Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mirroring con Chromecast per tutti? Più o meno con #root e un'app

11 Luglio 2014 26

Neanche 48 ore di tempo dal lancio ufficiale della funzionalità di mirroring Android su Chromacast | Lo Screen Mirroring con Audio arriva su Chromecast per alcuni device | Download APK | che arrivano già alcune modifiche che permettono di utilizzare questa caratteristica su moltissimi device non ufficialmente supportati. Come sappiamo al momento il mirroring con audio è disponibile solo per una decina di modelli, top gamma recenti tutti basati su Android 4.4.1 o superiore.

Sebbene rimanga necessario avere KitKat, su XDA è stata appena pubblicata un'app che permette, con i permessi di root attivi, di abilitare anche uno smartphone non ufficialmente supportato all'invio di schermo e audio. Come sottolinea l'autore, è una funzione sperimentale al momento e dunque non è detto che per tutti le cose funzionino bene e senza ritardi. Certo è che se avete un Chromecast, Root e KitKat, non vi resta che provare:

  • Link a XDA | Presente anche una lista di device testati in aggiornamento

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pierluca zanetti

anche se in ritardo volevo ringraziarti dei vari suggerimenti. è stato comunque sufficiente estrala e reinserirla nella hdmi.
Gentilissimo!!!

Andreu

grazie mille! alla fine ieri, preso da un classico attacco impulsivo, l'ho comprato..ora leggendo il tuo commento mi rendo conto di aver fatto bene, la mia non è una smart TV..grazie ancora per la risposta!!

Fabio Piccinini

a 35 euro non puoi chiedere di meglio, io mi allungo sul divano e guardo youtube, ho installato plex e faccio lo sreaming degli mkv che scarico. qualche volta uso anche la tv come stereo attraverso play music. Se hai una smart tv forse alcune cose sono superflue (anche se chromecast è molto supportata e ci sono nuove funzionalità ogni giorno), se il tuo tv non è smart poi cambia completamente l'uso che hai della tv. icome detto prima per 35 euro non puoi avere di meglio!

Salvatore Brancaccio

Stasera guardo... Eheh in effetti potrebbe essere visto che la soluzione di un problema in genere è sempre la cosa più ovvia

pierluca zanetti

stasera provo anche questo, ero collegato tramite retewifi, ancora grazie

rasty++

ma se mirrori diretto con un app tipo youtube lo senti l audio?

pierluca zanetti

non credo, proverò comunque a cambiare porta hdmi.
grazie

rasty++

mmm... non è che hai l hdmi rovinata? mi sembra strano che hai il video e non l audio...

pierluca zanetti

nexus 5 4.4.4 con l'apk che avevi messo tu a disposizione

rasty++

ma su che smartphone l hai messo?

pierluca zanetti

buona idea!!!!!
lho fatto , messo al massimo sia sul cell che tv, non sento ne musica ne youtube ne app tipo raitv o dreamtv etc. sgrunt

rasty++

alza il volume... lol

pierluca zanetti

a me il mirroring funziona perfettamente ma non sento l'audio, suggerimenti? grazie

maxitalia83

con la mia lg imposto lo schermo da 16:9 a modalità Ricerca(nn so' perchè si chiami così...) e il problema si risolve

BIGHELLONE1980

Ho anche dei dongle miracast perché chromecast non permetteva la speculazione dello smartphone ma i chromecast a quanto ne so funzionano solo col WI FI del router.

squak9000

Utilizzi Moracast o condivido tramite la rete?

squak9000

Non conosco questa applicazione.... Dipende.

Ganzdroid

Capita anche a me con wi-di da pc se trasmetto file di grandi dimensioni (blue ray) o faccio uno stream da youtube, dal cellulare con miracast invece è sempre andato bene, con qualche lag trascurabile

Ganzdroid

??? ma non è wi-fi direct come miracast?

Andreu

ragazzi sto seriamente pensando di prenderlo. Qualcuno che lo ha mi sa dire se effettivamente lo trova utile?lo so che la domanda è soggettiva ma ho bisogno di pareri..è questo il blocco che ho, da quando è uscita la notizia che ha il mirroring completo (ho un N4) mi fa decisamente più gola..

ekerazha

Magari la TV è impostata in overscan e quindi taglia i bordi...

Salvatore Brancaccio

Io su una TV samsung da 40 pollici ed un s4 collegato con chromecast ho notato che le immagini sono tagliate.. Difatti la barra delle notifiche risulta quasi illeggibile.. Inoltre trovo fastidioso il fatto che qualsiasi metodo di mirroring si utilizzi lo schermo del cellulare debba rimanere perennemente acceso. Ho provato anche l'app Standby Screen (o un nome simile) ma su s4 provoca il riavvio del telefono allo spegnimento del display.. Il che lo rende inutile

NEX--GEN

guardate che un'applicazione che ti permette di fare mirroring su di uno schermo c'è da tempo e io la uso per collegare il mio Lenovo p780 che non ha il miracast con un televisore LG che invece a il miracast di serie funziona perfettamente audio e video sincronizzati il vostro telefono è a schermo in tutto e per tutto l'app si chiama wifi display helper

BIGHELLONE1980

d link DSL-2740R

squak9000

Ce stai messo con le connessioni di rete? Che rooter utilizzi?

BIGHELLONE1980

Io ho 3 chromecast collegate su altrettante TV delle quali 2 in salotto e una in cucina ma riscontro la magagna che il lag è tale da causare frequenti disconnessioni: dovrei staccare le altre 2 oppure c'è un rimedio meno semplice ma al contempo meno drastico?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria