Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Accordo esclusivo tra Google e Toshiba per la produzione di Project Ara

20 Maggio 2014 32

Toshiba incaricata da Google per realizzare lo scheletro principale degli smartphone modulari dell'ambizioso Project Ara. Secondo alcune fonti asiatiche, Toshiba avrebbe firmato un accordo di esclusiva con Mountain View per produrre da sola il componente più importante richiesto dal progetto con 12 milioni di unità, non appena arriverà nelle sue fasi finali.

Secondo Google la commercializzazione avrà inzio durante il prossimo anno (2015) e Toshiba fornirà il circuito integrato di base (LSI) responsabile del montaggio e collegamento con tutti gli altri componenti, praticamente il cuore di tutto il dispositivo. I primi campioni verranno realizzati verso la fine di quest'anno mentre la produzione di massa sarà avviata durante i primi mesi del 2015.

Toshiba ha lavorato a fianco di Google nello sviluppo di Project Ara già a partire dallo scorso Ottobre 2013, per questo avrebbe ottenuto la dovuta certificazione in quanto ritenuta idonea come azienda principale per la fornitura di componenti. A seguire pubblichiamo anche il terzo video ufficiale di sviluppo del progetto, rilasciato pochi giorni fa direttamente da Google.

Thanks to rasty++

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

io ci meetto 10 cpu hahah

Ex.

Non avevo capito che era ironico perché non c'era un motivo per essere ironici

Tito73

Ironia questa sconosciuta!

Tito73

Lol!prima risata vera della giornata, grazie!
Z2 manco pochi comunque infatti z3 è dietro l'angolo, batteranno Asus con i fonepad o come si scrive!

Carburano

non è vero è componibile! Pensa che ne compongono pochi alla volta :) ehehe

Ex.

1+1 non è componibile D:

M_90

progetto interessante :)

josefor

Bella l'idea ma ci ritroveremo cornici affiancate da altre cornici, vediamo che dimensione ne usciranno, che batteria e che display su una cosa componibile, molto spazio sprecato ci sarà per lo scheletro ed i costi non certo inferiori.

Fortinho

Su questo non c'è dubbio.

ciro

:)

Carburano

cmq anche One+one è componibile... almeno il nome... :)

Vrss98

si bhe, tanto non ci sono caprecomprasamsung ad alimentarli fin da subito ma magari persone più informate e più razionali, se costano troppo faranno la stessa fine delle steam machine imho :D

Fortinho

Si giusto, ma soprattutto per i primi tempi la vedo un po' diversa. È l'"esclusiva" che mi preoccupa (Xiaomi e ZTE permettendo).

Claudio Mariani

sai quanti moduli nfc si potranno mettere!! :)

ghost.mdb

sulla carta è bellissimo, all'atto pratico come evidenziato sotto si perderà molto in dimensioni e/o batteria (o c'è una o l'altra)
Pensate anche solo che la batteria non potrà sovrastare nessuna scheda ma dovrà per forza essere sempre a fianco delle schede, quindi nessuna ottimizzazione degli spazi...

Vrss98

bhe credo che uno dei vantaggi di questo sistema sia proprio la relativà economicità dei singoli componenti come su pc :D

Fortinho

Sennheiser!
Comunque l'unica cosa che mi spaventa di questo (bellissimo) progetto è il prezzo con cui potrebbero essere vendute le singole componenti.

ginopilotino

L'ottimizzazione degli spazi e la cura del design sono sicuramente a sfavore di questo progetto per dirne una

simo

perchè i contorni di ogni blocco occuperanno spazio e per egualiare un telefono dalle stesse prestazioni lo smartphone PA dovrà essere molto più grande, senza contare poi l'ottimizzazione che avrà..

mauy00

Perché?

Politano Alessandro

Oneplus ahimè si..

ascis

salumeria AFFETTASI

rasty++

vabbe il signor Toshiba non è l ultimo arrivato.. :)

AleSuperfly

sono sempre più attirato da questo progetto..l'idea di poter acquistare più componenti e poterli sostituire per ogni evenienza è qualcosa di eccezionale

qandrav

non penso o al limite in android silver ingloberanno anche project ara

ciro

Project Ara == Android Silver

Politano Alessandro

Idea bellissima che darà sicuramente una scossa nel ambito mobile, staremo a vedere..

simo

sto project ara è interessante ma probabilmente gli smartphone normali continueranno ad essere superiori...

Politano Alessandro

A differenza delle 15 o 100 che dir si voglia di oneplus..

Nero666

Non vedo l'ora sia commercializzato! Sara' fantastico poter cambiare componentistica agli smartphone come si puo fare oggi per i pc... Finalmente una svolta nel campo mobile :)

rasty++

12 milioni di unità per il lancio cmq..

iclaudio

amisci ara ara ! vendo esclusivo resort posizione slavina arara!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria