Xiaomi vende 26.1 milioni di smartphone nella prima metà del 2014: crescita del 271%

02 Luglio 2014 68

Il 2014 sembra essere un grande anno per Xiaomi! I dati di vendita parlano chiaro e hanno rivelato che le vendite di smartphone della casa cinese nel corso della prima metà dell'anno hanno superato le 26 milioni di unità, con un incremento del 271% rispetto allo scorso anno.

I risultati sono oltre le aspettative delle società, la quale ha prontamente rivisto le previsioni di vendita per l'anno in corso, portandole a 60 milioni contro i 40 previsti inizialmente. Il 2014 è iniziato con un primo trimestre che ha visto la vendita di ben 11 milioni di terminali, saliti a 15 nel secondo trimestre, segno che la società è in buona salute e che ci sono, effettivamente, margini di miglioramento nel corso dei prossimi 6 mesi. Questo ha portato a rivedere anche le previsioni a lungo periodo, alzando l'asticella del proprio obbiettivo, fissato ora in 100 milioni di dispositivi nel 2015.

Il ricavo della società si è quindi attestato sui 5.3 miliardi di dollari in seguito alle prorompenti vendite, anche se non sono noti quali i reali profitti. Xiaomi adotta una politica dei prezzi estremamente aggressiva, ponendo i suoi terminali top di gamma come il Mi3 a un prezzo di 330 dollari, cifra molto vicina al costo di produzione del device.

Xiaomi, assieme a molti altri produttori cinesi, ha contribuito a migliorare la percezione che i consumatori hanno di un prodotto realizzato in Cina, allontanandolo sempre più dal concetto di prodotto economico e scadente, riuscendo a proporre dispositivi interessanti e senza compromessi.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.
Thanks to Fort

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HAL9000

costruttivo? tu, "laggandroid", mi vieni a parlare di essere "costruttivo"? :-)

allora dai, dimmi sulla base di cosa affermi quello che dici circa xiaomi. scommetto che parli solo per "sentito dire"

e siccome insisti nel replicare, l'unica maniera è farti notare che forse faresti bene ad astenerti dal commentare ciò che non conosci: io non vado a commentare su iphone, perchè non ne so una cippa, né ne ho mai avuto uno.

ho avuto, invece, ben due xiaomi .. quindi fatti un favore .. evita di continuare a dire inesattezze su ciò che hai ampiamente dimostrato di non conoscere, perchè non ci fai una gran figura.

e bada, non ce l'ho con te, che sicuramente sarai una persona competente ecc.., ma da persona intelligente quale sei dovresti capire quando è ora di farla finita

HAL9000

lo so che significa "make believe" .. certo che il tuo commento era abbastanza criptico ..

Thor91

Non ne hai mai visto uno di persona e nonostante ciò li reputi scadenti...Tu si che sei oggettivo :D

DatteroRombante

Come pensano di fare tutti i troll.

Troll.

Laggandroid

Troll ci sarai. Io, in ogni commento, esprimo la mia opinione cercando di instaurare un dialogo costruttivo.
Peccato che spesso con voi androidiani non ci si riesca...

Laggandroid

Cresce anche il fatturato di samsung, ma i suoi prodotti sempre scadenti rimangono ;)

DatteroRombante

Come spiegare in poche parole il funzionamento del tuo cervello.

Bravo

DatteroRombante

Fermo fermo, non andiamo da una parte all'altra, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole in base ai propri gusti.

L'obbiezione deve nascere solo quando si straparla del lato prestazioni, come fa il cogl*one qui su, il resto non conta.

DatteroRombante

Certo che ce ne vuole per sopportare un trollone come te.

DatteroRombante

I widget ci sono, l'installazione di un custom launcher è possibile, e il reparto temi è fantastico.

Alla fine quello che conta di più è ciò che MIUI sa offrirti sul lato prestazionale.

Thor91

Se non si acquista da negozi italiani mi sembrano ovvi i tempi di attesa x la riparazione. Ti ricordo che è un'azienda nata soltanto 4 anni fa, arrivare a vendere così tanti pezzi poi tempo a mio avviso vuol dire che sono prodotti oggettivamente validi. Se l'assistenza fosse davvero così scadente come dici non venderebbe così tanto. Magari ne riparliamo tra qualche mese, quando inizieranno a vendere anche in Europa ;) intanto qualunque sia il tuo pensiero il fatturato cresce :D

Laggandroid

Mi spiace per te ma ho un'ottima conoscenza dell'inglese, che parlo quotidianamente insieme all'italiano senza il minimo problema.
Make believe significa far credere, ovvero (riferito al commento sopra) fallo credere che l'iPhone è comprato da persone senza cervello (ecc.), cosicché il messaggio si diffonda e diventi pensiero comune.
Ma non è così.

Laggandroid

Io personalmente no (non comprerei mai e poi mai un prodotto del genere), ma i miei colleghi sì. Prodotti che tornano dalla cina (se va bene) dopo un mese e mezzo, spesso senza neanche aver risolto completamente i problemi.

Laggandroid

Ma è possibile che la stragrande maggioranza di voi androidiani sappia solo offendere e non riesca ad instaurare un minimo di dialogo costruttivo?

HAL9000

lo stolto parla con saccenza di cose a lui del tutto sconosciute ...

HAL9000

lo stolto parla con saccenza di cose a lui del tutto sconosciute

HAL9000

che c'entra "make believe"? forse ti sfugge il significato di questa locuzione ...

Squak900O

Personalmente spero non avvenga mai per via dei prezzi.... che sarebbero sicuramente super pompati.
Inoltre incominceremo a vedere una deframmentazione eccessiva per paese.

Alessio Perelli

Possessore di m1 a suo tempo, e di mi3 64gb adesso,piston,xiaomi power bank, mikey,tutto perfetto e qualità eccezionale!!attendo solo di prende il mipad, mai un problema dei suoi prodotti.....ottimi prezzi nonostante presi da rivenditori cinesi,mai dogana...insomma io sono molto soddisfatto dei loro prodotti

Cromage

La politica di Barra sta avendo il suo effetto, chissà cosa succederà con l'invasione degli US e dell'europa.

Thor91

perchè hai mai provato l'assistenza xiaomi?

Lorenzo Stefani

Teoricamente, io li vorrei particamente.

Laggandroid

Ma infatti l'unico vantaggio di questi prodotti è la community. Il resto, come si dice a Roma, è una sòla, a partire dall'assistenza, dal supporto della casa madre in caso di problemi e il resto.

Laggandroid

Make believe...

Wreck

Serve qualcuno senza cervello che non conosce il valore dei soldi

Thor91

oggettivamente scadenti? mi sa che non ne hai mai visto uno neanche di sfuggita ;) il supporto è ottimo vista la community composta da 170.000 utenti in crescita e gli aggiornamenti settimanali. l'assistenza funziona benissimo nei paesi in cui l'azienda vende ufficialmente (nei rari casi in cui ce n'è di bisogno). la prossima volta prima di parlare informati x bene ;)

Laggandroid

LOL

Laggandroid

Per comprare un iPhone serve soprattutto attenzione ai dettagli ;)

Fort

L'hanno messo in vendita ieri, 50'000 pezzi venduti in meno di 4 minuti.

Wreck

Certo che ce ne vuole per comprare un iPhone..

Squak900O

Domani dovrebbero mettere in vendita lo XIAOMI MiPad 16Gb.

Squak900O

Preferisco uno XIAOMI senza garanzia vhe un iPhone con garanzia a vita...

Fort

"al centro dei progetti Xiaomi".. hahaha ma che stai dicendo? La pizza e la birra quando sblocchi il telefono le vuoi? No tu sei più un tipo da coca cola zero e insalata.
Hai avuto esperienze con il supporto? Non credo, è valido.
ROM pessime? Sentiamo, su quanti smartphone Xiaomi l'hai usata?
Certo, finto risparmi se si ha un display Sharp, utilizzo di alluminio e grafite, autonomia da LG G2, fluidità pari ai top di gamma 2014, features esclusive.
Vai a fare l'aggiornamento a iOS che è meglio va.

Fort

Se non si era capito non ho assolutamente voglia di fare polemica.
Comunque farei il paragone se si trattasse di una grossa realtà tipo Mediaworld.
E se vogliamo dirla tutta, per spedirlo a Techrepair le spese sono a carico dell'acquirente. Inoltre ho letto di una segnalazione che lamentava del fatto che la riparazione è stata fatta solo dopo minaccia di ricorrere ad avvocato..
Io ho detto la mia e tu hai detto la tua, restiamo ognuno nella propria posizione, quindi credo sia inutile continuare.
Pace&Amore.

Laggandroid

"Basta saper cercare" ecco già un errore. Non devo cercare, io come utente devo sentirmi al centro dei progetti di xiaomi. Cosa che non succede.
Per il supporto intendevo che se hai un problema col telefono neanche pregando si risolve.
Della community non parlo, rom pessime e con una personalizzazione che trovo vomitevole.
Finto risparmio perché compri un prodotto che costa 1/3 ma è 100 volte inferiore, sotto tutti i punti di vista.

lorenzo diana

Informati prima di scrivere allora :-). E stai sereno, ho solo dato un consiglio e lo ribadisco: differenze tangibili nn ne conosco, nn vedo il senso di mandare il telefono in assistenza in cina se possiedo una garanzia di 2 anni non della casa madre ma del negoziante( esempio appropriato sarebbe stato quello di paragonarlo alle estensioni di garanzia mediaworld e nn di un privato). Poi vabe...se si vuole fare polemica è un'altro discorso. Il mio era un semplice consiglio, valido e corretto. Tutto qui...poi ognuno è libero di fare le scelte che reputa più corrette per se stesso.

Fort

HAHAHAHA
Senza garanzia? Basta saper cercare e si ha un anno di garanzia ufficiale con tutte le spese pagate (la famosa dogana compresa).
Senza supporto? Lo sai che la MIUI viene aggiornata una volta a settimana?
Finto risparmio? Un MI3 a 240€ me lo chiami finto risparmio?
Ma che parlo a fare, parla il tuo avatar per te.

Fort

Se io ti vendo un telefono e ti dico: per due anni te lo riparo a mie spese (rompendo i sigilli della casa madre) è come se fosse la garanzia ufficiale? Dopo una riparazione del genere, mandando il telefono alla casa madre risulterebbe fuori garanzia.
Inoltre alla Xiaomi il telefono lo cambiano, non so come funzioni da Techrepair (potrebbe benissimo fare uguale).
Detto questo, non sto giudicando la qualità del servizio, che potrebbe essere validissimo, sto semplicemente dicendo che non si tratta di garanzia ufficiale.
Se a te sta bene e non ti fa differenza va benissimo, ma la differenza c'è.
Pace&Amore.

Laggandroid

Tutto il contrario ;)

Laggandroid

Prodotti oggettivamente scadenti, senza garanzia, supporto, assistenza, col finto risparmio quando in realtà si paga la dogana e la spedizione dalla cina (e non parlatemi dei siti italiani che li vendono visto che li conosco troppo bene...), che hanno dalla loro parte solo la community.
Un po' come i nexus, costano la metà di un top di gamma e vengono considerati tali. Ma sono decisamente sotto (in tutti gli aspetti) ai veri top di gamma.

lorenzo diana

Io ho soltanto voluto dare un consiglio, nn ho fatto polemica, ne tanto meno voglio farne. Quali sarebbero le differenze reali?

Fort

Se tu le differenze non le vedi non vuol dire che non ce ne siano.
Non ho sindacato sulla qualità, ho specificato per informazione.

veritiero

una U.I. apple su android? no grazie
cmq ottimi smartphone

Thor91

perchè cosa c'è che non va?

Demetrio Marrara

Attendiamo lo sbarco in Europa. Ottimi device. Volevo prendere la Xiaomi TV.

Black Mamba

Contentissimo per xiaomi che produce telefoni dal rapporto qualità prezzo incredibile con software fantastico, hardware ottimo e display 'ccezzional (qualcuno ha detto opo???!?!)

iclaudio

di intelligenza? si si

iclaudio

da aggiungere che sul forum del suddetto sito organizzano anche gruppi di acquisto dove si raggiungono scontistiche molto allettanti...hanno appena concluso un gruppo per prendere il mi3 ..

Laggandroid

Certo che ce ne vuole per comprare uno xiaomi...

Squak900O

Si... in caso di problemi è una perdita di tempo... anche se, ho sentito terminali Italiani mandati in garanzia e rientrati dopo 1 mese.
Quindi alla fine tutto è relativo...

Con la differenza che Xiaomi i terminali difettati te li sostituisce direttamente (non lo ripara) co uno nuovo.

Per le dogane... non ho sentito molto che le pagano per questi telefoni perchè quando spedisco... spediscono come gift senza dichiarare i prezzi e passano.

PS: poi ci si domanda: perchè l'Italia va a rotoli.... ma questa è una prassi anchr per tutti gli altri paese della CE

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR