Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skully AR-1: il casco da moto con Android e Realtà Aumentata in preordine

11 Agosto 2014 20

Skully, il particolare casco da moto presentato l'anno scorso, vincitore di diversi premi e riconoscimenti grazie ad una tecnologia integrata che sfrutta lo stesso sistema in realtà aumentata dei Google Glass, insieme ad Android, arriverà tra pochi mesi nelle mani dei primi 25 acquirenti che hanno completato la prima fase di preordini, già esauriti, aprendone un'altra con ulteriori possibilità d'acquisto, chiaramente a prezzi diversi.

Skully utilizza la stessa tecnologia dei Glass adattandola alla visiera del casco, che mostrerà indicazioni stradali, traffico, musica, interazione vocale e chiaramente anche una visualizzazione in tempo reale della strada davanti a noi, supportata da un piccolo display sempre in primo piano sulla visiera che ci fornirà tali informazioni oltre che la possibilità di vedere dietro di noi grazie alla presenza di una telecamera posteriore.


Il display è realizzato completamente in materiale trasparente in grado di offrire sempre una visualizzazione ottimale della strada, la telecamera posteriore offre una visione ultragrandangolare di ciò che si trova dietro di noi, mentre il navigatore GPS ci permetterà sempre di sapere dove ci troviamo oltre ad offrirci indicazioni stradali precise.

Tecnologia nel rispetto anche di tutti standard di sicurezza imposti, Skully è infatti certificato DOT/ECE, la visiera è dotata di sistema antiabbagliamento, nebbia e resistenza ai detriti, guscio esterno leggero e aerodinamico, sistema di sgancio rapido della cinghia ed infine al suo interno si nascondono tutta una serie di imbottiture per offrire maggior comodità al collo e alla testa.


Tutto il sistema di visualizzazione dell'HUD e delle informazioni è regolato da un microprocessore integrato e dal sistema Android che si occuperà anche di dialogare con lo smartphone via bluetooth per l'utilizzo del traffico dati, risposta alle chiamate, ascolto di musica in streaming e aggiornamenti software.

Una vera e propria rivoluzione per il mondo delle due ruote, relegata per il momento a pochi esemplari e ad un prezzo non alla portata di tutti (circa 1400 dollari) con disponibilità a partire da maggio 2015.

Per chi volesse partecipare ai preordini o avere ulteriori informazioni, a questo indirizzo troverete il sito ufficiale e tutte le istruzioni per partecipare.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr_3zero

Si, con inserti in oro e carbonio !

Matt

E' la prima cosa che ho pensato anch'io, ma questi hanno la doppia omologazione: DOT e ECE.
Tutto OK anche in Europa!

ciccio35

i modelli usa non vanno bene in europa, hanno omologazioni diverse. certo, perchè i vigili se ne accorgano quando ti fermano ce ne vuole (dovrebbero chiederti di sfilarti il casco e controllare l'omologazione), però in caso di incidente (toccati pure) le assicurazioni lo controllano sempre

Pink

Sei di colore? XD

Dr_3zero

Grazie, ci ho lavorato un sacco per farla a mia immagine e somiglianza XD

Pink

Complimenti per la belva

Andrea Ci

si, da (purtroppo-ex) motociclista sono d'accordo! il problema è che qui non ci metteranno solo le cose "utili" (velocità, indicatori vari)... qui ci metteranno musica, schifezze, facciadalibro.....

Guest

Eccola qui

Dr_3zero

Eccola !

Johan Beltran

Che figata.
Tempo 2 anni è magari sta roba costerà di meno...

Dr_3zero

Ducati 900 SS

ghost.mdb

22% iva, 11% importazione-tasse italiane-magna magna...

robix92

Ma c'è un motivo valido (tipo che negli USA il prezzo si intende IVA esclusa da applicare in base allo stato) o è solo una simpatica usanza?

drogatianchetu

il cambio euro-dollaro per i prodotti tecnologici è 1:1

pilistation

Conta che in moto non puoi guardare contemporaneamente la strada e il cruscotto, poichè a differenza delle auto non sono sulla stessa linea di visibilità, quindi per vedere se vai a velocità codice, sei obbligato a distogliere completamente lo sguardo dalla strada. Immagina di avere il cruscotto dell'auto sulle ginocchia. Pericolosissimo.

pilistation

Finalmente in moto si potrà vedere contemporaneamente la strada e la velocità, evitando rischi di tamponamenti in caso di automangiasoldivelox... spero venga integrato ed ottimizzato al meglio in tutti i caschi...

Marco de Leva

per curiosità...che moto hai....

Marco de Leva

OHHHH mamma mia lo VOGLIO! non ci credo...fantastico! Stavo pensando di comprarmi un casco nuovo ma al posto di un Arai ci aggiungo anche 500 euro e mi prendo questo! 1400 dollari si spera che in euro siano circa 1000....ma forse è pure utopia...

Patri

non so.. ma avere un display in basso che ti distoglie l'attenzione dalla strada anche per un secondo, è pericoloso per una macchina, figurati per una moto, in mezzo secondo sei a gambe ritte per terra!

Dr_3zero

Costa quasi più della moto che ho, ma lo voglio !

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria