Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Search si aggiorna alla versione 3.6: nuovi indizi per Kitt e molto altro

07 Agosto 2014 21

Anche Google Search riceve il suo aggiornamento settimanale che porta la versione dell'app alla 3.6. Il nuovo update include nuovi indizi relativi alla funzione hands-free che vi abbiamo illustrato ieri, tra i quali la presenza di nuove icone dedicate al servizio e delle righe di codice che fanno riferimento esplicito alla funzione Kitt.

Resta ancora possibile provare ad attivare la modalità hands-free, tuttavia la schermata che si otterrà questa volta è diversa da quella che si visualizzava nella scorsa versione; potete vedere l'esempio nelle immagini qui sotto. Le altre novità degne di nota riguardano il supporto al Deep Link, ovvero la possibilità di cercare elementi all'interno delle app installate e di proporre un collegamento a essi direttamente dal menù di ricerca di Google Search. Quest'opzione non risulta attiva da subito, dal momento che spetta agli sviluppatori abilitarla all'interno delle loro app, tuttavia da oggi è possibile farlo.


Per finire, l'aggiornamento introduce un nuovo pop-up relativo alla sicurezza di OK Google Everywhere, il quale ci avvisa che l'attivazione del servizio potrebbe portare allo sblocco accidentale del terminale da parte di terzi anche quando questo è bloccato, a causa dell'utilizzo della hotword Ok Google.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione, tuttavia le tempistiche possono variare tra un dispositivo e l'altro. Se quindi volete procedere all'aggiornamento manuale dell'applicazione potete fare riferimento ai seguenti link che vi offrono l'APK firmato da Google che non inibisce la possibilità di ricevere aggiornamenti futuri.

  1. AndroidFileHost mirror
  2. ZippyShare mirror
  3. MediaFire mirror
  4. MEGA mirror

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca

ok google fa restare il dispositivo sempre in ascolto quindi consuma tanta batteria

Paolo Panza

sì dicevo sui nexus, a quanto ne so qualcomm non ha rilasciato le api a google

6630al

hai ragione! è bastato riavviare i cell dopo l'aggiornamento di ricarca google ed è tornato a funzionare!

Marco.L

Su note 3 con nova tutto funzionante

Mau Rizio

Da settimane a me sul nexus 5 non mi funziona "ok google" sul tablet si, non capisco il perchè.

6630al

ragazzi prima dell'ultimo aggiornamento funzionava su qualsiasi telefono avente l'ultima release di Nova launcher, adesso non c'è verso di farlo funzionare, ma ci si deve clikkare per forza... sia su moto g che S4

simo

ma quello lo fanno tutti ma non usano il processore dedicato tipo moto x, con il processore dedicato è possibile ascoltare senza consumare batteria (o quasi) pure a schermo spento...

simo

a dire il vero qualcomm lo permette xD il one plus per esempio dovrebbe averlo attivo

Favaro Filippo

In teoria anche sui GPE http://instagram. com/p/rXDghCNd56/

Favaro Filippo

Vai nella lista delle app installate e termina Ricerca Google e dopo apri nuovamente Google Now e dovrebbe funzionare

Salvatore Brancaccio

Ah ma niente niente che è quello che ha iniziato a consumare anche a me o.O ma come te ne sei accorto che è quello? Che poi se funziona solo nell'app come mai consuma non rimanendo per l'appunto sempre in ascolto? Ora provo a disattivarlo anche io

Paolo Panza

Nexus5 ;) ricerca Google era intorno al 7-8% come batteria, se non erro. Normale visto che non c'è il chip dedicato a quello come su moto x (o meglio c'è ma non è utilizzabile da google perché qualcomm non ne permette l'utilizzo :v)

simo

si quello so xD ma intendevo su che nexus li consumava tanta batteria

androidiano

Ma solo a me pronunciando ok google nn lo riconosce piu e devo per forza cliccare ? Prima lo riconosxrva..

rasty++

nexus 5.. funziona anche da display spento se in ricarica, manca l'abilitazione via server da noi..

gianluca

ok google consuma una marea di batteria su s4 l ho disabilitato

simo

quale nexus?

Simone Favaretto

basta installare il launche di google o nova launcher

Tizio Caio

basta mettere il launcher di google ;)

Paolo Panza

in usa c'è anche sui nexus, con qualche modifica si può attivare anche in italia. succhia abbastanza batteria però, io l'ho disattivata alla fine.

Salvatore Brancaccio

Credo la funzione ok google da qualsiasi schermata si riferisca solo al Motorola ed ai telefoni che lo supportano. Su s4 difatti c'è solo la possibilità di farlo dell'app ricerca

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria