Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia Z con Android 4.4.2 KitKat: nuova immagini dell'aggiornamento

25 Aprile 2014 14

Dovrebbe mancare davvero poco per il rilascio dell'aggiornamento Android 4.4.2 per il Sony Xperia Z, il primo smartphone della serie Z che ha da poco compiuto un anno di vita nonostante i 2 successori già sul mercato (con Xperia Z2 ancora atteso in Italia). Tutto è infatti pronto e da XDA arrivano una serie di ScreenShot che mostrano l'interfaccia e i cambiamenti che vedrenno protagonista Xperia Z.


Come vedete la UI è stata aggiornata con similitudini importanti rispetto a Xperia Z1 e praticamente il software risulta identico per la maggior parte delle funzionalità, menu e impostazioni.


Le immagini che vedete si riferiscono al firmware build 10.5.A.0.227 che potrebbe essere verosimilmente quello destinato alla diffusione finale per tutti gli Xperia Z commercializzati.


L'inizio del Roll Out è previsto per il prossimo mese anche se non ci sono date precise o ulteriori indicazioni da parte di Sony. Non vi resta che aspettare qualche settimana ancora.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Di Vilio

Più o meno sai quando potrebbe uscire ?? vorrei acquistarlo, te come ti trovi ?

Nicola Scarcelli

Io sto ancora aspettando xD

bond

Z autonomia batteria ,non removibile e display con angoli visione scarsi. Z1 ha una camera non ottimizzata da loro..mentre ci riesce meglio Nokia O_O

dmdevotional

Interfaccia sony è semplicemente MERAVIGLIOSA.

matteventu

Ora comincia a piacermi l'interfaccia Sony...

Davnet75

Sony ha, anzi sta attraversando un momento molto difficile, sta cercando di uscire da questa empasse con prodotti di qualità ed offrendo, ed invadendo, il mercato con prodotti ottimizzati e performanti.
Non è facile la "guerra" contro i coreani che hanno dei costi di manodopera risibili. Lo stesso dicasi, anzi è drammaticamente peggio, per quanto riguarda il mercato dei televisori, dove toshiba, panasonic e sony stanno arrancando, non potendo tenere testa alla politica di prezzi praticata da samsung ed Lg.
Sony, per reagire, sta cercando di lottare e fare concorrenza, nella fascia alta del mercato, dove ci sono dei maggiori margini di profitto.
A mio parere, si sta muovendo abbastanza bene, certo l'amore concorrenza è agguerrita e tutto è sempre perfettibile.

Davnet75

Leggi meglio, non ho parlato di un iphone 5.5, che chiaramente per me sarebbe troppo grande, ma di un iphone da 4.7 (5" pollici max) con bordi ridotti. 4" sono veramente troppo piccoli per le numerose funzioni degli smartphone attuali, sono molto stancanti.
Lo Z di mia moglie, fortunatamente, è perfetto, l'ho anche testato in acqua.
Il note 2 secondo me è stato uno dei migliori smartphone di Samsung, innovativo e performante, ma per me troppo grande e una UI disorganica, benché completa.
Non so se tu segua molto il mondo della tecnologia e dell'informatica in generale, ma se ricordi la joint venture sony ericsson ed i suoi smartphone, in quel caso la UI non era per nulla ottimizzata e gli aggiornamenti quasi inesistenti. Ora sony ha cambiato trend e sta costantemente aggiornando sia i firmware che gli Os . Ad oggi sono pochi i prodotti che hanno ricevuto la 4.4 di Android, che è un Os ottimizzato anche per smartphone con "poca" ram, quindi particolarmente prestante. Credo sarà l'ultimo aggiornamento che riceverà questo telefono (al limite la 4.4.4) ma così come è non vedo a questo punto gravi manchevolezze.

Z2 rinviato a giugno

Z2! Qualcuno ha detto Z2? Dov'è dov'è dov'è :)

Z2 rinviato a giugno

Tranquillo. Se ho capito bene il tuo Z continuerà a funzionare anche dopo Z1 e Z2 :)

theskig

Anche io in attesa di aggiornare!

Federico Illiano

Scusa ma dici che Note 2 è scomodo perchè troppo grande e poi speri nell'uscita di un iphone da 5,5"? Mi pare un grande controsenso... Comunque sempre aggiornato lo Z mi sembra un eufemismo, ci mancherebbe che non lo aggiornino è uscito da un anno! Inoltre un mio amico lamenta problemi di ricezione e in assistenza non sono riusciti a sistemarglieli, non male per uno smartphone, ricordiamoci che la funzione primaria rimane quella di telefonare anche se ora sanno quasi preparare il caffè e possono portarci sulla Luna!

giangio87

Almeno Sony un po li aggiorna

Davnet75

Ottimo, attendo l'aggiornamento per il telefono di mia moglie. Sono molto soddisfatto di questo Z, dopo una certa delusione con il Nexus S ed il galaxy nexus, questo Sony è un bel prodotto, robusto, "subacqueo", sempre aggiornato e con un SW ottimizzato da Sony in modo molto piacevole e specialmente funzionale. Mi aspetto ulteriori miglioramenti nella gestione della fotocamera con questo nuovo Os.
Quanto a me invece non proverò lo stesso aggiornamento sull'ottimo note 2, perché l'ho venduto dopo 7 mesi di uso in parallelo con l'iPhone 5, compresi 3 mesi di uso esclusivo, per poi decidere di tornare ad iOs, e sperando in un iphone 6 con un display tra i 4.7" ed i 5" ottimizzato nei bordi. Oltre, mi sono reso conto che, benché sia comodo per navigare, per me non è funzionale, troppo poco maneggevole e grande.
Comunque tornando a Sony, complimenti per il nuovo trend, prodotti di qualità e sw sempre aggiornati e stabili. Ed ora con Z2 un top di gamma con pochi rivali nel mondo android, anzi, per ora il miglior telefono android per il 2014.

Oliver Thomas Cervera

Solo ora mi rendo conto che lo Z ha già due successori in un anno.
Che Sony stia seguendo la (dubbia) strategia di Asus con i Padfone?
lol

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO