Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disponibile la ROM Miui 4.8.29: MIUI 6 diventa pubblica per Mi3 e Mi4

29 Agosto 2014 33

I possessori di Xiaomi Mi3 e Mi4 possono correre a preparare i loro dispositivi, dal momento che Xiaomi ha annunciato, tramite il suo profilo Google+ ufficiale, l'arrivo della nuova MIUI ROM 4.8.29, la quale porta l'interfaccia MIUI 6 in maniera ufficiale e pubblica sui suddetti dispositivi. Xiaomi ha anche annunciato che i lavori per Mi2 stanno proseguendo, quindi potremo aspettarci un rilascio della ROM nei prossimi giorni.

Ad accompagnare il post troviamo il changelog completo di questo aggiornamento 4.8.29 e un video che mette in evidenza i cambiamenti apportati:

  • Sistema: Mi 3 W/C e Mi 4 W/C aggiornati a MIUI 6 (8-23)
  • Lockscreen, Notifiche, Status Bar: Sistemato un bug che permetteva di cambiare la password di sblocco senza richiedere la vecchia (8-26)
  • Musica: Supporto all'AirPlay wireless Speaker (8-26)
  • Sicurezza: Aggiunta l'opzione "Ignore data usage" per rendere le statistiche sull'utilizzo dati più precise (8-26)
  • Scanner: Diversi bug fix (8-28)

Se volete quindi procedere al download della nuova MIUI ROM 4.8.29 potete scaricare la versione multi lingua al seguente indirizzo e procedere all'aggiornamento del vostro dispositivo. Non dimenticate di postare le vostre impressioni nei commenti!

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.
Thanks to Eternauta1949

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Moretti

ciao! io tramite market non riesco a trovare google play,

ho provato anche a scaricarlo dal browser ma non funziona.
un'altro problema è che andando su settings-display-wallpaper, non mi appare "locali" , il che rende impossibile scaricare degli sfondi e poi impostarli a proprio piacimento, ma devo impostarli direttamente da internet.

Puoi aiutarmi?

artick82

no non è vero
le app si scaricano in inglese, alcuni app pero li puoi cambiare come facebook altri invece no
per fare quella cosa che dici te si dovrebbe installare un modulo ma non so come si

Alessandro Susca

Ho installato la ROM, l'ho usata per 2 giorni e ora sto tornando alla vecchia versione. Non mi piace. Da un punto di vista grafico e di scelte estetiche trovo si sia optato per scelte troppo lineari, a tratti addirittura seriose. Noto come purtroppo siano ormai un ricordo lontano le divertenti finezze (orologio, radio, calcolatrice, registratore) che erano state caratteristiche della V5. Il menu a tendina di notifiche e strumenti è meno immediato e nel complesso tutto il sistema risulta meno user friendly. Qiesta versione poi è evidentemente ancora uno stato embrionale di quello che sarà la V6: fotocamera inaccessibile, browser lentissimo, app che saltano dall'oggi al domani e numerosi bug (ad esempio il cursore del volume appare sdoppiato). Credo che resterò fedele alla V5 ancora per un bel po'. PS. ho commesso l'errore da pivellino di "aggiornare" alla precedente versione 4.8.22... Ho bloccato tutto e ora sto ripulendo in recovery. Speriamo bene.

Mtvittori

di niente :)

Madalin Bujor

Non vedo l'ora che facciano il porting sul G2 *w*

Roberto Bove

Allora vediamo come maturerà :)

Roberto Bove

Scusa, non avevo capito! Mi sembrava un po' strano. Grazie!

Fort

MoreLocale 2, e le app che installi saranno in italiano.

Vincenzo

Orrenda!! Rimango con la v5

Alessandro Mura

Ciao Alessio, posso chiederti se hai riscontrato problemi con la fotocamera?. Dopo averlo aggiornato alla V6, essa ha smesso di funzionare. Se provo ad aprirla, si chiude subito. Ho lo Xiaomi Mi3

Alessio Perelli

Figurati di nulla, se hai bisogno chiedi pure!

zenon85

Grazie mille.

Alessio Perelli

Nel mio caso sono in inglese, per me non è un problema, ma magari per altri può essere un problema, io ormai sono pratico da tempo e anche se ogni tanto mi scoccia avere le applicazioni in inglese, ormai ci ho fatto l'abitudine, perché le rom originali sono un altra marcia!!

zenon85

Grazie, ma quello che chiedevo, avendo tu la ROM originale e quindi con il solo cinese ed inglese, le applicazioni che poi hai scaricato dal PlayStore sono in italiano o in inglese (alcune applicazioni non chiedono in che lingua essere istallate ma si scaricano direttamente nella lingua di sistema senza possibilità di scelta)? Perchè vorrei acquistare il Mi4 e lasciare le rom originali (vorrei evitare i language pack per le tue stesse ragioni) impostandolo in inglese. Tale lingua limitata al solo telefono è arrivabile al mio livello di conoscenza ma se pure le applicazioni (videogame come Final Fantasy o impartire comandi in inglese a Google Now per me sono già fuori portata) diventa già più problematica.

Alessio Perelli

io l'ho installata senza ful wipe(solo wipe dalvich,e partition,ho rimesso il playstore e le app google tramite market mi,e mi sono ritrovato tutte le app,tranne mikey che ho aggioranto e riconfigurato!quando uscirà una stable,farò installazzione pulita,e comunque problemi o fc ancora nulla,vedremo nei prossimi giorni,anche se mi sembra che la batteria consumi un pelino di più(ma essendo una beta credo sia normale)

Alessio Perelli

in effetti molte funzioni ancora mancano(soprattutto alla fotocamera,alla barra delle notifiche,ecc)ma è ancora una beta,per i soli developer in teoria,tappando più volte sulle informazioni relative al telefono,escono anche i vari test hardware,software,ecc,ho notato da subito però che l'audio in chiamata è migliorato....in effetti il lavoro è ancora lungo...secondo me il potenziale e la vera ottimizzazione si vedrà verso dicembre,anche se negli inutili(secondo me) benchmark il mi3 si difende bene...42875 con l'ultima versione di v5,42742 con v6...

zenon85

Un utente mi diceva che nonostante la rom in inglese le applicazioni venivano scaricate in italiano, per è così? Grazie

iclaudio

un po di restiling cambio qualche icona....qualche ritocco qui e la ed ecco la nuova rom v6 per spingere le vendite del mi4 ....

Superino

tristezza la fanno quelli che spendono 700 e passa euro per un Ifogne credendo di avere in mano il miglior telefono di tutti.. è risaputo che la Miui è un mix tra i due sistemi operativi. ios7 ha copiato da flyme os..non provare uno xiaomi, ci potresti rimanere male.

Mtvittori

il video si riferisce al changelog della settimana,se vuoi vedere i cambiamenti della miui 6 rispetto alle v5 guardati gli articoli precedenti :)

Roberto Bove

Ma tutto quo? Boh...

simo

AOSP>all in termini di velocità/fluidità

Alessio Perelli

Sto provando da poco la v6 developer sul mi3,non sembra male,lo stile molto simile ios non mi piace tanto,ma ci si fà l'abitudine,uso sempre le rom originali(che consiglio,ma senza italiano)in quanto sono molto più prestanti,per ora ho notata una gestione migliore della ram,le altre cose devo ancora testarle bene!vedremo tra qualche mese il vero potenziale di questa versione!

ErCipolla

Stabile in che senso? Perchè io la V5 l'ho usata per mesi prima di cambiare rom e non riscontravo problemi francamente. Di recente ho visto che hanno ri-basato il porting su Android 4.4, e l'ho provata per sfizio (anche se ormai alla MAHDI non rinuncio più, troppo personalizzabile!) e non mi pareva avesse problemi particolari.

glukosio

ma il suono è fatto da una persona con la bocca? :D
comunque spero che facciano porting per nexus 4! è da un secolo che non provo una miui stabile :DD

eternauta1949

ricordiamoci che questa non è la Stable, che uscirà più avanti, ma espressamente per developers, quindi per un uso quotidiano converrebbe aspettare qualche versione settimanale più avanzata
ci sono, per es, problemi con i widget già installati che non si attiveranno.
Conviene fare un full wipe, anche se non strettamente necessario

Nicolas Mariniello

Finalmente miui 6 pubblica...porting a gogo

Silvio Gullì

Non credo tu abbia usato la Miui per dire che sia solo "un clone iOS"...e aggiungere che tristezza...in ogni caso i gusti sono gusti...

Silvio Gullì

Si l'italiano c'è...non ti posso assicurare che sulla Miui 6 la traduzione si precisa essendo stata rilasciata solo oggi ufficialmente ma ti assicuro che sarà buona (conosco chi ci lavora e quanto lavoro c'è dietro)

Giuliano81

che tristezza sti cloni ios su android

Carburano

aggiungi : dopo http

ALESSIO94x

Spero di poterla provare presto anche sul mio Note 3...!

Emanuele

il link non funziona. Comunque nella rom multilingua l'italiano c'è? E di che qualità è la traduzione?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO