Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini e caratteristiche per Motorola Moto G2

21 Luglio 2014 81

Il successo del Moto G è stato enorme e continua tutt'ora sia grazie al prezzo estremamente aggressivo al quale si può trovare online, sia grazie alla nuova versione Moto G LTE con memoria espandibile. In attesa di conoscere i nuovi top gamma della casa alata, in rete sono emerse le prime immagini ed informazioni relative al Moto G2, il presunto successore dell'attuale G.

Sebbene non siano immagini particolarmente dettagliate, Motorola sembra pronta a lanciare un nuovo prodotto anche se non sono chiare le tempistiche. Un debutto in autunno potrebbe essere probabile a circa un anno di distanza dalla commercializzazione di Moto G avvenuta lo scorso novembre.


Difficile al momento anticipare le specifiche anche se il sito che ha pubblicato le foto allega un'ipotetica scheda tecnica praticamente identica al modello in vendita adesso:

  • Display 720p (4,7 pollici?)
  • Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core
  • 1GB di RAM
  • 8GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Dual SIM

Non resta che attendere informazioni ulteriori e vedere quanto i dati sopra riportati siano realistici. Moto G2 noi lo vedremmo bene con uno Snapdragon 410 e voi?


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anty

mi auguro che quella scheda tecnica rimanga un'ipotesi.nn avrebbe senso fare un'altro telefono uguale al precedente.

Umberto RSX™

xD

X_Boxaro

imho moto g is the best però imho

Umberto RSX™

Poi a 169 euro è un bel affare :D
IMHO migliore di Moto G u.u

X_Boxaro

Effettivamente non è un aborto pensavo fosse tipo il core 2 peggio del plus e peggio dell'1

X_Boxaro

Secondo me l'unico vero samsung low cost ottimo sarà il samsung z o galaxy z non mi ricordo come si chiama

X_Boxaro

Per quel prezzo però meglio s3 neo
:D

Umberto RSX™

Per definizione potrà esser uguale visto la matrice RGB di Grand Neo è stata modificata da Samsung per non far notare gli 800x480 pixel di risoluzione ( e i colori sono quasi uguali a quelli del mio S4). La touchwiz e la grandezza dello schermo sono soggettivi :D

X_Boxaro

Moto g ha uno schermo con qualità migliore,poi a me il touchwiz non piace, e 5" per me sono troppi.

Umberto RSX™

Moto G non ha la Touchwiz (con tutte le features esclusive non presenti su betandroid stock ) , non ha un display 5" , non ha i tasti fisici, ha la stessa fotocamera (lol) , non ha il design samsung (soggettivo, a me piace). L'unico vantaggio di Moto G è la versione di Android
;)

X_Boxaro

no è un aborto

Gerry Ares

Assolutamente nessun astio percepito, ci mancherebbe, e non ce n'è nemmeno da parte mia, te lo assicuro.

In un dibattito che possa definirsi tale, l'astio non deve mai essere presente. Ci possono essere fraintendimenti, quelli si, ma l'astio mai, non porta a nulla se non a sterili polemiche che svuotano il confronto.

Tornando al tema: Visti i rumors riguardo un possibile successore del moto G, il moto M potrebbe essere una possibilità.
Staremo a vedere.
Personalmente, sto aspettando l'uscita del Moto X+1

Lorenzo Stefani

Se hai percepito astio nel mio commento, ti dico che non c'era.
La M a cui mi riferivo io non è quella sopra il telefono quanto alla M che il commentatore matteventu ha dato come nome, al posto della classica G del motorola moto g.

Gerry Ares

Uhm...certo. Può essere che io non abbia capito il tuo commento (sai, ho l'abitudine di mettermi in discussione, a differenza di qualcun altro), ma ho semplicemente risposto che la M potrebbe voler dire "Motorola" (c'era anche su un'anteprima del Moto X prima che venisse presentato ufficialmente). Tutto qui.

Lorenzo Stefani

E te lo chiameresti Motorola Moto Motorola?
Mi sa che non hai capito il mio commento.

giangio87

Studiassi un po... a parità di ram un architettura a 64 bit è più efficiente nell'indicizzazione della RAM. app che pesano il doppio? ma quando mai. le app sono sempre quelle, al massimo il reale svantaggio può essere che le applicazioni se non supportate da registri appositi facciano fatica a essere elaborate in modo efficiente. Il vantaggio più tangibile dei 64 bi non sta nel poter usare più ram, ma bensì è quello di poter usufruire di una migliore mappatura dei file di grosse dimensioni (tipo film in full hd).

giangio87

Per quei prezzi sarebbe più sensato 410 e memoria da 8 giga espandibile.

franky29

Copia incolla is the way!

Giugo

Non ti so dire con certezza perché ancora non mi arriva il telefono, però in rete ho trovato una screen in cui ti consiglia di scaricare il file via wifi, ma non ti obbliga a usarlo. Purtroppo non riesco a caricarti l'immagine qui, comunque l'hanno caricata su Facebook: vai sulla pagina ufficiale motorola in inglese, l'immagine sta nei commenti dell'ultimo post pubblicato da Motorola, relativo all'anniversario dello sbarco sulla luna.

Monopalla

ahah fa sempre piacere quando qualcuno nota la sottile ironia immagine/nick xd, si gia sentito parlare del problema, non ne farei una tragedia, motorola gia ha annunciato che risolverà con un aggiornamento software, basta attendere credo qualche settimana se non meno, non sono riuscito ad aggiornare alla 4.4.4 da quanto leggo devo essere collegato per forza via wifi, me lo confermi?, la fotocamera per quanto mi riguarda la userò anche per lavoro, è più che sufficiente, ciao.

Giugo

Evita quelle di classe 10 per andare sul sicuro. Sui forum tutti quelli che hanno problemi li riscontrano con microsd di questa classe, mentre invece quelle di classe 6 vanno che è una bellezza. Comunque concordo con te. Questo terminale ha un rapporto qualità prezzo ottimo. Peccato solo per la fotocamera che non è di chissà che qualità, ma tanto non è che debba andare a fare i reportage col telefono. Meglio che abbiano risparmiato sulla fotocamera piuttosto che su altri fronti :-) e coi soldi risparmiati ci compri una Nikon Coolpix ahah
P. S. Complimenti per l'originalità del nick e per la scelta dell'immagine più che azzeccata :-D

Gerry Ares

Motorola?

Monopalla

no nessun problema me la legge, ma se ti devo dire che modello è non lo so, l'ho comprata 8 mesi fa in un negozio che chissà da quanto tempo stava li, cmq è da 8 gb, poi se servirà ne prenderò una più capiente, per il momento è più importante la flip cover che prenderò a breve.
Cmq è davvero un bel telefono, se motorola continua cosi anche con i prossimi cellulari, farà il vuoto intorno xd.

Giugo

Ah capito. E con la microsd hai riscontrato qualche problema? Io ho comprato una samsung evo da 32 giga che spero non dia rogne

Monopalla

l'ho acquistato mercoledi e stava a 199, ma attivando amazon prime in prova per 30 giorni non ho pagato le spese di spedizione, quindi ho pagato 195 e rotti centesimi xd.

Giugo

Sembrerebbe proprio lo stesso, solo che non mi trovo col prezzo: io ho pagato 188! Hai comprato qualcos'altro oltre al telefono per arrivare a 195?

Monopalla

se è quello con 3 recensioni si, perchè l'ultima recensione dice che anche lui ha ricevuto carica batteria e cuffie, non erano necessarie in casa ne ho diverse, ma se ci sono tanto meglio xd.

Giugo

Speriamo che sia anche a me così :D anch'io ho preso la variante francese su Amazon Italia. Tu di che colore l'hai preso? Io bianco :-)

Monopalla

arrtivato oggi xd versione francese, e dentro la scatola ci ho trovato anche il caricabatterie e le cuffie, il tutto a 195 euri, è il telefono è una favola, sto solo aspettando l'aggiornamento alla 4.4.4 xd

Antonino Raele

Meglio di Samsung che molte volte peggiora i successori..
Tipo il Galaxy Core ha un hardware migliore del Galaxy Core Plus che a sua volta ha un hardware migliore del Galaxy Core 2.
Rispettivamente hanno 1GB, 768MB e 512MB di memoria RAM -.-"

#ROOT

tra i telefoni windows phone i piu venduti sono nella fascia bassa.
correggerei cosi la frase, altrimenti sembra che wp domina il mrrcato -.-.

volpe96

Beh, S4/S5 mini non sono proprio invariate! Risoluzione dello schermo, batteria, Soc, impermeabilità, sensore di impronte e battito cardiaco sono un plus rilevante :P

Lorenzo Stefani

Sul fatto che siano antiestetiche sono d'accordo. Sul fatto che siano inutili non sono proprio del tutto d'accordo.

mauy00

Sarebbe una versione del 410 con GPU migliore e clock massima maggiore.

Alessandro Capello

almeno lo caratterizzano e non rimane la solita mattonella in vetro nero...a me non dispiacciono

Lorenzo Stefani

I telefoni Windows sono fra i più venduti nella fascia bassa, non penso proprio siano schifezze.

Cromage

Per me potrebbero essere qualsiasi cosa, anche con la funzione piú utile che ci sia, ma resta il fatto che sarebbero totalmente antiestetici.
Io continuo a non capirla questa moda di mettere casse stereo frontali, stile htc... Rovinano l'estetica del terminale e non servono a niente!
PS: se devo ascoltare musica con una certa qualità di certo non uso le casse del telefono ma delle cuffie!

Lorenzo Stefani

Huawei G700 ha 2GB di RAM e sta a 200€ circa

Lorenzo Stefani

A me non convincono troppo quelle bande che potrebbero essere speaker.

Lorenzo Stefani

Secondo me sei stato tu a segnalare la notizia, guarda il nick xD

Lorenzo Stefani

Ma magari!

Lorenzo Stefani

Ma la M per cosa sta? A voi la libera intepretazione xD

Lorenzo Stefani

610?

Lorenzo Stefani

Penso che siano due speaker o altrimenti uno è uno speaker e l'altro è semplicemente la capsula normale.

Cromage

Cosa sono quelle due barre orrende !?!?

Umberto RSX™

"Aborti Samsung"
ò.ò
Il mio Galaxy Grand Neo è tutt'altro che un aborto :P

HabemusFerdy

Dai mettetelo un altro giga di RAM, almeno altrei512 mb

aemitic

Sony docet

Gark121

vedremo snap 400 per i prossimi 80 anni? questo dovrebbe essere il commento più ripetuto su hdblocg, altro che meglio moto g.

josefor

Hrdware identico in poche parole a parte disply e fotocamera, speriamo in una batteria molto generosa sui 2500mah

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria