Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FlashTool 0.9.18.1 permette di scaricare i firmware dei device Xperia | Guida

02 Settembre 2014 4

I possessori di device Sony Xperia più smanettoni conosceranno sicuramente FlashTool, la comoda utility che permette l'installazione dei firmware in formato FTF sul proprio dispositivo.

Grazie al nuovo aggiornamento, il quale porta la versione dell'applicazione alla 0.9.18.1, è possibile sfruttare una nuova e attesa funzionalità che permette di scaricare l'ultima versione firmware disponibile per il proprio smartphone Xperia e di ricostruirla in un file FTF senza bisogno di dover utilizzare altre applicazioni.

A seguire vi illustriamo il changelog dell'ultima versione disponibile e i passi necessari per effettuare il download del firmware desiderato. A fine articolo troverete il link al download dell'ultima versione di FlashTool.


Per prima cosa è necessario installare la versione 0.9.18.1 di FlashTool, quindi avviare il programma e cliccare su "Devices" e poi su "Check Updates"


Successivamente, è necessario scegliere il proprio dispositivo dalla lista del "Device Selector" e poi selezionare la variante del modello e l'operatore desiderato. Un click sul file scelto mostrerà quale è l'ultima versione firmware disponibile.


A questo punto è sufficiente un doppio click sul firmware desiderato per dare il via al download. In seguito verranno visualizzati i messaggi "Decrypting FileSet" e poi "Creating Bundle" nella parte bassa della finestra.


Alla fine del processo si aprirà la finestra relativa al Bundler. Sarà necessario selezionare tutti i file presenti nella colonna sinistra e spostarli in quella a destra, in seguito un click su "Create" darà il via alla creazione del file FTF.


Ricordiamo che FlashTool è disponibile per tutte le piattaforme desktop, quindi sarà possibile utilizzarlo su Windows, OSX e Linux. I download relativi alle varie versioni sono reperibili a questo link.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ift

Se il mio tablet (Xperia Z) non è brandizzato, che firmware devo scegliere?

superricky89

Finalmente! Adesso è diventato ancora più potente! Grazie agli sviluppatori!

Gark121

Flashtool, il migliore amico del tuo xperia!

Alex

e si... davvero ottimo.... usato con tutti i miei Xperia... TOP

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria