Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cambia l'orientamento delle app con un nuovo modulo Xposed: HaveOwnOrientation

01 Settembre 2014 8

Vi capita spesso di usare applicazioni che vengono automaticamente bloccate in modalità landscape o portrait, ma pensate che sia più comodo utilizzarle con un diverso orientamento dello schermo? Da oggi potete risolvere questo problema, grazie alla flessibilità offerta da Xposed e a un nuovo modulo realizzato su XDA; parliamo di HaveOwnOrientation.

Come suggerisce il nome, il modulo si occupa di fornire una diversa orientazione dello schermo alle app che desiderate modificare; fate però attenzione, dal momento che non tutte le applicazioni si adattano perfettamente all'utilizzo in landscape o portrait se non sono state studiate appositamente per questo utilizzo.

Se quindi disponete dei permessi di root e di Xposed Framework installato, potete recarvi sul thread dedicato su XDA e procurarvi il modulo, il quale si installa in maniera semplice, come tutti i moduli pensati per Xposed.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Mazzotti

prima o poi mi toccherà studiarmelo, sto procrastinando ma so che non di riuscirò per molto ahah

Simone Mazzotti

thanks, lo provo ASAP

jajacq

App settings fa questo e mooolto altro, indispensabile

Andreu

Lo fa anche il modulo app settings, ha anche moltissime altre utili funzioni

ChIP_83

io vorrei qualcosa che facesse in modo che la sveglia delle rom stock samsung non cambiasse l'orientamento anche in orizzontale ma rimanesse solo verticale. Dite che con questo modulo riesco a risolvere?

E' una rottura che quando vado a disattuvarla la mattina mi trovo il pulsante che cambia posizione 10 volte...

aemitic

Io uso tasker <3

Simone Mazzotti

Qualche nerd sa se esiste qualche app/modulo che permetta di switchare automaticamente, in base all'app aperta in quel momento, tra rotazione bloccata e automatica?

theskig

Santo Xposed!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria