Simple Recovery Switcher: da Stock a Custom Recovery in un click

27 Agosto 2014 11

Moltissimi utenti che seguono costantemente siti e blog Android, utilizzano recovery modificate e terminali sbloccati al fine di poter personalizzare in modo avanzato i propri device. Non è detto però che il telefono con root e recovery abbia anche una rom modificata e dunque potrebbe essere in grado di continuare a ricevere aggiornamenti OTA.

Il problema è che l'OTA, una volta scaricato, difficilmente si installerà se avere una recovery modificata. Ecco che arriva la soluzione da GraffixNYC che ha creato una semplicissima applicazione che permette di passare facilmente da una Stock Recovery ad una Custom Recovery.

Il sistema è semplicissimo e sarà sufficiente inserire nella memoria interna del telefono (nella root principale) la recovey originale - che dovrete rinominare in stock.img - e la recovery modificata - che dovete rinominare in custom.img.

L'app installerà la Recovery in modo automatico cliccando sul tasto dedicato. Purtroppo non c'è al momento un sistema in grado di riconoscere il telefono e cercare in rete la recovery originale e non, adatta al vostro terminale. Dunque dovrete procurarvi da soli i file sperando che futuri aggiornamenti possano integrare questa caratteristica.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco 1979

Allota tenete sul vostro bel G2 una recovery mod e la prossima volta che vi arriva un aggiornamento OTA alla vostra ROM stock(e sottolineo STOCK) flashatelo. Poi venite a scrivermi qui dal vostro PC o da un altro telefono...

antonio

se non modifichi la recovery o il kernel l'aggiornamento ota rilasciato da google lo ricevi e lo riesci ad installare sopratutto se usi solo xposed dove è possibile disattivare i vari moduli

franky29

Ma scusate se lo stato del dispositivo è modificato, quali aggiornamento via ota dovrebbe avere?

Paulux

si puoi usare odin ma ti rimette la recovery stock

Francesco ty

Scusate la domanda, ma se non volessi rimettere la recovery stock è possibile flashare gli aggiornamenti con Odin? Oppure neanche in quel caso andrebbe a buon fine?

SANDRIXROMA

Anche io nessun problema con il g2 e sono passato dalla TWRP alla Phil senza nessun problema

antonio

da sempre quando devo fare il flash di qualche cosa sul mio nexus uso nexus root toolkit che permette di avviare una ricovery modificata temporaneamente senza installarla fisicamente dato che preferisco rimanere con recovey stock per futuri aggiornamenti o per una sicurezza in più in caso di furto.

Fiatcoupe20t

Perché mai si dovrebbe "brikkare"??

IRyuzaki Moritaka

Ma l'inverso di può fare? dovrei rimettere la stock recovery sul mio m8 ma mi da errore con fastboot..

Marco Rocca

perchè? pure io g2 con la twrp

Marco 1979

Con i Nexus ho sempre flashto lo zip da recovery modificata e mai un problema. Fossero tutto così! Con il mio G2 se ci provo lo brikko!!!

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM