Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto X+1 passa la certificazione Bluetooth con Android 4.4.3

12 Giugno 2014 65

Non c'è ancora una data ma il Moto X+1 sembra essere sempre più vicino. La certificazione Bluetooth appena emersa ne è la conferma e sebbene il passaggio per questo processo non sia necessariamente indice di presentazione a breve, molto non dovrebbe comunque mancare.

Elementi che possano anticipare caratteristiche e dettagli tecnici mancano ma Android 4.4.3 è la versione software sulla quale si basa il prodotto e il codice identificativo è XT1097.


Secondo le ultime speculazioni, Moto X+1 dovrebbe avere un display da 5.2 pollici, estetica in linea con quella dell'attuale modello e un processore più potente, probabilmente serie Snapdragon 800 o successive con alcune possibile modifiche hardware realizzate internamente da Motorola come accaduto lo scorso anno.

Presentazione prevista in estate e arrivo sul mercato a settembre. Sarà davvero cosi?

Thanks to rasty++

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zeronegativo

e sò per certo che avrà una interfaccia pesantemente personalizzata, una fotocamera senza autofocus e la batteria che dura 2 giorni ma solo se non accendi il telefono. Me lo ha detto mio cugino, che ha un amico che lavora in lenovo

Fabrizio

Ma usare un banale launcher per fare queste cose è tanto difficile??

soxxoz

Io credo che le disposizioni Lenovo si vedranno forse con alcuni della prossima generazione di modelli. Motorola ha semplicemente presentato un prodotto per ogni fascia di prezzo. Sta collocando quelle che rappresenteranno le future famiglie. Il moto E è di basso livello perchè lui rappresenta la fascia ultraeconomica. Per la questione 5,2" anchio avrei fatto una famiglia a parte con questo schermo più grande e avrei semplicemente aggiornato il fantastico moto x (e cmq il rimprovero l'avrei fatto a Google) e te lo dico che è il telefono che avrei potuto prendere ma se saranno davvero 5,2 dovrò valutare bene la cosa. Anche se opinione mia è solo un rumor, secondo me faranno al massimo 5 ma più probabile 4,7...

aegir

ammetto che il mio primo commento è stato esagerato, ma è così impossibile pensare che pur essendo in mezzo da 3 mesi Lenovo abbia voluto dare delle sue disposizioni? per esempio lo schermo di 5,2'' di moto x+1 (ammesso che sia vero) quando un punto di forza di moto x era proprio la sua compattezza... poi di smartphone a 130 euro superiori a moto e ce ne sono dai... mi sembra che rispetto a moto x e moto g qualche passo indietro sia stato fatto no?

Seba

Lascia perdere, tempo perso...Inutile sforzarsi, tanto non si cava il ragno dal buco a ragionare con certe persone. Mi riferisco chiaramente a quel tipo di persone che vuole la pappa pronta, che NON sa curare il proprio telefono ma che soprattutto NON dovrebbe avere in mano un telefono da 700 euro. Perchè diciamolo chiaramente: il problema della telefonia ad oggi è che i top di gamma sono accessibili a tutti. Come dare in mano una workstation dual Xeon con Linux al tizio che deve leggersi la posta e andare su Fb. All'80% delle persone basterebbe un Moto G, invece siccome ormai la telefonia è diventata una faccenda di moda -vi ricordate 10 anni fa chi si spingeva a spendere una cifra equivalente per i buoni vecchi PDA Windows Mobile? Ecco...- e quindi tutti devono correre a comprarsi l'ultimo modello. Chiaramente poi pretendono che sia già fornito di tutto, che vada come un treno sempre e comunque nonostante tutte le porcherie che ci installano e così via. Io concordo pienamente con chi dice che l'opzione migliore è Android stock, da poter personalizzare poi con Xposed. Cosa me ne dovrei fare di tutte le app bloatware che Samsung/LG/HTC installano nei loro telefoni? S Health, S Voice, S qua, S là...Ma per favore, dai. Il sistema me lo costruisco io in base alle mie esigenze, con le app, i toggle, i widget e tutto quello che supporta le mie necessità.
Questo alla gente non va giù, preferiscono il telefono carico di app inutili che poi lagga, che poi è lento, che poi consuma batteria...Si son dimenticati che sotto c'è esattamente quell'Android stock che schifano, caricato come un mulo da soma con un'accozzaglia di robaccia inutile. Dovrebbero provare la Google Experience su un S4, un HTC One o un G2...Tutto un altro mondo, i telefoni volano, consumano poco e sono a piena disposizione dell'utilizzatore.
A sto punto, quando vedo gente (ovviamente mi riferisco a chi so per certo non sfrutterà più del 10% tali dispositivi) che gira col Nexus 5 o che chiede se sia meglio acquistare iPhone 6 o Galaxy S5 (questa l'ho letta proprio oggi su Fb) cerco di non pensarci, altrimenti mi viene l'orticaria.
Fiato sprecato e tempo perso.

Fabrizio Mazza

Certo che è mediocre, è un prodotto da 130 euro non da 699. E comunque il moto e lo ha fatto progettato quando era ancora con Google...

Mark

lo spero pure io.. visto che sarei tentato di prenderlo se fosse ancora un 4.7"

soxxoz

Valuto il Moto E per quello che è: il miglior smartphone per 100$ e per Moto X+1 in genere è più sensato valutare dopo la presentazione, quando almeno si ha l'ufficialità del nome che ancora manca. Ma il fatto alla base di tutto è, che fossero anche i peggiori terminali in circolazione, sarebbero comunque frutto del lavoro sotto l'egida Google e di certo non Lenovo...

aegir

Tu come valuti Moto x e Moto g rispetto a Moto e
e questo ipotetico Moto x + 1 ?

soxxoz

Definisci cinesata un telefono da 100$ (ma dai, considerando che lo sono pure quelli da 500$). E chiami tablet il motox+1 di cui si ha la prima traccia dell'esistenza da questa news. Il tutto convinto del fatto che questi telefoni siano progettati dalla Lenovo che è in mezzo da 3 mesi... Dai, per piacere....

aegir

ho parlato di modifiche non di progettazione

soxxoz

Lenovo l'ha acquistata da qualche mese. Credi che la progettazione di un telefono possa durare cosi poco...

aegir

Ah, voi invece avete contatti diretti con quelli che lavorano da Motorola per sapere che lenovo non ha imposto le sua idee e modificato i progetti?
Io parlo di dati di fatto, finché motorola era sotto google sono usciti due ottimi terminali, da quando é sotto Lenovo i terminali sono diventati mediocri poi potete dire quello che volete.

soxxoz

Deduzioni che girano da tempo. Che per fortuna lasciano spazio alla speranza che siano errate...

Filippo T

Non mi piace andare contro ad altri utenti del forum ma quando leggo dei commenti come questo capisco che certi utenti Google si stanno pericolosamente avvicinando ad alcuni "adepti" di una mela morsicata. Basta il marchio il resto non conta niente.

Gark121

Con un lg a scelta ( nexus inclusi) la garanzia non è toccata da cambi rom etc.

Demetrio Marrara

Parlare senza sapere? Lo stai facendo nel modo corretto.

macosx

Ma guarda che lenovo ha solo acquistato il marchio gli ideatori di device sono sempre gli stessi.

Riccardo Pozzati

xposed + gravity box = <3

asd555

Sì tutto molto bello ma certe cose non si possono leggere, veramente.
Android stock non può e non deve essere considerato un difetto, è come lamentarsi del fatto che Windows Phone ha quella interfaccia, uguale poi su tutti gli smartphone indipendentemente dal produttore tra l'altro.
Android nudo è crudo è un sistema di valore, il resto è pura accozzaglia di personalizzazioni mal ottimizzate, lente, con applicazioni che funzionano quando gli pare.
Sinceramente, se Android stock mi garantisce prestazioni e aggiornamenti veloci il resto passa totalmente in secondo piano.
Tralasciando ovviamente il grado di personalizzazione che sugli altri sistemi si sognano, ma non è questo il discorso.

Poi guarda, quando vedo certi soggetti mi sale il crimine, questi leoni da tastiera convinti di aver fatto l'acquisto del secolo pronti a difendere l'azienda produttrice a spada tratta, gratis, anche di fronte all'evidenza.
Io sono apertissimo al dialogo, ma deve essere un dialogo intelligente, con criterio, dai toni pacati, un po' come il tuo messaggio qui sopra.
Meno male che non sono moderatore guarda, meno male.

Mark

da cosa si capisce che avà lo schermo 5.2"? o.O

Nibbler

peccato questo motox+1 fosse già stato progettato prima della cessione e lenovo lo abbia trovato semplicemente in sviluppo... inoltre hanno detto che manterrano la stessa politica di aggiornamenti (e lo stanno dimostrando).
Google ha solo trattato motorola come una prostituta...

aegir

motorola finché era sotto google ha fatto ottime cose, moto x e moto g due ottimi terminali. da quando é passata ai cinesi di lenovo ha ricominciato a perdere colpi da moto e a questo moto x + 1 che piú che un telefono sembra un tablet... mah peccato davvero

Nibbler

per xposed funziona ovunque, basta il root, quindi non centra nulla con android stock...

Androizer

Android stock è un vantaggio e non uno svantaggio IMHO, uno se lo personalizza come vuole in base alle proprie esigenze.

Il Nexus poi è un mondo a parte lì hai Android Vanilla nudo e puro (gApps a parte :-)) e puoi solo che divertirti a personalizzarlo, a parte i launcher, vogliamo parlare delle potenzialità degli Xposed Framework + Gravity Box o delle Custom Rom?
Se uno invece vuole le personalizzazioni dei rispettivi produttori, perchè non ha voglia di sbattersi, liberissimo di acquistare i vari Samsung LG HTC e compagnia bella.

Io faccio sempre una fatica inaudita a leggere continuamente ogni giorno di guerre di religione per un sistema operativo rispetto ad un altro, non per fare il moralizzatore, ma i problemi nella vita son ben altri che osannare iOS o Android o WP a seconda dei parteggiamenti di ognuno.
Ognuno è libero di comprarsi quello che vuole portando rispetto per la singola scelta di ognuno.

Nibbler

e chiaramente la colpa è di android stock... non della gente che vuole che resti tutto uguale per non sforzarsi di imparare.

T_O_P_O_G_I_N_O

Lo svantaggio è che le ragazze la danno solo a quelli con la touchwiz e la sense

asd555

Ah... Manderò un cesto a Niccolò!

rasty++

che ti deve smoderare il contatto privatamente il nic..

asd555

E sarebbe?

rasty++

ho il dono di hdblog.. :)

asd555

Funzioni che non userai mai, in ogni caso puoi sopperire con le innumerevoli applicazioni.

rasty++

lo so.. è da 6" ma dicevo magari come design ora che moto è sotto lenovo si assomigliano.. o forse no..

asd555

Senti ma come riesci a mettere i video senza andare in moderazione?

Carl +1

Certo che è meglio se significa avere il triplo delle funzioni.

[francesco]

no questo è il nuovo phablet lenovo

asd555

E' meglio invece quando Samsung ti lascia indietro di un paio di versioni vero? Ma taci, facci la cortesia, vai a fare i compitini dai.

Carl +1

Probabilmente tua zia ha un Moto G cinese perchè android stock è perfetto

The All New Carl

Nono android stock è perfetto

Black Mamba

Android stock è veloce si ma per me ha un interfaccia assai deprimente, inoltre non puoi dire che per l utente medio sia facile da utilizzare; mia zia ha un motog e non riesce nemmeno ad accedere ai toggle in seconda funzione...non scherzo!

ekerazha

Le app nell'app drawer sono in ordine alfabetico che è l'unico ordinamento che ha senso di esistere. In compenso vedo spesso gente con Samsung che hanno app drawer con icone ordinate a caso senza nessun criterio logico.

rasty++

bah.. forse sarà tipo sto qui.. o forse no.. lol

https://www.youtube.com/watch?...

F3NN3clol

"AU REVOIR..."
sei mica norullo... no perchè a parole e caxxate ti ci avvicini molto... ;)

asd555

Attento che certi geniacci ti dicono che la bellezza di Android si riduce "solo" nel poter cambiare il launcher...

ekerazha

Non serve dire "Android stock", è "Android" e basta, sono gli altri che usano "Android stuprato".

[francesco]

mai sentito parlare di nova launcher?

The All New Carl

Verissimo, mi scuso con tutti, android stock è completissimo e perfetto, la perfezione fatta os.
Non c'è bisogno di riordinare le app dell'app drawer o di creare cartelle o di mettere due sfondi lock screen-home.... quando si ha tanta perfezione.
AU REVOIR

Stig's italian cousin

Ma che gli rispondete a fare a questo 14enne in piena crisi esistenziale? ;)

asd555

Avesse scritto una cosa sensata... Android è Android, lo sanno anche i muri che da il meglio di sé senza personalizzazioni di sorta, questo non è essere un fan accanito, è constatare le puttanate che qualcuno svolazza impunemente con una certa convinzione.

Giorgio

Io non so nulla di modding ed ho un nexus 4, per esempio :)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria