Numix Calculator: la prima calcolatrice Android in stile Material Design

13 Agosto 2014 9

L'abbondanza di calcolatrici presenti nel Play Store permette di scegliere davvero quella che più si adatta alle proprie esigenze, semplice, scientifica, gratis o a pagamento. Quella che vi presentiamo oggi si chiama Numix Calculator, ed oltre ad offrire funzioni avanzate, cerca di distinguersi nel panorama Android con l'ultimo aggiornamento, che introduce uno stile fortemente ispirato al Material Design.

Basata sulla calcolatrice presente nelle ROM CyanogenMod, con un massiccio restyling alla UI ispirato alle nuove linee guida di Google, Numix Calculator porta una ventata di novità dal punto di vista dell'interfaccia utente.


Oltre ad essere davvero molto elegante, è anche dotata di funzioni di calcolo matematico di base mentre acquistando la versione PRO, potremo accedere a riquadri avanzati che permettono di calcolare funzioni trigonometriche ed altre operazioni.

Stile, tante funzionalità e compleamente open source, per chi volesse infatti accedere al codice sorgente, lo sviluppatore ha scelto di pubblicarlo su GitHub a questo indirizzo.

Nome: Numix Calculator Base
Sviluppatore: Numix
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Nome: Numix Calculator Pro
Sviluppatore: Numix
Prezzo: € 1,12
Clicca per installare

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Rotolo

Salve, sono uno degli sviluppatori dell'app :)
Purtroppo siamo costretti ad aspettare l'uscita di Android L, prima di pubblicare app con le nuove animazioni tipiche del material design. Attualmente non è possibile aggiungere app con le nuove API di L nel Google Play.

franky29

Ma dove le trovate queste applicazioni con 1000 download? Xd

joshua

Il fatto è che le animazioni... Gli spessori... Le profondità... I font... E "tutto il resto" potranno esserci solo in app basate sulle nuove api di Android L... E che sfortunatamente, non saranno retrocompatibili... Quindi le app in vero material design (che per ora sono solo la calcolatrice... Le impostazioni e il dialer presenti in Android L dev prev... Saranno possibili solo se gli sviluppatori utilizzeranno le sue api... E saranno solo per Android L... Penso... Altrimenti... Almeno Google... Avrebbe già aggiornato le sue app proprietarie stravolgendo la grafica come ha fatto vedere (e sbavare) al Google I/O... Non credi? Se non lo fa è perché aspetta l'uscita ufficiale di Android L, unico sistema su cui sarà davvero possibile applicare tutto il material design... Credo di aver capito questo io... Poi sarei felice di sbagliarmi e vedere app in material design anche su altre versioni precedenti ad L... Anche se essendo possessore di dispositivi Nexus... Non sarà un mio problema... Ahah...

4lxp

Ormai material design = cerchio in basso a destra......

GiorgioGR

No ma infatti dal punto di vista del design lo apprezzo, è pulito ed essenziale... Però non vorrei che gli sviluppatori si facciano un'idea sbagliata, vedi ad esempio quel pulsante tondo in basso a destra, che non capisco per quale motivo debba comparire ovunque...

Fatjon Jonny Zefi

Non basta mettere colori random per fare del material design. Servono anche le animazioni e tutto il resto.

ALESSIO94x

Più che random, direi diversi e ben distinti per definire ed individuare i vari layers. Poi certo... c'è chi li usa nel modo corretto e chi ne abusa per creare app orribili dal punto di vista estetico (non mi sembra sia il caso di quest'app).

Oliver Thomas Cervera

Diciamo che hai ragione hahaahhahahaha

GiorgioGR

Tutto quello che volete, però questo lasciatemelo dire...

Material Design = colori random.

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video