Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dentro l'apk di Google Search 3.6 si nasconde un'altra novità

12 Agosto 2014 2

La scorsa settimana, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Search, portando il numero di versione alla release 3.6.13. Tra le novità di riferimento vi segnalammo nuovi indizi relativi alla funzione hands-free, il supporto al Deep Link, ovvero la possibilità di cercare elementi all'interno delle app installate e di proporre un collegamento ad essi, infine è stato aggiunto un nuovo pop-up relativo alla sicurezza di OK Google Everywhere.

Altre novità, tuttavia, sono state nascoste da Google all'interno dell'apk nel codice e scavando al suo interno sono state scoperte alcune stringhe che svelano ulteriori funzionalità pronte ad arrivare anche a livello di interfaccia utente.

Sent from your computer.
Save
Copy
Text copied

Attraverso questa porzione di codice si intuisce come Google voglia implementare un modulo per la creazione di note testuali, che con il tasto copia sarà possibile esportare negli appunti mentre con Salva potremo eseguire la nota salvata attraverso un'applicazione predefinita, come Google Keep.

A seguire un esempio di come potrebbe essere implementata questa funzionalità.

La cosa che ancora risulta poco chiara è come Google intenda far attivare la notifica. Dal testo si intuisce che la sua origine è avvenuta dal desktop, ma non si spiega il collegamento tra il PC e lo smartphone che abbia dato vita alla creazione della nota. In realtà, potrebbe anche trattarsi di un nuovo comando vocale, ma per il momento dovremo aspettare una dei prossimi aggiornamenti per scoprire con precisione a cosa possa far riferimento questa parte di codice, indirizzata chiaramente alla creazione di note da espandere tramite notifica ad altre applicazioni.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

esattamente cio' che penso anche io, quindi probabilmente via chrome

Sambaeallegria

Probabilmente lo implementeranno similmente a come funziona pushbullet.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria