

RitornoAlFuturo

ottimo ma un po cinese però

Andrea Filippi

Il mio commento si basa su (oramai) un dato di fatto.. il Nexus 9 di HTC avrà il K1 che è 64bit, quindi perché non utilizzarlo sul Nexus 6?
Ovvero, hai la tecnologia e questo ti permette di ottimizzare ancora meglio e in maniera più veloce il software... Visto che ovviamente aggiorneranno sia N9 che N6 in futuro, perché non costruirli con la stessa piattaforma? A loro avrebbe solo fatto comodo e ci sarebbe stato un altro risultato positivo... Qualcomm avrebbe (come si dice dalle mie parti) il "fuoco al culo" per produrre dei proci a 64bit, ergo una migliore competizione sul mercato!
Non puoi negare che questo effetto sarebbe positivo e che per BigG 2 terminali con lo stesso socket avrebbero semplificato ed accorciato i tempi per gli aggiornamenti futuri.
Inoltre se il N6 avesse la cpu a 64bit avrei potuto pensare al suo acquisto, ma con una cpu a 32bit perché cambiare da N5????

Menthis

Se serve per mantenere basso il prezzo per me va bene così! se invece costerà come i normali top di gamma (speriamo di no) sono d'accordo con te!

Benjamin Sisko

Ok, tutto bello... ma si sa se questo sarà un Motorola ?

Dario Vinti

ma questo è mary raga nn lo vedete è un troll

TheFluxter

Pedometer

SuperAnty97

il galaxy nexus costava 600€ ..

kPAINk

L'importante adesso è tenere basso il prezzo...se sarà così lo comprerò.

kPAINk

Si ma gli odierni quad-core per le operazioni "leggere" utilizzano un solo core a basso consumo e quindi i consumi sono comunque ridotti.

psychok9

i motivi spesso sono commerciali... poi se Samsung monta sensori migliori o riesce a elaborare meglio il segnale, nonostante Sony dovrebbe vantare maggiore esperienza, questo mi fa pensare...
Basta vedere le foto... Te lo dico per esperienza diretta di Sony e Samsung... I Sony talvolta bruciano le foto, es. fotografi alberi e/o fogliame... e perde dettagli ma si vede solo in 1:1 tutto ciò.
Io stesso stavo valutando l'acquisto di uno Z2... ma ho lasciato perdere per le foto.

Elvin Cannibale Barca

Se fosse così e con buoni materiali ormai tutti dovrebbero comprare un Nexus 6 e ti consideri a posto per 2 anni

xbukowskyx

esattamente ;)

bordix

i flac ascoltali a casa con un impianto adeguato, sul dipositivo mobile e come usa re una lamborghini sulla neve con le catene

Flavio De Vitis

Permettimi di dissentire... Un motivo ci sarà pure se la maggior parte dei produttori di smartphone usano sensori sony....io lamentavo solo il fatto che ci vuole qualcosa di nuovo sul reparto fotografico,Nn si può andare avanti solo con lo sviluppo di processori sempre più potenti e lasciare il resto com è.... Alla fine nn te ne fai una cippa del processore da 1000 mila Ghz se il resto della componentistica hardware rimane invariata.... È sempre e solo un mio pensiero ;-)

Flavio De Vitis

In pratica un octa core dovrebbe avere un dispendio minore di energia,in quanto da quel che ne so io vengono utilizzati i core a basse frequenze se nn si fanno molte operazioni, mentre se usi applicazioni ke richiedono più energia entrano in azione i core con più frequenze.... Se nn sbaglio funziona così.... Poi se c è qualcuno che ne sà più di me mi corregga ;-)... Nn vorrei dare informazioni sbagliate

Lorenzo Pagni

La stessa cosa ha scritto su **blog una certa "popo" nello stesso giorno: stesso LG G3, 16gb, 400 euro di assistenza. Chi credi di prendere per il c**o, troll???

Lorenzo Pagni

Paro paro come quella del Nexus 4, purtroppo. Per caso soffre di blocchi e riavvii ogni tanto?

pietro765

bellissimo questo nexus 6 se è veramente così.domanda da uno che ne capisce poco:meglio un quad core 2,5Mhz oppure un octa core diviso in 2(tipo 1,7mhz e 1,3 mhz)?
cos'è che cambia in pratica?

Filippo di Ciocchis

anche a me non funge

Vincenzo V.

5.2 borderless è al limite... speriamo bene

hassunnuttixe

o.O

psychok9

12 mpx ormai pochini, poi se è Sony non sono nemmeno reali... perdono dettaglio.

Flavio De Vitis

Con lo snap 805 che batte dentro questo terminale,secondo me avrebberò potuto osare un qualcosa in più sul sensore della fotocamera.... è da 2 anni ormai ke viene proposto un sensore da 13 mp, che poi sul 90 x cento dei casi è sony.... Ripeto è solo una mia osservazione.... Visto che l 805 è stato perfezionato per l imaging o kmq per il multimedia in generale ed è ingrato di supportare dei sensori fino alla grandezza di 50 mp.... Sfruttatelo c***o.....

Poiatz99

Ditemi che faranno la versione "compatta".... Non voglio comprare una padella

salvomang

se ciò che dici è tutto vero temo tu sia finita nelle mani di gentaglia .. ritiralo ma fin che non lo riprendi in mano non fagli accorgere di nulla digli solo che al momento non hai quei soldi e che tornerai al più presto .. vai se puoi in un altro centro assistenza . Io farei così .

Daniele Montalbano

One plus one.

Mery

posso postare anche una foto del preventivo

nico

al prezzo di 400 euro sicuramente!

Nicolo' Modica

dimentichi il giradischi del '37 per la musica :)

Nicolo' Modica

considerando che G2 oggi lo trovi a 349 euro, 400 euro per una riparazione sinceramente mi sembrano troppi ...

ekerazha

Giusto perché il calcolo corretto non è 1000/1024 ma (1000^3)/(1024^3)

salvomang

scusa ma hai provato a contattare LG ITALIA per far presente la cosa, non è per infierire ma le tue affermazioni sembrano e sottolineo sembrano davvero delle pure sparate da TROL

Pantheon

A sto giro secondo me lo alzano il prezzo

Michele Pattaro

Cerca la differenza tra Gibibyte e Gigabyte,e capirai che la conversione giusta,é con lo 0,93.

Paolo-98

Anche a me non mi funziona

S_m_b

Quando mai un Nexus e' costato 699€?

S_m_b

Se ti hanno chiesto 400 euro allora non e' in garanzia, seconda cosa i Nexus se li compri, cosi' come si dovrebbe, direttamente da Google non vanno alla LG ma tornano a Google (anzi: prima ti mandano il sostitutivo e poi con comodo dopo che hai trasferito tutti i tuoi dati e programmi gli mandi il rotto).

Mery

si! sparata x il nervoso di un cell nuovo, è poi è una ruota che gira

Mery

non e' x niente vaga come informazione...la pensavo come te fin quando nn ci sono cascata con i piedi dentro!!!il mio preventivo x una mancanza di rete e' venuto a fare 400 euro....non credo che x ciò nn era in garanzia.poi pensala come ti pare x un cell di 5 mesi tenuto sempre con pellicola e cover (nuovissimo)

Lillo il commentatore

Cancella cache e dati, poi formatta :)

dicolamiasisi

non funziona l'APP HDBLOG!!

Luigi Andreoli

Io mi sono sempre trovato benissimo con LG, prima Nexus 5 adesso G3... anche se Motorola è sicuramente una garanzia di qualità.

Andrea Ci

me le racconta l'xperia S e il nexus4 che ho xD

Simo

cavolo,il mio ray ha 1500 mah di batteria e ha uno schermo da 3,3 pollici!

dario

essì! :D

Simo

1600? cosi poco?

dario

beh per l's2 il problema è sicuramente l'amperaggio, è da 1600 e spicci mAh la batteria, c'è poco da fare!

Simo

io in base a quello che ho visto,infatti non ho nominato S5 ne note 3 perchè non so,ma in base a quello che ho visto S2/S3/S4 soffrono di questo problema che forse è il SW boo

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it