Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Duolingo presenta il suo Test Center: certificazione dell'inglese tramite Web o Android

23 Luglio 2014 3

Duolingo lancia quest'oggi il suo Test Center, un modo pratico e veloce per poter ottenere una certificazione di lingua inglese tramite Web browser o terminale Android (su iOS arriverà molto presto). Annunciata nei mesi scorsi dal suo fondatore Luis von Ahn, il Test Center mette a disposizione un set di esercizi monitorati dallo staff di Duolingo tramite alcuni strumenti: condivisione dello schermo, microfono e webcam.

In sostanza avremo 20 minuti di tempo circa per dimostrare le nostre attitudini in lingua inglese (unica supportata per questa certificazione), per un costo di 20 dollari, eccezionalmente gratuito in questa fase iniziale. Secondo Duolingo un simile test in una struttura reale e non virtuale costa circa 200 dollari, dieci volte tanto, con il grande vantaggio di poter effettuare il nostro esame dove e quando vogliamo, tramite il nostro PC.

Prima di iniziare l'esame vi verranno chieste generalità, documento valido da fotografare tramite webcam ed una foto istantanea che poi andrà nel nostro eventuale certificato. Non è purtroppo chiaro quale sia la garanzia di certificazione che Duolingo può rilasciare in seguito ad un nostro esame a distanza, opportunamente registrato e monitorato dai loro esperti di lingua inglese.

Si tratta ad ogni modo di un ottimo allenamento per il nostro inglese, oltretutto gratuito in questa fase Beta.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gin Lemon

In realtà la fotocamera controllata è quella frontale. È necessario non distogliere mai lo sguardo dallo schermo...

Monopalla

vale quanto l'asso di bastoni, oggi i corsi di formazione devono avere una certificazione europea di validità, mica miniciccioli e patatine fritte.

crissstian96

Praticamente Duolingo monitora la tua fotocamera e il tuo microfono in modo che tu non possa ricevere aiuti durante il test, ma secondo me nulla mi vieta di nascondere qualche appunto fuori dal raggio della telecamera e dare una sbirciatina ogni tanto.
Non so, secondo me il test costa 20$ e tanti ne vale.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO