Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto 360: svelato il prezzo e le caratteristiche tecniche | CPU Texas Instrument

18 Agosto 2014 55

A parte ciò che è stato annunciato da Motorola durante la presentazione di Android Wear, finora non si sapeva molto di Moto 360. Sapevamo che sarà rotondo, in uno scenario in cui tutti i concorrenti sono squadrati, che sarà meglio rifinito di Samsung Gear Live o LG G Watch e che disporrà di tutti i sensori necessari alla piattaforma indossabile di Google - inclusi un microfono, Bluetooth 4.0 LE, giroscopio, sensore battito e luminosità.

A risolvere molti punti interrogativi ci ha pensato nelle scorse ore Best Buy, la nota catena di elettronica americana, che ha pubblicato una pagina di preordine dello smartwatch Motorola con tanto di caratteristiche tecniche dettagliate.

Per cominciare, la CPU indicata è di Texas Instrument, azienda che però si è ritirata dal mercato mobile poco meno di due anni fa. Inoltre, tutte le precedenti indiscrezioni indicavano un Qualcomm Snapdragon 400, come gli analoghi concorrenti sudcoreani. Poi c'è elencata la connettività Wi-Fi n, una novità assoluta sulla piattaforma Android Wear.

E poi c'è il display. La risoluzione indicata è di 320 x 290 pixel, con una diagonale di 1.5". Parlare di diagonale non ha molto senso su un display rotondo; al massimo, si può parlare di diametro; discorso analogo per la risoluzione, anche se potremmo immaginare che si indichi quella che sarebbe la risoluzione se il display fosse un quadrilatero (non esattamente un quadrato: la barra sotto, nera per nascondere alcuni sensori non viene calcolata) circoscritto a quello rotondo (vedi immagine di seguito). Anche in questo caso, confrontandolo con le risoluzioni dei due smartwatch Android Wear già sul mercato, i dati sono quanto meno plausibili (320 x 320 Gear Live, 280 x 280 G Watch).


Il sito riportava un prezzo al pubblico di 250$, 50$ in più di Gear Live e 20 più di G Watch; una differenza non eccessiva e ampiamente immaginata nel corso di questi mesi. La pagina, in ogni caso, è già stata rimossa, ma siamo sicuri che da qui al 4 settembre emergeranno molte altre informazioni.

Riassumendo:

  • Display da 1,5” LCD 320 x 290
  • Vetro Corning Gorilla Glass 3
  • Processore Texas Instruments
  • RAM 512 MB
  • Dimensioni pari a 45 x 45 x 10 mm
  • Peso pari a 59,5 grammi
  • Bluetooth 4.0 LE
  • Wireless N
  • Sensori: battito, luminosità, giroscopio
  • Ricarica Wireless

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
420

Comunque io non ho ancora visto i render di cui parli!

simone

Ci sono poche via di uscita, se Apple lo fa rotondo copia da Motorola, se lo fa quadrato copia da samsung ed LG, questa volta voglio proprio vedere come giustifica il design :)

artick82

ma che dici? apple inventa non copia mai aiaiaiai

Francesco Musso

Ma la certificazione IP?

noncicredo

Rispetto al Gear 2 è una porcheria; rispetto al Gear Live personalmente cmq non mi piace, nè per forma nè per filosofia.

Valerio Taurino

fosse...

efremis

Penso sia una CPU molto più nuova.. A livello di consumi e processo costruttivo sono vecchi e poi credo siano fuori produzione.. Ma poi, considerato l'abbandono di TI, potrebbe anche essere una notizia che verrà smentita.

420

quali rendering?

Diodroid

In effetti gli eppolisti hanno i sassi al posto del cervello

Ciccio

Ma zitto lo sanno pure i sassi che sarà una spanna sopra!!!

Diodroid

Esattamente. Devi aspettare l'iwatch che, dai rendering, sarà copiato

mkfeatmk

Non l'ha fatto Google ma Motorola. C'è android wear di Google, ma Motorola non è più di Google ma Lenovo.

artick82

bello è bello niente da dire

420

Domanda probabilmente un pò niubba ma.. la compatibilità con iOS è pressochè nulla?

Davide

Forse ho trovato un'alternativa al Gear 2... Se il cardiofrequenzimetro è come sulla serie Gear lo prendo al volo!

Hoxygen

No non mi paghano

LeChuck

Ad ogni rumor/anteprima si fa sempre più interessante quest'oggettino qui.

David Ben

45mm di orologio sono tanti....

danihd

Naturalmente l'ha fatto google quindi solamente elogi.
sarebbe stato Samsung, solo disprezzi.
io mi chiedo per dovrei preferire questo, al posto del gear 2 ?
e comunque la cpu è abbastanza datata.

Federico Illiano

Mah secondo me come prezzo invece ci può stare contando che si tratta di un prodotto molto particolare e in un certo senso anche esclusivo e ultimo, ma non ultimo, bello... Alla fine conta che un comunissimo orologio digitale con cinturino in pelle di D&G costa sui 200€ e della Casio o della Swatch siamo sempre dai 100 a salire... 300 per un orologio più evoluto e appena lanciato sul mercato per me sono accettabili visto che col passare del tempo e l'affinamento del progetto arriveranno sicuramente anche prodotti a prezzi molto più bassi...

slvrkt

se mai ne ha avesse, non sarebbe di certo all'altezza delle mie esigenze e stadard :D

Andre Sergio Da Rio

ma gli hai fregato la morosa sull'altare?

slvrkt

matteo slvrkt desantis?

Hoxygen

Ce l'ho tranquillo. Non so gay alla matteo

Carlo Bresolin

La cassa è in metallo, con la parte posteriore – quella fisicamente a contatto con il polso – in plastica. Protezione in Gorilla Glass 3 :)

Tron Legacy

Avrei preferito uno snap 400. Non credo totalmente a queste specifiche, spero tanto abbia un vetro in zaffiro come nei precedenti rumour e non un gorilla glass 3

Andre Sergio Da Rio

poverino ti compatisco...sei messo maluccio eh. non hai una donna tua eh

Hoxygen

Il culo gonfio a tua mamma invece

googler

Regalo di gruppo perfetto

Alessandro x

ecco dove riciclano i display dei moto 360 :-P

Curiosone78

tu ci scherzi ma in alcuni forum nelle sezioni politiche ci sono micro organismi che vengono pagati 50 cent a post per trollare a favore del uno o del altro partito.
è da tempo che cerco di capire anch io dove mandare il cv perché finora ho trollato per la gloria anch io

Pierpaolo

Per Questo tipo di prodotto, sia per qualità dei neri indubbiamente più belli, sia per consumo considerando l'idea di lasciare accesi solo i led delle lancette, uno schermo amoled mi sembra più indicato e se l'autonomia fosse comunque accettabile, l'estetica non è secondaria in un prodotto di questo tipo. Sono un po deluso però forse sbaglio, non so..

simomura

..

Marco Scardovi

Non dubitare, conosco alcune persone che hanno già in mente qualcosa di simile :)

Marco Scardovi

Se poi ha un kernel 3.4 e la CPU è della famiglia 4430 (il top sarebbe la 4460), si potrebbero usare i suoi file di kernel per poter (finalmente) aggiornare il kernel del galaxy nexus (che è ancora al 3.0.101)

Squak900O

Interessante ila connessione Wireless.... naturalmente non per laconnessione internet per i bimbìminkia...

...ma per la connessione di rete casalinga... e quindi la (forse) possibilità di uno sviluppo sulla domotica diretta da orologio, sempre che ci sia qualcuno disposto a sviluppare... (dubito).

Inoltre... dubito per le dimensioni...

ErCipolla

La CPU TI potrebbe essere una qualche CPU magari non potentissima ma super-leggera in quanto a consumi... sarebbe una buona idea, calcolando che il tallone d'achille princpilae di questi device è l'autonomia...

Heavyhms

Se è LCD transflective l'ora la vedi eccome a schermo spento: il Sony Smartwatch sw2 usa questo sistema è ha un'autonomia di 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo

Gianluca Scuzzarello

Stando alle ultime notizie dovrebbe essere LCD e non OLED comunque ;)

R1cR1

Esteticamente supera i concorrenti, ma ho dubbi sulla funzionalità dello schermo rotondo. A mio parere siamo agli albori di questi gingilli e come per i smartphone vedremo l'evolversi di questi gadget, che diventeranno sempre più leggeri/sottili e GRANDI (tipo smartbacchiale). Appena incominceranno ad essere diffusi evolveranno, ma per ora l'estetica è più importante della funzionalità.

Luca

ci sono di entrambi i tipi: plastica o metallo

Felk

L'unico presunto dispositivo che può permettersi i 300€ di listino è un futuro smartwatch di Apple. L'unico prodotto che venderà perché sarà un oggetto "alla moda", magari anche con funzioni inferiori rispetto a questi, ma si sa, tira più Apple che un pelo di..

Alex Gombi

Considerando anche la durata della batteria.....

Andre Sergio Da Rio

tra due mesi li troverai nei pacchetti regalo.

thearea94

Ha qualcosa in più rispetto agli altri smartwatch ,é giusto che costi di più...
Più che altro sono gli Android wear che costano tutti troppo

simo

lcd

Pierpaolo

ma il display è LCD o superAMOLED ?

Andre Sergio Da Rio

il troll si fa per la gloria...i soldi solo a callea

mister chuk

Quindi mi dici che non è in plastica come riportato da hd blog qualche giorno fa?? Questo cambierebbe molto!

LoStanatore

Motorola ci sa fare con i display rotondi sarà uno spettacolo

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria