Icewind Dale Enhanced Edition annunciato ufficialmente per Android ed iOS

01 Settembre 2014 2

L'annuncio è arrivato direttamente dal Penny Arcade Expo, svoltosi durante questo weekend a Seattle. Se già siete riusciti a portare a termine l'ottimo ed intrambontabile Baldur's Gate Enhanced Edition, Beamdog ha confermato ufficialmente l'arrivo su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad di un'altro capolavoro appartenente alla serie Dungeons & Dragon, sviluppato sempre da Black Isle Studios nel 2000 per PC.

Parliamo di Icewind Dale Enhanced Edition, che presto godrà della trasposizione per smartphone e tablet riprendendo in pieno lo stile di gioco di Baldur's Gate. Come quest'ultimo, anche Icewind Dale è basato sulle regole di AD&D seconda edizione, modificate per poter essere adattate alle rigidità di un videogioco: il sistema di combattimento è un adattamento in quasi real-time del normale sistema di combattimento a turni di Dungeons & Dragons, attraverso il tiro del dado che nel gioco regolerà il sistema di azione e reazione.


Torneremo dunque ad esplorare la parte settentrionale dei Forgotten Realms, esattamente nella tundra ghiacciata nota come Icewind Dale. Un viaggio in profondità nella spina dorsale delle montagne del mondo, attraverso un territorio aspro e brullo nascosto da ghiacciai e montagne scolpite, alla ricerca del male.

Per questa Enhanced Edition, Beamdog introdurrà alcune novità:

  • Spade e Stregoneria: decine di nuovi incantesimi e oggetti, tra cui nuove armature, magia e armi.
  • Scegli tra oltre 30 nuovi kit e classi per creare il gruppo di avventurieri perfetto.
  • Unisciti ai compagni di avventura in cooperativa, cross-platform o multiplayer.
  • Quest e missioni tutte da esplorare, riprodotte in questa particolare versione.
  • Icewind Dale: Enhanced Edition comprenderà anche gli Expansion Pack , Heart of Winter e Trials of the Luremaster.

Beamdog ha già aperto i preordini per partecipare alla prima fase beta del gioco, a questo indirizzo troverete infatti il link attivo, in attesa di scoprire la data di pubblicazione ed il prezzo che dovrebbe assestarsi sui 12€, più che giustificato considerando che si tratta del gioco originale completo più le due espansioni uscite succcessivamente.

La produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 4 è in offerta oggi su a 401 euro oppure da ePRICE a 547 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio1992

Io ho il 2!

franky29

Omg lo tengo per PC questo hahaha

Lenovo Moto G4 & G4 Plus: la nostra recensione

Google I/O 2016: tutte le novità presentate durante il keynote di apertura

Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it