Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL

25 Agosto 2014 147

IMMAGINE CONCEPT DI UN POSSIBILE NEXUS 6 REALIZZATO DA MOTOROLA

Premessa: tutte le informazioni contenute in questo articolo sono da prendere come rumor e come notizie non ufficiali. Al momento i nomi utilizzati sono tutti provvisori e anche le caratteristiche tecniche potrebbero non essere quelle definitive.

Non passa giorno senza una novità importante relativa al mondo Motorola e ai nuovi smartphone in arrivo prossimamente. In particolare, gli occhi sono tutti puntati verso il prossimo dispositivo Nexus che, con tutta probabilità, sarà realizzato da Motorola.

Prima di continuare facciamo un attimo di chiarezza:

Fatta questa premessa, ecco che arriva un'altra informazione che non aiuta a chiarire la situazione ma aggiunge un nuovo elemento a questo intricato puzzle. Come sappiamo, Motorola Shamu è il nome in codice associato ormai da sempre al Nexus 6 (numero identificativo XT1112 e XT1100) e recentemente avvistato nei database di Zauba. A causa di tutti questi nuovi dispositivi Motorola, ancora non è chiaro se il Nexus 6 possa avere uno display da 5.2 o 5.9 pollici.

Secondo phonearena, la cui reputazione su rumor e anticipazioni è piuttosto altalenante, il Nexus 6 sarà da 5.9 pollici ma sarà chiamato Nexus X. Il motivo sarebbe da ricercare in un problema di nomi in quanto in Blade Runner, film tratto da un romanzo di Philip Kindred Dick, gli androidi sono chiamati proprio Nexus 6 e già in passato Google ha avuto "discussioni legali" circa il nome Nexus ai tempi del Nexus One.

Nexus X inoltre sarà presentato esattamente come accaduto lo scorso anno per il Nexus 5: nessun annuncio, nessuna presentazione ufficiale ma un arrivo nel Play Store a cavallo di Halloween, ovvero il 31 ottobre esattamente come nel 2013.

Infine, come hardware, avremo un device gemello del Moto S, aka Moto XL, con un display da 5.9 pollici e risoluzione QHD 1440x2560, processore Snapdragon 805 a ben 2.7GHz, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e una frontale da 2.1 megapixel oltre a 3GB di RAM.

Sarà davvero cosi o c'è ancora bisogno di chiarezza?

Motorola Nexus 6 è disponibile online da eBay a 184 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:35)

147

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leø Prince

Ok haahahah sorry xD

Ajeje Brazorf

Non è stata "lasciata", è stata Lenovo che ha comprato da Google il marchio Motorola, che a Google interessava solo per i brevetti (che le sono rimasti). Capisci, a prescindere da ciò, che il tuo discorso non ha granché senso, specialmente se si parla di grosse multinazionali e non di fidanzate?

Leø Prince

No ovvio ma LG non ha fatto parte di Google invece Motorola si è pensavo se Google non si fosse arrabbiata xD per essere stata lasciata da motorola

dest

per la prossima generazione ci vorrà una valigetta a parte per portarsi dietro lo smartphone... ma dove sono finiti i cellulari portatili?

Ajeje Brazorf

io penso invece che sarà affine al moto s, se avessero voluto fare un tablet lo avrebbero già comunicato!

Ajeje Brazorf

che vuoi dire? LG è forse di google?

Elvin Cannibale Barca

Telefono sulla carta più che ottimo. Ma forse i 6 pollici sono troppi anche se i schermi grandi sono più usabili. Con queste dimemsioni si rende necessario usare auricolari bluetooth e altri accorgimenti per la parte telefonica

Leø Prince

Scusate ma se ora motorola fa parte di Lenovo o almeno ne fara parte perche google continua a farci uno smartphone?? io preferivo LG anche se motorola non e male (non fate caso alla punteggiatura uso una tastiera inglese e non so scrivere esattamente)

Leø Prince

Sto morendo ahaha

JohnnyDroid

Parole sante, Jesus!

John

Ma google non aveva dichiarato che non sarebbe andata oltre i 5"?

Cristiano Cambarau

se continuano così presto arriveremo a 40 pollici.

Deepak Murthy

Io ho Vivo XPlay 3S come phablet e anche XShot. Eccezionali! Hanno una qualità generale incredibile. XPlay 3S ha un audio che mangia a colazione M8. XShot ha una fotocamera semplicemente favolosa e ricezione come il mio amato Moto X.
Io mi comprerei subito un Nexus Motorola da 5,9". De gustibus naturalmente

artick82

Sarà anche migliore Android l ma il triangolo non si guardare

Francesco Tavano

Sony, col suo Z1 compact, è stata l'unica a capire che "evoluzione" non significa "schermo più grande". Sempre più felice di godermi la corsa a "chi ce l'ha più grande" dal mio modesto ma impeccabile 4,3 pollici Sony.

Andrea Arlotti

Padelle, padelle everywhere

Tommo

Anche io la penso come te.. sarebbe anche una scelta giusta di marketing per contrastare la eppol :)

Carburano

si infatti si chiamerà Nexis(is)

Gianluca Guttilla

spero ci saranno 2 varianti con la scusa di fare un sistema ottimizzato per phablet.
Un 6 pollici con android stock e senza ottimizzazioni per l'uso con una mano avrebbe poco senso, quindi magari potrebbero uscire 2 versioni smartphone/phablet con qualche differenza software ;)

tecnologiaperta

nexus 4 è 4.7"

8riga9

A me sti padelloni hanno rotto le palle

dicolamiasisi

aumentano il display per differenziare i prodotti e renderli "diversi" dal modello precedente...secondo me si possono fermare a 5...il nexus 5 ne ha di aspetti migliorabili: cornici, fotocamera, batteria..inoltre un S805 e 3 GB di ram sarebbero molto graditi...basterebbero questi miglioramenti per farmi cambiare cellulare

Andrearocca

Dimensione massima uguale o inferiore al G2

Andrearocca

6 pollici non ci sta sicuramente nelle tasche, allora tanto vale usare un tablet se ti tocca metterlo nella giaccia o nello zaino...

Luigi Andreoli

Beh io col G3 mi trovo bene (prima avevo Nexus 5) però si, insomma, dai 4.7 ai 5.5 è la misura massima ammessa per quel che mi riguarda.

bongo_pda

Nexus X lo scaffale...

Benjamin Sisko

secondo me già oltre i 5" è esagerato...

Benjamin Sisko

40"... ma andiamo... troppo piccolo !!!!

Benjamin Sisko

da un estremo all'altro... se penso che fino a qualche anno fà, c'èra la gara a chi ce l'aveva più piccolo... il telefono !!!... che credevate voi ?

simone

Nexus 4...5....7...10....tutti con lo schermo di dimensione pari al nome. Me l'ha fatto notare un amico io francamente non ci avevo fatto caso! Se si mantiene questa analogia....io lo prendo al volo!A me i display grandi piacciono, oltre al mega supporto sia di google che di terzi. Parere personale ovviamente per il display grande...

LeChuck

In realtà questo è sicuramente vero per i tablet ma per gli smartphone la cosa è più insicura in quanto il numero potrebbe essere associato tanto alla diagonale dello schermo quanto al numero progressivo nella linea di smartphone Nexus.
Google, ovviamente, non ha mai chiarito la cosa quindi entrambe le congetture sembrano plausibili.
Certo è che 6" mi sembrano un po' troppi per un Nexus… O, almeno, lo spero…

onlykekko

Lo zainetto è in dotazione?

Poiatz99

Date le dimensioni potevano chiamarlo phablet.

winning

mah! io uso il galaxy mega 6.3 senza il minimo problema, e' solo questione di abitudine. Ero sicuroche qualche comico c'era pure qui nel blog, i comici sono ovunque, basta vedere il nostro governo, figuriamoci se non ci sono pure qui in un blog.

Pantheon

Solo lo smartphone lo hai sempre appresso!!

mirko

No, impossibile, avrebbe iniziato con data e orario.

Wreck

Usando una TV touch da 32" !!

Giovanni

evidentemente è gianni morandi che commenta!

Andrea

nexus 6 mio prossimo telefono. Qualità/prezzo e release android L ( e successive) prima di tutti. Avesse davvero una sorta di boomsound come speakers, non chiederei altro.

Wreck

Che mani hai?

Monopalla

dai magari ne faranno due versioni, per abbracciare più utenza, da 5.9 scaffale per il 50 forse 60% dei nexusiani

Jesus Shuttlesworth

Beh io preferirei un 4,8" / max 5" da 1080p... che ce ne facciamo di un quadHD? applicazioni / games sempre più pesanti senza un tangibile beneficio, gpu sotto stress ecc.

Jesus Shuttlesworth

purtroppo è solamente sfoggio di risoluzioni inutili...

DarkFear

Proprio per questo si spera che il nuovo Nexus abbia uno schermo da 5.2" ma comunque cornici più ridotte dell'attuale...

Andrea

Indubbiamente tutto esatto....io stavo solo generalizzando sull'esperienza d'uso finale...che alla fine è la stessa...

Eletto Papino

non ti sembra che ci sono altri oggetti tecnologici che ti permettono di fare quello che dici al meglio, rispetto ad uno smartphone?

Felk

Ho evitato volontariamente di far nome della malattia proprio perché non gli va niente da questo "commento", quindi ho evitato e ho fatto solo riferimento al gesto che molti non hanno capito cosa rappresenta.

Andre Sergio Da Rio

io comprerei(ò) il bb passport...quindi si possono vendere di tutto

Andre Sergio Da Rio

resurrection? che ti hanno bannato? :)

svlrkt resurrection

perche' normalmente invece i nexus spopolano? sono device di nicchia, attraggono solo gli integralisti: come tali, puoi farli da qualsiasi pollice, e l'integralista li compra lo stesso.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO