Huawei Honor 6 ufficiale: ecco il primo Octa Core Kirin che sfida LG G3 | Prezzo

24 Giugno 2014 93

Dalla Cina con un nuovo Octa Core. Potrebbe essere il titolo di un film ma è in realtà il nuovo Huawei Honor 6, il primo smartphone Android del produttore con processore Octa Core. Non parliamo di Mediatek, ma di un CPU proprietaria realizzata da Huawei e conosciuta come Kirin 920 octa-core. Un processore in grado di sfruttare la tecnologia ARM big.LITTLE unendo 4 Cortex A15 e 4 Cortex A7 oltre ad una con GPU Mali T628 GPU. Di fatto si tratta di una "rivisitazione" degli ultimi Exynos 5420 utilizzati da Samsung anche sui Galaxy Tab S recentemente annunciati.

Potenza dunque non manca sicuramente sopratutto se pensiamo che il tutto deve muovere un display Full HD da 5 pollici e che abbiamo ben 3GB di RAM a disposizione.

Huawei sembra aver lavorato davvero molto bene tanto che Honor 6 sfida anche LG G3 con ben il 75,7% della superficie anteriore occupata da schermo e con soli 2,86 mm di spessore della cornice. Come su Ascend P7, anche in questo caso abbiamo alluminio per la scocca con una lavorazione in grado di assorbire il calore e offrire uno scambio termico eccellente.

Il tutto ovviamente con gli ultimi standard di connettività grazie all'LTE Cat. 6, Memoria interna da 16 o 32 GB espandibile via microSD e bluetooth oltre che Wi-Fi Dual Band ed NFC. Non manca una Fotocamera posteriore da 13 megapixel e una Fotocamera anteriore da 5 megapixel, il tutto mosso da Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3.

Ancora presto per parlare di prezzi ma speriamo davvero che entro settembre Honor 6 possa arrivare in Europa, magari come Ascend D3.

Aggiorniamo l'articolo con i prezzi:

Le versioni saranno due, una con 16GB di memoria e l’altra con 32GB, vendute rispettivamente al prezzo di 1999 Yuan e 2299 che, al cambio attuale e senza tasse e costi di importazione corrispondono a circa 235 e 270 euro. Le prevendite inizieranno su JD.com da domani e termineranno il 1 Luglio, giorno in cui arriverà ufficialmente sul mercato il device.

LG G3 32GB è disponibile online da Cheapstore a 588 euro oppure da Euronics a 649 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
LG G3 32GB è disponibile su a 459 euro.
(aggiornamento del 01 ottobre 2014, ore 06:12)

Condividi


93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Perini

Ma l'uscita in Italia? ci sono novità? se no mi prendo un s3 neo!

veritiero

boh,mai avuto problemi
porto una 46
poi non so tu

HAL9000

intanto compra pantaloni con le tasche larghe ;-)

Piergiorgio Zanovello

provai il G6 poi ne riparliamo =)

Andrea

Totalizzando QUASI 40000 punti.
Mi scuso per l'errore.

Andrea

Ancora non si sa quando e se ( anche se dovrebbe arrivare) arriverà in Italia.

Andrea

Mauro Bruce,per quanto riguarda il K3V2 si sapeva che non sarebbe stato potentissimo ( anche perché era uno dei primi processori proprietari) infatti totalizzava 12000 punti su AnTuTu mentre con il passare del tempo Huawei é cresciuta notevolmente fino a creare il Kirin 920 octa-core che sulla carta é alla pari,anzi superiore,dello Snapdragon 805 totalizzando 40000 punti preceduto solo dagli NVIDIA Tegra K1.

Ti posso assicurare che Huawei sta lavorando molto sull'assistenza tecnica ai clienti.

Piergiorgio Zanovello

tu pensi che le altre case aggiornano i terminali vecchi ? io penso proprio di no guarda samsung e lg ......che anche se spendi 250 euro non ti da niente mentre se compri i top di gamma 699 hai tutto è inutile girarci attorno sono scelte di mercato...... poi che le interfacce huawei sono pesanti ti do ragione ma almeno ti da prodotti che vanno bene(meglio di tanti samsung di media gamma) e che non costano un patrimonio....e per finire anche io ho un g615 aggiornato alla 4.2.2 e non mi ha mai dato tutti i problemi che hai elencato.

masterchif92

Nemmeno ho letto ... Mi sono fermato alla prima riga perché non voglio perderci tempo quindi ti metto un like così sei più felice ok ? Ciaaaaaaaao

Nico Ds

per me il modding magari è pure importante, eh, ma il 95% di chi li compra nemmeno sa cosa sia :)

bond

E problema modding che rimarrebbe ,troppo importante se avesse problemi..

veritiero

magarii
così avrei il g3 a gratis
invece mi toccherà aspettare 6 7 mesi che cali il prezzo

Mauro Bruce Abbatescianna

Per fortuna non siamo gli unici che dicono le cose come stanno. In questo blog c'è sempre più gente che commenta dicendo cose senza senso o senza cognizione di causa perché non sanno di cosa stanno parlando.
Io sono tra quelli che l'hanno comprato quando è stato lanciato a febbraio 2013, ma non per la smania di acquistare al Day One. Semplicemente il mio vecchio Galaxy Next era diventato inutilizzabile per danni causati da una caduta e ho dovuto cambiare dispositivo. All'epoca il G615 era il migliore per rapporto qualità/prezzo. O almeno questo era ciò che sembrava. Anche io con la 4.2.2 ho risolto il problema della morte del modulo Radio, ma in realtà è solo diminuito, perché continua a perdere il segnale in modo del tutto anomalo. L'unica nota positiva è che per quel problema non devo più riavviare; ma comunque devo riavviare per mille altri problemi di rallentamenti, blocchi e quant'altro. È andata male, ora lo sappiamo. Mai più Huawei e basta ;)

Tony

non posso fare altro che darti ragione. io sono stato più fortunato, ho comprato l G615 a dicembre (anche ad un ottimo prezzo) e dopo un paio di mesi che avevo il problema con la parte telefonica, ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.2, per fortuna risolto. però quelli che l'avevano comprato poco dopo la sua uscita, hanno avuto un cell spesso inutilizzabile.
purtroppo il nostro cell dopo un anno dalla sua uscita non sarà più supportato. gli unici seguiti saranno il P7, forse i Mate e il P6

bibendus

bah.. tutti a dare addosso a Huawei, laggoso, scattoso, penoso, ecc... io sono sempre stato un samsungfan, e sono appena passato da S3 al P7 e quest'ultimo mi sembra un aereo in confronto!! sarà che ha l'ultimo aggiornamento che quelli provati non avevano? boh, fatto sta che l'ho pagato 290€ e non mi sembra un cattivo affare.

gillo

Quando uscira' in Italia?

gillo

Lavori per Lg vero?

Mauro Bruce Abbatescianna

Ho flashato da Recovery la B703, ovvero l'unico update rilasciato per questo dispositivo. E Huawei l'OTA non sa nemmeno cosa sia...deve scaricarselo dal sito della Emotion Ui, metterlo nella Root della SD esterna, disattivare l'Avvio Veloce, spegnere il dispositivo, tenere premuto Volume Up+Volume Down+Tasto Accensione fino alla comparsa del robottino verde e l'update parte in automatico ;) Consiglio un backup dei dati perché l'update cancella tutto quello presente nella memoria interna. E poi, dopo l'update, un format della micro SD esterna ;) mi raccomando: BACKUP! :)

Mauro Bruce Abbatescianna

Evidentemente sei troppo limitato per poter comprendere che un dispositivo non è soltanto l'hardware che monta, né tantomeno soltanto l'ottimizzazione software. E se una delle due componenti ha dei problemi (di qualunque genere) che sono palesemente imputabili alla casa produttrice, indovina un po'?! È proprio l'assistenza a dover correre ai ripari. Guarda un po', della logica! Questa sconosciuta! Tu, invece di fare il simpaticone (che per altro non sei minimamente), perché non leggi bene il mio commento? Ho parlato anche dei centri assistenza presenti sul suolo italiano, che ho contattato telefonicamente. I problemi che ho avuto (io e tanti altri clienti col mio stesso modello) erano dipesi da una pessima programmazione del modulo radio, che era semplicemente risolvibile con un update. E indovina un po' a chi bisogna chiedere l'update? Secondo te ai centri assistenze oppure alla casa madre Huawei? Indovina un po'? Li ho chiamati (io e tanti altri) e li ho contattati ANCHE via mail o FB perché telefonicamente non si risolveva la problematica. Anziché parlare a vanvera e fare dell'ironia inutile, usalo il cervello. Ma non mi sembra proprio che tu ne sia provvisto.

Francy

Ho già comprato Huawei e mi trovo benissimo

Francy

SMARTPHONE STELLARE !
Il mio prossimo acquisto

Nico Ds

non esageriamo, l'architettura è simile (con un anno di ritardo) a quella dell'Exynos del Note 3, versione leggermente meno performante di quella con lo Snapdragon 800, come farebbe questo ad essere più veloce della generazione successiva?

Pepo

Una domanda ho una amico che ha il g615 ed é fermo alla 4.0.3 via OTA non rileva nessun aggiornamento... tu hai flashato il firmware o hai aggiornato via OTA?

masterchif92

cosa centra l'assistenza con l'hardware spiegamelo.....invece di scrivere mail e pregare san giustino che ti rispondano , prendere la brum brum e andare direttamente da loro o meglio chiamarli no?

veritiero

Più lungo che largo

veritiero

Lavori per Huawei vero.?

supertux

Tu hai sempre entrambe le mani libere quando usi lo smartphone? Io non sempre, ed in questi casi ho notato che è molto facile toccare aree sensibili involontariamente, per cui preferisco uno spazio libero tipo iphone o lumia 630 piuttosto che spazio totalmente occupato da qualcosa (tipo s4).

david

Ma come tieni gli smartphone in mano tu ? Di solito gli esseri umani mettono un dito dietro e un altro sotto per sostenerlo e due laterali ..a cosa serve tanta cornice per te ?

Mauro Bruce Abbatescianna

Ah sì? Peccato che i frutti li stia raccogliendo l'azienda di cui parli e non io come cliente: il mio G615 non ha nemmeno un anno e mezzo di vita ed è ancora abbondantemente nei 18 mesi di aggiornamenti obbligatori ai quali deve attenersi il produttore. L'ultimo update è stato JB 4.2.2 BETA, ed è stato rilasciato a settembre/ottobre. Siamo alla 4.4.4 e Huawei non ha mai più dato supporto. Ma in realtà non ha mai risposto dando supporto, quindi...hanno rilasciato la 4.2.2 Beta dopo 7 mesi in cui diversi modelli in Europa (il mio compreso) soffrivano di morte totale del modulo Radio, con equivalente scomparsa della funzione primaria, ovvero quella della rete telefonica. 7 mesi per un bugfix riguardante una cosa così grave. E ti assicuro che l'esasperazione alla quale ero arrivato mi aveva portato a fregarmene dei lag e della pesantezza dell'interfaccia Huawei, visto che la funzione principale era inutilizzabile. I frutti di cui parli tu, forse, si vedono soltanto con il P7 perché dovranno seguire quello dato che è il loro attuale top gamma (fino al rilascio di questo Honor 6).

supertux

Preferisco che abbia un po' di cornice per tenerlo in mano senza patemi di toccare qualcosa.

Gennaro

Huawei ha lavorato tanto da questo punto di vista, e ora sta iniziando a raccogliere i frutti! Se questo processore va come dicono, sarà la svolta! E ricordiamoci, che tolto il soc, non ci si può lamentare proprio di niente dei loro prodotti di punta,e più passa il tempo e più sembrano migliorare.. ottimo per noi consumatori :)

Gennaro

a mio avviso, se huawei facesse un po' più di pubblicità, potrebbe giocarsela tranquillamente, ora come ora, con samsung ( in riferimento alle vendite )

Gennaro

preferisci un plasticozzo stile samsung ad esempio, che non conduce calore? :D

Gennaro

Stupendo!

Gennaro

quoto... ormai huawei, coi suoi prodotti di punta sta facendo un gran bel lavoro!

Gennaro

Prodotto spettacolare. Onore a Huawei che dimostra sempre più serietà e voglia di essere leader del mercato. E' evidente quanto abbiano investito in ricerca e sviluppo: un processore fatto in casa che sulla carta va quanto un tanto blasonato snap 805, mentre un anno fa il processore di punta (p6) faceva appena 15mila su antutu, questo fa quasi 40mila..ad un anno di distanza e di sviluppo! Assurdo! Ovviamente inutile commentare la qualità dei materiali e della costruzione ( in cui solo apple riesce ancora a giocarsela con huawei ), display huawei eccezionali sui prodotti migliori della casa, fotocamera nella norma e soprattutto dimensioni e ottimizzazione delle cornici da TOP DI GAMMA assoluto! Se quello è il prezzo, circa 300/350 euro, è un MUST BUY, il resto è noia! COMPLIMENTI A HUAWEI, grande azienda che favorisce una sana e libera concorrenza a favore del consumatore! OTTIMO =)

Archo87

grandissima cazzata, ho un huawei honor 2con cpu huawei quad core..da un anno mai avuto un singolo lag...

Curiosone78

ma c'è qualcosa che non quadra... si vantano tanto delle cornici e del 75,7% della superficie anteriore occupata da schermo e come fa ad essere più altro di un s5 con uno schermo da 5.1" ?

sergio

5 pollici full-hd è scritto anche in grassetto

Curiosone78

ma alla fine la diagonale dello schermo di quant'è?
tante chiacchiere e manca forse uno dei parametri più importanti

ilcrudoeilcotto

confermo. anche io non farò mai più l'errore di comprare huawei.. zero supporto per telefoni che vanno MALE!

ilcrudoeilcotto

il problema sono le cpu di huawei. fanno schifo. i telefoni sono ottimi come materiali, design, software.. ma sono i loro processori che sono un vero schifo. dovrebbero abbandonare questa loro voglia di mettere quelle schifezze di processori nei loro telefoni.. basta che guardi l'ultimo telefono huawei con cpu mediatek.. va meglio del p7...

ilcrudoeilcotto

un altro telefono super laggoso, come tutti i telefoni con cpu proprietaria huawei. Se invece huawei mette i processori mediatek o qualsiasi altra cpu.. fa ottimi telefoni.

david

Luca non parlare per sentito dire ..io il p7 ce l ho e ti assicuro che non ha niente a che vedere con il p6

THE opinion leader-EX Gianluca

Dimensioni pressochè identiche ma mezzo pollice in piú!...che intenditore che sei!

Mauro Bruce Abbatescianna

Ho fatto l'errore di aver dato fiducia a Huawei proprio perché pensavo che lo sviluppo interno delle Cpu avrebbe portato ad un'ottimizzazione ottimale dell'interfaccia, anch'essa a sviluppo interno. Non avrei potuto fare cosa peggiore.

Mauro Bruce Abbatescianna

Guarda, da un'azienda che non sa nemmeno cosa significhino due paroline come "customer" e "care", dubito fortemente che abbiano imparato dai loro errori. io ho fatto lo sbaglio di dargli fiducia e mai più: la peggiore esperienza che potessi immaginare e che abbia mai avuto in termini di smartphone e addirittura in generale nell'ambito dell'elettronica di consumo. Non mi stancherò mai di dirlo: Huawei si riempie la bocca di belle parole ma non rispetta né mantiene nemmeno l'1% di quel che dice/promette. È la dimostrazione della mentalità cinese per eccellenza: ragionano in modo chiuso come se tutti i mercati fossero come quello cinese, dove il ricambio dei dispositivi è altissimo e dove si fanno andare bene tutto. In Europa non è affatto così e ciò che viene richiesto è ascoltare i propri clienti. Io ti assicuro che per esperienza personale posso dirti che il loro customer care si limita alla pagina Facebook di Huawei Germania o di Huawei China. Non rispondono alle mail, se lo fanno succede una volta su 10. I centri di assistenza segnalati sul sito di Huawei, per il suolo italiano, non sono nemmeno informati delle cose che gli chiedi. La pagina di FB di Huawei Italia è lì soltanto per fare marketing e pubblicità, e basta. Gli avrò scritto almeno 20 volte senza mai ricevere risposta, snobbano totalmente i clienti. Questa, per me, non è un'azienda che merita la posizione che occupa nel mercato mobile, ovvero il gradino più basso del podio per prodotti venduti al mondo.

Mauro Bruce Abbatescianna

Utilità del tuo commento? Parli per cognizione di causa?! Ho espresso un parere basato su fatti concreti e su esperienze personali (vedasi il G615 con SoC K3V2 di cui ne sono possessore). E di fatti concreti ci sono anche quelli del nuovo P7 che lagga, si impunta ed è ottimizzato peggio di un entry level, e anche il P6 non è ben messo. Tutti spinti da CPU proprietarie. Se hai delle argomentazioni da esporre sono qui ad ascoltare, altrimenti puoi anche evitare di rispondere se devi stare a continuare il tuo commento precedente. Bah...

Wreck

Sembra interessante, bello.

Tito73

Che bello! Che prezzo!

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi Band: la Recensione di HDblog.it

Meizu MX4: la Recensione di HDblog.it (firmware di vendita)

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it